• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Scricchiolii vari..

Quindi te dici che tra fiesta e rio come plastiche non c'è una grossa differenza? Perché nella fiesta al tatto quelle del cruscotto sono più morbide per quello...
 
la fiesta in questione non è l'ultima è del 2011 (un anno in più della mia rio) quinta serie con allestimento plus più qualche accessorio. Le plastiche, personalmente non vedo grande differenza. Mi capita di guidarla ogni tanto, tra le due ripeto, a qualità d'interni non vedo differenza e la mia sensazione trova riscontro anche dalla proprietaria della fiesta.

La differenza la sento nel motore e nei freni e quelli sono gusti secondo me. Inoltre il volante lo trovo meno preciso sulle alte velocità (parlo della fiesta).

Ora il modello nuovo, non so quanto differisca in materiali dalla precedente versione o non so se il rivestimento soft touch (se non erro) delle plastiche sia sulla versione più accessoriata, ma forse dico castronerie. Ci ero salita quando andavo per concessionarie e anche io ero indirizzata tra kia, fiesta e renault (la tedesca, troppo costosa si sa). Comunque differenze, da profana, non ne ho viste se non nei prezzi tra quelle in esposizione.

Io mi sono basata di più sul budget per la scelta.

Poi per carità, magari fra cinque anni la rio sarà una samba/zumba e il volante rimane tra le mani, mentre le altre saranno linde e immacolate... Chi lo sa, per ora sono più che soddisfatta della scelta.

Poi porte e portellone, almeno sulla mia sono perfetti, e mai sentito di difetti su guarnizioni &Co.
 
Quindi la tua rio ha 3 anni giusto? Che motore hai?

due anni (immatricolata agosto 2012) tre anni è della fiesta.
La mia è 1.2 85 cv benzina allestimento lx.

Se vuoi sapere come si comporta, ho appena inserito un nuovo post dove ne parlo ;) magari qui siamo già off topic.
 
Ciao a tutti, vi spiego il mio "problema". Ho una kia rio da poco più di un anno, ultimamente quando prende varie buche (anche piccole), sento che, dove ho cerchiato nella foto, dentro sento un rumore strano, come se facesse uno scatto. Da abbastanza fastidio visto che dove abito io le strade non sono per nulla pari. Volevo sapere se era solo la mia auto a farlo oppure no. Grazie in anticipo delle risposte e buone feste a tutti!
ps. scusate se mi sono spiegato male ma non sapevo come dirlo, quindi ho fatto la foto per togliervi ogni dubbio! ;)
 

Allegati

  • 111.jpg
    111.jpg
    102,6 KB · Visite: 509
Vera croce di questa macchina.. montante lato passeggero tra cruscotto e vetro piccolo. Non sono riuscito a debellarlo in nessun modo! Se qualcuno avesse avuto qualche intuizione geniale..
grazie

Ha iniziato a farmi lo stesso difetto uno scricchiolio nello stesso punto descritto da te..... penso sia dovuto al riscaldamento....
 
Io ho provato di tutto.. ma niente.. d'inverno e col motore caldo basta un po di asfalto sconnesso e non se ne va più! Unica soluzione alzare lo stereo e pensare che a quel prezzo non avrei preso di meglio.
Ciao a tutti, vi spiego il mio "problema". Ho una kia rio da poco più di un anno, ultimamente quando prende varie buche (anche piccole), sento che, dove ho cerchiato nella foto, dentro sento un rumore strano, come se facesse uno scatto. Da abbastanza fastidio visto che dove abito io le strade non sono per nulla pari. Volevo sapere se era solo la mia auto a farlo oppure no. Grazie in anticipo delle risposte e buone feste a tutti!
ps. scusate se mi sono spiegato male ma non sapevo come dirlo, quindi ho fatto la foto per togliervi ogni dubbio! ;)

Direi che hai centrato perfettamente il nocciolo del problema.. in un annome 35mila km non ne sono venuto a capo.
 
ammortizzatore o è proprio un cricri di plastiche? ci passa qualcosa da quella parte? magari qualche filo elettrico delle luci di cortesia che magari si sposta?o il vetro che spinge qualcosa? boh magari ne ho dette tante di baggianate in un'unica risposta :D
 
E un video un po datato. E come per tutte le cose che vengono fuori in rete c'è chi dice di aver risolto ogni problema di rumore, e chi dice che non cambia nulla.L'unica conclusione che potrei tirare fuori e che ci sono varie tipologie di rumori.
Fortunatamente non posso portare esperienze dirette in quanto non ho (sino ad ora )problemi di questo tipo.
 
Salve, mi sono appena iscritto al Kia club, ho una Rio benzina GPL acquistata aprile 2014 dopo circa sei mesi sentivo dei rumori provenire dal cruscotto, che si evidenziavano sopratutto quando prendevo delle buche. Inizialmente non ci ho dato molto peso, però col passare del tempo sono diventati fastidiosi. Portando l'auto a fare il tagliando, ho fatto presente il problema, mi hanno risposto che su alcune auto ci sono degli elementi sotto il cruscotto che a volte fuoriescono dalla sede e che vanno ripristinati con del collante appropriato. L'intervento effettuato dal service è durato una giornata (smontaggio e rimontaggio cruscotto) effettuato in garanzia (non ho speso un centesimo) e i rumori non ci sono più.
 
Ma dai!! Al primo tagliando lo richiedo pure io!!
 
Contento per te Peppino...chiunque tu sia:D:p
Lascia un saluto nella sezione di presentazione;) cosi sembri sbucato dal nulla:D.
 
Ma dai!! Al primo tagliando lo richiedo pure io!!
Per farmi smontare l'intero cruscotto dovrebbe solo cadermi sui piedi.:D
Io attenderei quantomeno un po di mesi pee sapere se si tratta di un intervento risolutivo forever in the word ;)
 
Questa mattina al km 35800 mi stanno sostituendo il cruscotto in garanzia, mi hanno fornito anche la macchina sostitutiva(rio benzina), lo scricchiolio nella parte conta km e conta giri si era fatto insistente.
 
Indietro
Alto Basso