• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sensore crepuscolare e luci diurne a led

Guarda, sto sbirciando un pò di video su youtube...la tua è tipo questa??? Qui si vedono bene i DRL a led! (Verso i 7 secondi)
 
identica, solo la mia è bianca (ho messo anche qualche foto)! ;)
 
Ok, ma hai visto come funzionano a questa i drl?? Come nella tua? Qui, sembrano accesi solo loro, no?
 
Non funzionano come la mia...e infattti non capisco...qui sono accese solo le diurne e neanche a dire che sta su posizione perchè le posteriori mi sembrano spente!
Mi sa che farò una scappata in Kia...
 
Spero di esserti stato utile! Al max, prova a fare uno squillo in officina! ;)
Ciao, ci si vede a Roma nord!:D
 
Facci sapere se è normale! Tienici informati!
 
Allora: per rispondere all'amico Gyus e a Glam, oggi ho studiato il funzionamento dei drl sulla mia cee'd (Sprovvista di crepuscolare!):
I drl sono accesi su off (comando fari; impostati così sul menù di bordo!).
Se accendo le posizioni, i drl rimangono accesi.
Se accendo gli anabbaglianti, i drl si spengono.
Ciao
 
Grazie @tommolo79 !
Così come funziona a te ha un senso...sulla mia Picanto invece proprio no!
Ora appena riesco faccio uno squillo in officina Kia...
 
Ricapitolando: alla fine da off (leva luci!) funzionano i led drl (come si vede dalle tue foto)! Con posizioni accese?? Ricordo di si, no?
Praticamente, non funzionano in "auto"!
Certo scomodo! Alla fine la funzione auto, è comoda anche in autostrada di giorno! Per via delle gallerie; e di giorno in autostrada servono i drl accesi!
Strano....:confused:
Tienici informati!;)
 
Oltre a non funzionare in auto (di giorno), non funzionano neanche su 0!
quindi l'unico modo per farle funzionare è mettere posizione, anabbagliante o auto di notte...
Ma in pratica, in ognuna di queste situazioni sono accesi anche SEMPRE almeno anche i fanali posteriori, quindi luci diurne anteriori da sole non mi funzionano mai, in nessuna situazione!
 
Ma perdonami glam! Ma dalle foto sono accesi, o almeno lo sembrano, solo i led dei drl! No? E non stai su 0?
Non hai acceso null'altro! Così sembra dalle foto.
 
Sulla mia Cee'd provvista di crepuscolare, i DRL restano sempre accesi, sia su off che nelle altre posizioni AUTO compreso... teoricamente sulla Picanto dovrebbero funzionare allo stesso modo...
Però ho anche letto che su alcune Cee'd mettendo la freccia i DRL si spengono per riaccendersi quando si stacca, sulla mia invece no, abbassano l'intesità mi sembra, devo verificare bene, ma non si spengono praticamente mai...
 
Infatti così dovrebbe essere! Glam, ti conviene andare in officina a sentire! ;)
 
@tommolo79 : nelle foto sono accesi solo i led, ma non sta su 0 bensì su luci di posizione ed infatti sono accesi anche i fanali posteriori...;)
@Willy80 : esatto, mi sarei aspettato che stessero accesi sempre, magari diminuendo l'intensità in caso di freccia o in caso di anabbaglianti accese... sulla mia Audi funzionano praticamente così: led sempre accesi, però in caso di accensione anabbaglianti diminuisce l'intensità come anche in caso di freccia (però volendo posso anche modificare e mettere sempre 100% di intensità)...

Cmq ho chiamato alle 16:00 l'officina, mi avrebbero ricevuto domani mattina ma non posso andare per organizzazione col lavoro e famiglia...richiamerò venerdì per parlare col responsabile tecnico che torna da un corso e vediamo se riusciamo a risolvere telefonicamente...altrimenti mi toccherà prendere appuntamento ed andare, "l'anomalia" purtroppo c'è e voglio risolverla...

ps: per il resto confermo che la macchina va benissimo e siamo davvero soddisfatti! :):):)
 
Indietro
Alto Basso