1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

interni Scricchiolii vari..

Discussione in 'Kia Rio UB (2011-2016)' iniziata da dexter, 5 Nov 2014.

Tag (etichette):
  1. dexter

dexter Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    PE
    Motorizzazione:
    KIA RIO 1.2 ACTIVE GPL
    Vera croce di questa macchina.. montante lato passeggero tra cruscotto e vetro piccolo. Non sono riuscito a debellarlo in nessun modo! Se qualcuno avesse avuto qualche intuizione geniale..
    grazie

2. anonimo

anonimo Ospite

Quello degli scricchiolii sulla Rio é un mistero che é stato già trattato abbondantemente in rete.
    Fortunatamente nessuna delle due Rio che abbiamo in famiglia sembra soffrirne quindi non ho mai approfondito.Provo ad informarmi se ci sono novità e poi ti aggiorno.

3. Francy

Francy Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    485
    Provincia:
    PI
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 CRDI Cool
    Anno:
    2014
    Map
    A me scricchiola qualcosa solo ed esclusivamente quando prendo delle buche piuttosto grandi, quindi solo in caso di dissesto stradale abbastanza grave...
    Anche a voi fa così?

4. Mikael89

Mikael89 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Motorizzazione:
    Opel Corsa C
    Visto che io devo ordinarla a breve volevo appunto sapere da voi com'è la fattura delle plastiche e delle cerniere del portellone posteriore e degli sportelli uniche 2 cose che mi preoccupano e che mi lasciano titubante...

5. anonimo

anonimo Ospite

Sono al livello delle dirette concorrenti.Senza lode e senza infamia;)
    Se posso darti un mio parere vai in concessionaria a toccare con mano e giudica te stesso in base ai tuoi standard di qualità.

A aldo piace questo elemento.
  6. anonimo

anonimo Ospite

Esattamente,nella mia ad oggi non noto nulla di particolarmente fastidioso.

7. Mikael89

Mikael89 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Motorizzazione:
    Opel Corsa C
    Io ho toccato le plastiche di questi modelli e a mio parere la classifica è la medesima:
    1 Polo
    2 Fiesta
    3 208
    4 Rio
    5 Clio

Ditemi. anche voi la pensate cosi???

8. anonimo

anonimo Ospite

Sposta la Rio quanto meno al terzo posto... Le plastiche della 208 non sono così buone:p
    considerando il prezzo superiore della francese.
    Nulla da dire sulla Polo,anche se sull'ultimo restyling il tunnel centrale pare un po più economico degli standard abituali:rolleyes:
    Ammetto che mi sarebbe piaciuta,ma il prezzo antieconomico della tedesca mi ha sempre fatto stracciare i preventivi all'uscita della porte della conce.:D

9. Mikael89

Mikael89 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Motorizzazione:
    Opel Corsa C
    Io della Polo ho guardato il 1.2 tsi da 90 cv visto che consuma davvero poco per essere un benzinasentendo in giro di media stanno tra i 17 e i 18.3 , ma è pur sempre un benzina e quindi ho paura duri di meno...

10. FabioFra77

FabioFra77 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Provincia:
    TO
    Motorizzazione:
    Kia Rio Active Gpl
    Non ho avuto modo di vedere la Polo ma le plastiche della Rio le metterei al pari della Fiesta. Rispetto agli scricchiolii attendo l'auto a breve. Spero vivamente di non avere problemi anche se nella mia auto attuale da rottamare e vecchia di 14 anni mi sembra di essere ad un concerto di musica metal:D

A Arth1977 e (utente cancellato) piace questo messaggio.
  11. Mikael89

Mikael89 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Motorizzazione:
    Opel Corsa C
    Beh la plancia della Fiesta al tatto è molto più morbida che quella della rio... La mia paura è che visto che la devo tenere minimo 7 o 8 anni non vorrei sentire scricchioli precoci...

A FabioFra77 piace questo elemento.
  12. FabioFra77

FabioFra77 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Provincia:
    TO
    Motorizzazione:
    Kia Rio Active Gpl
    Mi hanno però dato la sensazione di essere molto ben assemblate. Poi sarà il tempo il giudice. Speriamo in bene!:)

13. Mikael89

Mikael89 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Motorizzazione:
    Opel Corsa C
    Comunque nel caso prenderò il restilyng che volendo è già ordinabile...

14. Puma79

Puma79 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Provincia:
    LO
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    Kia Sprtage 1.7 crdi COOL
    Anno:
    2014
    a me non scricchiola nulla.....

A anonimo piace questo elemento.
  15. rafs

rafs Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    149
    Provincia:
    FM
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    kia rio 1.2 lx
    Anno:
    2012
    Leggerissimi scricchiolii li sento principalmente nella plastica della porta lato guida (a ridosso del finestrino se appoggio il braccio li) e altri leggeri sui tre cerchi del contagiri/km/benzina.

La fiesta plus quinta serie di una mia amica presenta le medesime "pecche" qua e la, anzi diversi "cricri" arrivano pure da sterzo e cintura di sicurezza, ergo... stanno li come qualità secondo me. Non posso pronunciarmi in termini di usura però. Questo sarà il tempo a dirlo.

Venendo anche io da una macchina che aveva 14 anni, sembrava davvero di essere ad un rave anche a camminare sul velluto :p qui tra un pò faccio fatica a capire se la macchina è accesa o spenta quando sono ferma agli stop.

16. Mikael89

Mikael89 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Motorizzazione:
    Opel Corsa C
    Quindi te dici che tra fiesta e rio come plastiche non c'è una grossa differenza? Perché nella fiesta al tatto quelle del cruscotto sono più morbide per quello...

17. rafs

rafs Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    149
    Provincia:
    FM
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    kia rio 1.2 lx
    Anno:
    2012
    la fiesta in questione non è l'ultima è del 2011 (un anno in più della mia rio) quinta serie con allestimento plus più qualche accessorio. Le plastiche, personalmente non vedo grande differenza. Mi capita di guidarla ogni tanto, tra le due ripeto, a qualità d'interni non vedo differenza e la mia sensazione trova riscontro anche dalla proprietaria della fiesta.

La differenza la sento nel motore e nei freni e quelli sono gusti secondo me. Inoltre il volante lo trovo meno preciso sulle alte velocità (parlo della fiesta).

Ora il modello nuovo, non so quanto differisca in materiali dalla precedente versione o non so se il rivestimento soft touch (se non erro) delle plastiche sia sulla versione più accessoriata, ma forse dico castronerie. Ci ero salita quando andavo per concessionarie e anche io ero indirizzata tra kia, fiesta e renault (la tedesca, troppo costosa si sa). Comunque differenze, da profana, non ne ho viste se non nei prezzi tra quelle in esposizione.

Io mi sono basata di più sul budget per la scelta.

Poi per carità, magari fra cinque anni la rio sarà una samba/zumba e il volante rimane tra le mani, mentre le altre saranno linde e immacolate... Chi lo sa, per ora sono più che soddisfatta della scelta.

Poi porte e portellone, almeno sulla mia sono perfetti, e mai sentito di difetti su guarnizioni &Co.

A dexter piace questo elemento.
  18. Mikael89

Mikael89 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Motorizzazione:
    Opel Corsa C
    Quindi la tua rio ha 3 anni giusto? Che motore hai?

19. rafs

rafs Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    149
    Provincia:
    FM
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    kia rio 1.2 lx
    Anno:
    2012
    due anni (immatricolata agosto 2012) tre anni è della fiesta.
    La mia è 1.2 85 cv benzina allestimento lx.

Se vuoi sapere come si comporta, ho appena inserito un nuovo post dove ne parlo ;) magari qui siamo già off topic.

A anonimo piace questo elemento.
  20. gabrielemig

gabrielemig Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Motorizzazione:
    Kia Rio 1.1
    Ciao a tutti, vi spiego il mio "problema". Ho una kia rio da poco più di un anno, ultimamente quando prende varie buche (anche piccole), sento che, dove ho cerchiato nella foto, dentro sento un rumore strano, come se facesse uno scatto. Da abbastanza fastidio visto che dove abito io le strade non sono per nulla pari. Volevo sapere se era solo la mia auto a farlo oppure no. Grazie in anticipo delle risposte e buone feste a tutti!
    ps. scusate se mi sono spiegato male ma non sapevo come dirlo, quindi ho fatto la foto per togliervi ogni dubbio! ;)

Files Allegati:

• 111.jpg
      111.jpg
      Dimensione del file:
      102.6 KB
      Visite:
      158
Sto caricando...