• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Sblocco ANDROID su navigatore Kia e installazione apps (senza root)

Niente, non riesco ad inserire quella combinazione di tasti...tu o qualcun'altro l'ha già fatto?
 
Nonono non faccio nessun downgrade anche se riuscissi ad arrivarci....
 
Appunto. No. Stavolta passo. O trovano un modo per accedere senza fare downgrade oppure amen.
 
Ma stiamo scherzando? Almeno attivare i software di terze parti, ma che è sto vincolo sul software e soprattutto i blocchi crescenti. Manco la Apple...
Il problema che sto riscontrando io, Kia RIO Evo GPL senza navigatore ma con Android auto (non erano disponibili altre versioni): Tra i software android auto ci sono sia poweramp (gli mp3 apparentemente partono ma non si sentono) e youtube (per cui dice di eseguire un upgrade dell'account youtube). Non si capisce nulla e non c'è nulla per risolvere, ma che è sta storia?
 
Benvenuto nel mondo dei navigatori “basati” su Android e bloccati. Se vuoi smanettare liberamente c’è da sostituire tutta la radio.....
 
Benvenuto nel mondo dei navigatori “basati” su Android e bloccati. Se vuoi smanettare liberamente c’è da sostituire tutta la radio.....
Il problema è che su Niro il display della radio ti serve anche per il climatizzatore, non credo che sostituendo la radio funzioni ugualmente
 
Esatto. A me non frega assolutamente nulla di cambiare radio. Ma so che si può fare. Per il clima....bho.
 
Esatto. A me non frega assolutamente nulla di cambiare radio. Ma so che si può fare. Per il clima....bho.
ma alla fine della storia, ne vale la pena? ma veramente dobbiamo essere sempre connessi al mondo e rispondere immediatamente al messaggino WhatsApp appena arriva? ormai mi pare confermato che aa è quello che è, secondo me assolutamente inutile, direi deleterio e se leggete le recensioni sul play store la compagnia di chi la pensa così è grande. se proprio si vuole avere il telefono sul display dell'auto basta fare il root ed installare un app, avevo provato con un vecchio nexus 6 p e funziona benissimo. ma di andare ad incasinare il sistema di bordo di un'auto nuova e a spendere dei soldi per rispondere a wa non ci penso proprio
 
Concordo in pieno.
Adesso su iPhone hanno cambiato tutta l’interfaccia Apple Car Play.
Bellissima finalmente.
Io personalmente ho disabilitato sia wa che messaggi sulla radio.
Non si può vedere nulla solo tutto vocale. Uno strazio.
Quando mi fermo guardo il telefono.
Se è urgente mi chiamano e rispondo a mani libere. Stop. Navigatori spettacolo, sopratutto Google Map. Ma comunque lo uso 2 volte l’anno. Mi basta e avanza quello integrato con tethering per traffico e autovelox.
 
Io vorrei poter usare da volante tutto e non solo se ricevo qualcosa, ad esempio le chiamate vocali di whatsapp, se poi ho bisogno d'isolarmi dal mondo, avendo la vibrazione, il telefono entra nella mia vita quando lo decido io.
Con tutto il rispetto, siete gli utenti ideali per questi blocchi, usate a malapena 2 o 3 cose, non si tratta solo del messaggino, ma anche del cicalino, della lucina, di quello che ti da confort e ti infastidisce, di personalizzabilità disponibile ma non abilitata (tacci loro).

Edit: per la cronaca, la chiamata vocale la puoi fare, ma devi prendere il telefono in mano per avviarla, molto sicura come cosa.
 
Non ho sinceramente capito.....

Chiamate vocali wa?
Ma davvero nel 2019 con tutte le flat possibili e immaginabili sulle classiche TELEFONATE senza scatti alla risposta andiamo su rete dati per usare una (video)chiamata (che comunque ti distrae se appunto e video) compressa da fare schifo che scatta e lagga?

Bho sarò vecchio io.....ma ripeto a me basta e va benissimo poter rispondere alle telefonate classiche a mani libere ed effettuarle direttamente dal display della macchina. O anche vocalmente se ho il telefonato collegato con il cavo e non BT.

Non mi addentro su altre applicazioni potenzialmente inutili (per me).
 
Albertino78, non è questione di essere vecchi o meno, la questione è che le potenzialità ci sono, ma i blocchi sono inutili e a volte anche pericolosi.

Le flat hanno dei vincoli, i plafond terminano, le chiamate internazionali non sono quasi mai comprese e ognuno usa quello che ha nel migliore dei modi. Certo fermarsi per avviare una chiamata e poi ripartire non è un gran problema ed è anche abbastanza vintage (c'è a chi piace), ma nel 2019 e con un sistema che lo consentirebbe con qualche piccolo accorgimento mi sembra appunto inutile e pericoloso.

Resta assurdo che alcune cose ci siano e non si possano usare, in primis le applicazioni già disponibili, poi le funzionalità "nascoste" inaccessibili dopo gli aggiornamenti.
 
Ma una volta quando la gente viaggiava col fiat 127 che non aveva neppure la radio o forse c'era solo quella in AM come avrà fatto a sopravvivere? Io quei tempi li ho vissuti ed ed eravamo molto più felici e sereni di oggi : schiavi di mille accrocchi, guidiamo e facciamo di tutto meno che guidare concentrati , crediamo di essere sempre il centro del mondo e dobbiamo essere sempre connessi e disponibili in ogni istante altrimenti chissà che succede... Non succede nulla, il giorno che io non ci sarò più il mondo continuerà la sua vita e se ne farà una ragione
 
Indietro
Alto Basso