• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sensori anteriori aftermarket montati in concessionaria e garanzia

Io ho risolto in kia. Mentre facevano il problema hanno fatto fare un test di autoapprendimento alla centralina dei sensori ed ora vanno perfettamente. È un disturbo che entra in centralina sensori e li fa suonare ed ora non lo considera più. Sono dovuto andare in concessionaria mentre faceva il problema. Ciao
 
NIRO 2 FRONT PARKING SENSORS.jpg
ed ecco una bella niro senza paraurti ant per montaggio sensori....
presa dal forum inglese
 
I sensori anteriori li ho fatti mettere pure io... quando arriverà la vettura, me li monteranno in officina. Mi hanno detto a questo proposito, che la niro è predisposta per i sensori ant. ma li devono montare post vendita, in quanto in fabbrica fanno la predisposizione, ma non il montaggio vero e proprio. Inoltre mi hanno assicurato che sono coperti in tutto e per tutto dalla garanzia Kia. Comunque me lo sono fatto mettere per iscritto! Speriamo bene.
 
Ti puoi fare dire anche il codice dell'articolo, ovvero i sensori utilizzati? Poi ci farai vedere il risultato, azionamento, disabilitazione (se c'è), costo ecc... così se la soluzione mi piace vado a proporla anche io in concessionaria :good:
 
Ti puoi fare dire anche il codice dell'articolo, ovvero i sensori utilizzati? Poi ci farai vedere il risultato, azionamento, disabilitazione (se c'è), costo ecc... così se la soluzione mi piace vado a proporla anche io in concessionaria :good:

Per il prezzo no problem... 300€ ma non c'è il codice articolo.
Per le foto dovrete attendere ottobre.
 
AAHHHHH fino a ottobre :Jawdrop::inpain::hungover::banghead: :D
 
Ogni concessionaria dice la sua mi viene da ridere che vuol dire che la niro e' predisposta se poi il kit che hanno montato e un kit aftermarket completo di cablaggi sensori centralina e quantaltro. Se ne esce uno dedicato solo per la niro e ti hanno detto il prezzo perche non hanno messo sul contratto il numero di codice.
 
Ogni concessionaria dice la sua mi viene da ridere che vuol dire che la niro e' predisposta se poi il kit che hanno montato e un kit aftermarket completo di cablaggi sensori centralina e quantaltro. Se ne esce uno dedicato solo per la niro e ti hanno detto il prezzo perche non hanno messo sul contratto il numero di codice.

Mi hanno detto che nel retro del paraurti ant. ci sono i segni per i sensori e i cablaggi... altro non so dirti. Attendiamo...
 
@zanenady87 i segni sono sulla parte verniciata del paraurti sono dei piccoli buchini ma il cablaggio assolutamente non c'e perche non avrebbe senso aver portato tutto e poi non aver fatto 4 buchie montato i sensori ti mentto la foto di una niro smontata all'anteriore per lavoro di montaggio sensori ti accorgerai che non c'e niente di quanto ti hanno detto.
niro-2-front-parking-sensors-jpg.6388.jpg
 
@zanenady87 i segni sono sulla parte verniciata del paraurti sono dei piccoli buchini ma il cablaggio assolutamente non c'e perche non avrebbe senso aver portato tutto e poi non aver fatto 4 buchie montato i sensori ti mentto la foto di una niro smontata all'anteriore per lavoro di montaggio sensori ti accorgerai che non c'e niente di quanto ti hanno detto.Vedi l'allegato 6745

:nonso: non so cosa dire... :nonso:
 
Non ti preoccupare con kia e' normale quando ti arrivera' la niro vedrai se quello che ti hanno detto corrisponde a realta o meno.
 
Mi sa tanto che il conce ha detto una str.
I sensori anteriori li ho fatti mettere pure io... quando arriverà la vettura, me li monteranno in officina. Mi hanno detto a questo proposito, che la niro è predisposta per i sensori ant. ma li devono montare post vendita, in quanto in fabbrica fanno la predisposizione, ma non il montaggio vero e proprio. Inoltre mi hanno assicurato che sono coperti in tutto e per tutto dalla garanzia Kia. Comunque me lo sono fatto mettere per iscritto! Speriamo bene.

Mi sa tanto che il conce ti ha detto una :poo::poo:. Secondo me (e ribadisco secondo me) se non sono codificati non sono un ricambio originale Kia e quindi anche la garanzia...............mumble mumble! Maledetti sensori, anche io li voglio!!!!!!!!!! :banghead:
 
i miei è solo segnale acustico; c'è un piccolo pulsante adesivo posto a sinistra, grande quanto una moneta da 1 cent; metà è led rosso e metà è pulsante, per attivare/disattivare sensori anteriori. che si attivano automaticamente innestando la retromarcia. solo nei sensori posteriori si attiva anche il display, e puoi regolare il volume del beeper; per gli anteriori è solo segnale acustico, tra l'altro molto forte. Anche io come altri ho problemi di "impazzimento del sensore anteriore" nel senso che a volte fa il tono fisso anche quando non vi è alcun ostacolo; come scritto in post precedenti sarà da resettare la centralina; appena posso la porto ( anche per fare il cambio gomme invernali/estive) .... vi farò sapere.
 
niro con sensori anteriori.jpg Cacchio gli Americani hanno i sensori opzionabili e sistema Harman Kardon...oltre a tettuccio e sedil iventilati
 
Indietro
Alto Basso