• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Scegliere elettrico conviene? Chi viaggia di noi full elettric?

eheheh.... quello che ho sempre pensato... ;)
 
Oggi se stavi dietro ad un nissan terrano e a seguire 2 mitsubishi pick up non avresti avuto questa convinzione.
 
Colpa di alcuni tipi di centraline rimappate che "aprono" troppo
 
Colpa di alcuni tipi di centraline rimappate che "aprono" troppo
Si tutti e tre eddai se poi ci metti anche il pollicino che porta i turisti su e giu per Montepulciano allora un bel tumore ai polmoni non te lo leva nessuno.
Post automatically merged:

bus-navetta.jpg

Come dicono a Roma anticaglia e petrella mi stavo gustando un bel gelato e' passato un altro po morivo dalla puzza.
 
Colpa della vecchiaia allora. Io non ricordo fumosità allo scarico a partire dalle Diesel "Euro 3" possedute. Ho avuto per anni anche una Peuget 205 1.7 Diesel che, anche dopo i 200.000 Km, era un gioiello come motore (il suo motore è stato "trapiantatato" su un'altra vettura (205 autocarro e ancora "gira")
 
Ieri stavo a piedi su una salita è passata una Panda multijet del 2005 autocarro quelle con 3/400000 km sul groppone, non vi dico il fumo e la ventata d’aria fresca (che è la stessa penso che fa la mia multijet Fiat quando rigenera)
 
Ma scusate cosa li fanno ancora girare questi carcassoni ,poi quel vecchio pulmino che ho visto almeno avrà trentanni ed è ancora in circolazione ! non mi stupisco che appena accelleri un po la ventata di smog e assicurata 🥵 .
Post automatically merged:

Ieri stavo a piedi su una salita è passata una Panda multijet del 2005 autocarro quelle con 3/400000 km sul groppone, non vi dico il fumo e la ventata d’aria fresca (che è la stessa penso che fa la mia multijet Fiat quando rigenera)
Ma quelle vetture non andrebbero nemmeno fatte circolare .
 
Se uno non ha i soldi per comprare un auto nuova si tiene il bidone affumica quelli che gli stanno dietro_Oggi scendevo da Montepulciano verso Chianciano,uno scemo con il terrano e' uscito da una stradina laterale nonostante mi avesse visto e uscito ugualmente sulla statale li ce' il limite a 50kmh dallo scappamento usciva fumo acre,ho rallentato ma la puzza era insopportabile allora mi sono avvicinato ho messo in sport e addio terrano pochi km altri due cassoni mi sono detto ma devo morire dietro a ste due locomotive.Quando vai a fare la revisione e non la passi sequestro del libretto e una bella pressa.
 
Quelli sanno benissimo dove andare a fare la revisione, sempre che la facciano.
 
Non lo so e non lo voglio nemmeno sapere non si vedeva nemmeno la targa da un tamponata che aveva ricevuto.Strano perche la polizia locale gira e controlla , a Chianciano stavo entrando con la niro per ricaricare , nemmeno faccio in tempo ad aprire il bagagliaio per prendere il cavo che arriva una panda con due vigilesse e mi dicono signore lei non puo parcheggiare li perche e lo stallo per le vetture elettriche.Me non male che ho mantenuto la calma e gli ho risposto dopo aver tirato fuori dalla sacca il cavo con questo che ci faccio mi impicco al lampione della piazza,mi hanno chiesto scusa dicendo che non avevano fatto caso.
 
@Pisia52 Pisia meno male che hai avuto il cavo !!
 
... eppure sono convinto che certi carcassoni fanno fumo solo perché non hanno mai fatto una manutenzione adeguata... dal lontano 92 ho sempre avuto auto diesel e non hanno mai fatto certe fumate che si vedono in giro... certo: ho fatto contento qualche composta all'epoca... ogni 40.000 km facevo pulire e ri tarare pompa e iniettori e mai viste le fumate nere...
 
Indietro
Alto Basso