• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Scricchiolii vari..

Io ho smontato il copri montante e dietro non c'è nulla che possa fare rumore, quindi ho applicato del nastro carta sulla linguetta che si infila nella plancia e della gommapiuma nera sottile fra plancia e attacco montante, spinta con un oggetto fine. Era migliorata un po' ma ora sento tutti gli altri...
 
È il vetro triangolare piccolo, mettete un po' di wd40 dove tocca con la carrozzeria...
 
stanotte tutti in piedi :)
 
Con l'arrivo dell'inverno sono andati in crescendo rumori provenienti dal punto di contatto fra parabrezza e plancia.
Su ogni buca si sente un rumore...
Come posso fare per risolvere?
 
E le vibrazioni dei poggiatesta vogliano parlarne? Mi sembrava che qualcuno se li fosse fatti sostituire perché molto rumorosi
 
A me l'unico rumore viene dalla plancia, vorrei spruzzargli del silicone spray ma non saprei...magari peggiora...
 
Ciao a tutti, vi spiego il mio "problema". Ho una kia rio da poco più di un anno, ultimamente quando prende varie buche (anche piccole), sento che, dove ho cerchiato nella foto, dentro sento un rumore strano, come se facesse uno scatto. Da abbastanza fastidio visto che dove abito io le strade non sono per nulla pari. Volevo sapere se era solo la mia auto a farlo oppure no. Grazie in anticipo delle risposte e buone feste a tutti!
ps. scusate se mi sono spiegato male ma non sapevo come dirlo, quindi ho fatto la foto per togliervi ogni dubbio! ;)
Anche la mia scricchiola nella zona fra vetro triangolare/parabrezza/plancia, in entrambi gli angoli...
non so come fare a risolvere!
 
Anche la mia scricchiola nella zona fra vetro triangolare/parabrezza/plancia, in entrambi gli angoli...
non so come fare a risolvere!
vai in Kia e fai presente il problema, mal che vada ti dicono che non possono fare nulla se no mettono degli spessori di gomma piuma sugli appoggi del cruscotto, a me dopo averlo smontato 2 volte prima per il problema al motorino del clima (non compressore) e poi per le palette dei piedi inchiodate ora scricchiola più del solito ed a ogni tombino sembra che debba rompersi qualcosa. Ad esempio oggi ho provato una Ghibli diesel con appena 2 settimane di vita e qualche plastica ricoperta con quella pelle magnifica scricchiola, voglio dire se a noi fa arrabbiare il minimo difetto di un'auto da 15/18mila € come la Rio figuriamoci su un auto premium come la Maserati
 
Mi unisco a voi nel segnalare quel fastidioso scricchiolio sul lato sx anteriore.
Inoltre vorrei domandarvi, ma anche a voi le ruote schizzano così tanto sulla parte inferiore delle portiere?!
 
Mi unisco a voi nel segnalare quel fastidioso scricchiolio sul lato sx anteriore.
Inoltre vorrei domandarvi, ma anche a voi le ruote schizzano così tanto sulla parte inferiore delle portiere?!
Si e io monto i 16
 
Scrivo in questo 3D per descrivervi come ho risolto il problema di rumore che mi sembrava provenire dal zona anteriore cruscotto lato guidatore. non so se può essere utile anche per voi, ma tentar non nuoce !!!
Ho tolto la guarnizione portiera dalla base del cruscotto fino a metà finestrino. Ho notato due cavi elettrici liebri di muoversi e di urtare su lamiera. Li ho avvolti in carta morbida plastificata (quella che usano per imballare computer, tablet, .....) ed ho riposizionato la guranizione.
Ho notato un rumore anche muovendo il pannello portiera verso l'interno (abbassate il finestrino e provate a spingere il pannello verso l'interno e vedere se fa rumore). Ho interposto dei feltrini tra pannello portiera e lamiera nella parte superiore eliminando qulche gioco del sitema di fissaggio del pannello.
Provata su strada sconnessa (dalle mie parti sono tutte malandate ehehehehehe): sono scomparsi i ticchettii che sentivo. Provate anche voi....... potreste risolvere.......
 
Grazie, poi postare qualche foto?
 
Riprendo questo topic...
Dopo un intervento fai-da-te sui pannelli porta e sul montante anteriore destro che aveva attenuato i rumori, i pannelli porta di sinistra hanno di nuovo iniziato il loro concerto... Oltre al cruscotto che non ho mai toccato, in questo periodo i rumori sono sempre più odiosi, per fortuna con gli pneumatici da 15 invernali è un po' meno rigida...
quale sarebbe questo intervento fai da te?
 
Ma KIA non aggiorna le linee di montaggio per risolvere i problemi che vengono riscontrati con assoluta costanza ?

Tanti problemi sarebbe risolvibili in due minuti da loro senza lasciare il cliente in balia di nastro adesivo, gomma piuma e lubrificante.
 
Indietro
Alto Basso