• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sensori anteriori aftermarket montati in concessionaria e garanzia

@zanenady mi sa che hai un po di confusione in testa te li sogni i sedili e volante riscaldati nella energy l'unica cosa che ha in piu nei sedili anteriori rispetto alla style e' la regolazione elettrica e la pelle totale.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Risolto il problema alla centralina, io sono molto soddisfatto del lavoro DSC_0035.JPGDSC_0036.JPG
 
Adesso che ricordo, al momento dell'ordine il venditore ha selezionato i sensori ant. come optional aggiuntivo, oltre al remote assistance... magari per i nuovi ordini è possibile che l'auto arrivi già con i sensori montati dalla fabbrica...
Non vedo altro motivo...
 
Io ho appena contattato il rivenditore che non ha battuto ciglio (se non alle mie rimostranze sui 500€ iniziali diventati subito 350) comprese tutte le mie eccezioni fatte sul decadimento della garanzia. Domani invio conferma ordine via mail con i paletti inerenti la garanzia. Ma dalla sua immediata disponibilità mi è parso di capire che non c'è il minimo problema.
 
Ho contattato sul gruppo facebook un possessore di una Kia Niro Energy tedesca con sensori di parcheggio e ho chiesto come funzionano sulla sua auto la risposta è stata la seguente:
"Ciao antonio...io ho un tasto per attivarli se mi servono quando non sono in manovra o per disattivarli. Nel display compare il disegno completo della macchina con tutti i sensori piu se arriva una vettura da destra o sinistta uscendo la parcheggio in retro"
La domanda che faccio a chi di voi li ha fatti montare come funzionano quelli montati da Kia Italia? Grazie
Mi ha mandato anche le foto
21682670_10214193011848609_350761410_o.jpg
21767179_10214193011968612_781160147_o.jpg

La seconda mostra il tasto di attivazione.
 
Ultima modifica:
a me li hanno montati aftermrket come omaggio per un problema che ho avuto in concessionaria.

Esternamente sono identici a quelli posteriori, internamente sono una mezza schifezza!
1- Non sono collegati al display
2- Hanno un suono diverso e molto invasivo (volume altissimo)
3- Hanno un pulsantino rotondo con una spia rossa montato vicino ai pulsanti del LKAS luminosità display ecc
4- Non sono ancora riuscito a capire se si possono attivare/disattivare manualmente (il pulsantino non serve praticamente a niente, e non sono collegati al pulsate P nel tunnel centrale)
5- suonano un po' a caso anche quando l'ostacolo è molto lontano e non si riesce bene a capire la vicinanza effettiva dell'ostacolo (anche se qualcuno aveva detto di aver risolto facendo fare un autoapprendimento dalla centralina, proverò a chiedere la prossima volta che vado in concessionaria)
6- non ho assolutamente idea di quanto sia la garanzia (lo chiederò quanto prima)
 
Scusate ma come forum non possiamo intervenire presso Kia Italia chiedendo il montaggio del kit ufficiale Kia con il funzionamento come negli altri paesi?. Penso che le centraline siano uguali e predisposti ad accogliere i sensori anteriori.
Possiamo fare una richiesta con l'elenco dei possessori del veicolo pronti a montare i sensori presso le officine autorizzate senza intaccare la garanzia Kia.
 
Indietro
Alto Basso