• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens Ruota di scorta

Complimenti per il lavoro fatto!
 
con 150 euro in più è arrivata direttamente completa e montata...... spero di non usarla mai, perche andare a rimettere la ruota normale (ma ci và?) li sotto mi sà che è complicata la faccenda.
 
con 150 euro in più è arrivata direttamente completa e montata...... spero di non usarla mai, perche andare a rimettere la ruota normale (ma ci và?) li sotto mi sà che è complicata la faccenda.
Ciao,
La ruota da 16 (e quella da 17 che ha lo stesso diametro) ci vanno perfettamente (vedi foto).
Il ruotino lo avrei ordinato anche io se non avessi preso una pronta consegna ;)
 
Ciao a tutti!
Ma per chi ha la ruota di scorta come me il cric per sollevare la macchina dove l'hanno nascosto?!
 
Ciao a tutti!
Ma per chi ha la ruota di scorta come me il cric per sollevare la macchina dove l'hanno nascosto?!
Nel bagagliaio nello scomparto dove va riposto il tendalino, praticamente quel vano lungo e stretto subito alla fine del piano di carico
 
Grazie!non avendo mai tolto il tendalino da li non l ho proprio visto.
Grazie ancora!
 
Ciao a tutti!
Ma per chi ha la ruota di scorta come me il cric per sollevare la macchina dove l'hanno nascosto?!

Ciao Roberto,
quando lo trovi puoi postare una foto? Sono curioso di vedere l'originale :)
 
Ciao a tutti,
pezzo ordinato Giovedi' ed arrivato ieri, velocissimi!
Prezzo finale 138+iva, non ci sono gli 8 dadi M8 necessari al montaggio ma con 3 euro dal ferramenta ho acquistato dadi autobloccanti e rondelle grover (cosi' sono sicuro che non si sviti nulla )
Sabato montero' il tutto e aggancero' anche la ruota di scorta.
Nelle foto per ora potete vedere il "paranco", che si aziona con una chiave da 19, (quella delle ruote) e che utilizza un grosso cavo per sostenere la ruota ed il fondo dell'auto con le viti di montaggio evidenziate in azzurro, mentre il foro dove passera' la chiave di azionamento evidenziata in rosso.

Ciao!, anche io sono un possessore di una Carens e anche io volevo acquistare il ruotino di scorta con il "martinetto". Purtroppo il concessionario dove ho preso l'auto mi ha detto che non conosce il codice per ordinare il tutto. Dato che tu sei riuscito a comprarla non è che - per favore - lo diresti qui così da poterlo comunicarlo al concessionario? Grazie!
 
Ciao,
il ruotino non e' ordinabile come ricambio, non esiste sulla lista di ricambi KIA, lo puoi acquistare solo insieme all'auto. Il concessionario dovrebbe saperlo meglio di me ;)
Quello che ho fatto io e' acquistare una ruota completa per Carens (cerchio da 16" con gomma 205/55 R16) su questo sito http://www.gommadiretto.it
Poi con il Ricambista KIA abbiamo ordinato il martinetto, che e' a tutti gli effetti un pezzo di ricambio.
Purtroppo non ho il codice del ricambio ma vedo se riesco a recuperarlo.
Ti consiglio di parlare con il ricambista o con il meccanico dell'officina KIA e non con il concessionario/venditore perche' questi ultimi spesso non conoscono cio' che vendono; scaricati le foto del pezzo che ho postato e falle vedere al ricambista, sicuramente lo trovate.
 
Ciao a tutti,
per completezza riporto anche qui cio' che ho gia' scritto a lorenzo63.
Ho trovato la fattura, il pezzo ha il codice k 628501D0000 descrizione "staffa ruota di scorta" prezzo 138 più IVA.
:)
 
Ciao a tutti,
per completezza riporto anche qui cio' che ho gia' scritto a lorenzo63.
Ho trovato la fattura, il pezzo ha il codice k 628501D0000 descrizione "staffa ruota di scorta" prezzo 138 più IVA.
:)
Per completezza riporto qui quanto ho detto a Uegee. ..GRANDE!!
 
Buonasera a tutti!
Pezzo montato! Spettacolo, la ruota calza a pennello :)
Ho montato con dadi autobloccanti e grover, poi ho spennellato il tutto con antirombo per protezione.
Sono molto contento!!
(birra) :good:
ma hai montato una ruota normale?
 
come Uegee insegna.... anche io ho copiato il suo percorso!
DSC_0197.jpg
120 euro per il martinetto montato in concessionaria
60 per un cerchio di ferro nuovo
0 per una gomma usata
non male con 30 euro in più rispetto al costo del ruotino, ho una gomma "vera" e un kit riparazione.
GRAZIE MILLE A UEGEE!!:)
 
:) non c'e' di che ;)
 
Indietro
Alto Basso