• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Sensori di parcheggio anteriori

No lo sapevo... non so come fanno a tenerla pulita...
 
anche io quando parcheggio mi fermo sempre mezzo metro prima. novità sul sensore qualcuno lo ha messo su?
 
Come accade per il cruise control che molte vetture non hanno di serie ma poi con modifiche "fai da te" é possibile attivare, cosí sará per i sensori anteriori. La vettura sará predisposta. Bisognerebbe chiedere a qualche elettrauto "amico" per avere conferma.
 
Ciao, sabato il mio elettrauto mi installa questi sensori, vediamo se riesce ad installare il pulsante x ecluderli in parallelo a quelli post..
IMG_20151011_124341.jpg
 
Facci sapere costi ecc!!
 
ciao eccoci qui:
189 euro di sensori presi alla beps + 70 euro di montaggio dall 'elettrauto di fiducia. Ora si sta informando se è possibile installare una froncamera e collegarla alla radio originale.
il funzionamente è abbastanza facile:
- premendo il pulsante si attivano
- inserendo la restomarcia si attivano
il pulsante è stato messo li in quanto comodo. Non è stato possibile collegarlo a quello originale posteriore
IMG_20151027_135603.jpg
poi dato che avevo tempo ho sostituito le lampade anteriori
IMG_20151016_234607.jpg
 
Interessante e utile, non economicissimo e bruttino esteticamente.

Potresti postare una foto dei sensori montati anteriormente?

Grazie mille!!
 
Il pulsante nn e il massimo, magari si poteva installare da un altra parte ma e comodo li..
 

Allegati

  • IMG_20151027_213329.jpg
    IMG_20151027_213329.jpg
    141,8 KB · Visite: 848
  • IMG_20151027_213321.jpg
    IMG_20151027_213321.jpg
    159 KB · Visite: 804
ciao riesci a postare foto per capire da dove i cavi entrano dal vano motore?
 
Difficile perché l elettrauto ha cercato di nascondere il piu possibile
 
In alternativa a meno di 100 euro c´e´un kit wireless dove non e´necessario far passare cavi all'interno.
 
Quello l'ho montato sulla 107 di mia moglie e devo dire che funziona molto bene,
unici cavi da considerare sono: alimentazione centralina posteriore (luce retro), cavi centralina post-sensori, alimentazione display anteriore.
 
Salve anche a me piacerebbe installare i 4 sensori originali al posto di quelli che mi hanno messo (provvisoriamente), perche non son a filo paraurti come i post. e perchè non lavorano allo stesso modo. Io i pezzi li avrei trovati, cioè paraurti con i 4 fori il cablaggio per i sensori che è montato anteriormente sul paraurti e i sensori originali. Il problema è che da un'occhiata rapida nel vano e nella zona paraurti ant. non vedo il connettore predisposto. Infatti dalla stampa dell'impianto cavi elettrici si vede che dovrebbe essere posizionato anteriormente dalla parte della scatola fusibili, appena sotto all'intercooler, ma nella mia non lo vedo.
Dovrei quindi capire dove e quali fili andare a prendere per poter collegare il suo impianto originale e farlo funzionare. Credo che la cosa sia fattibile. credo che elettricamente fino ad un certo punto i fili siano presenti. Il problema è capire dove sono.
Se ci fosse qualcuno che la vora in kia... Comunque c'è da dire che all'estero si distinguono 2 impianti ant. uno a 6 sensori con il parck assist e uno a 4 senza.
Sono ben accette anche foto di connettori, ecc di chi ha l'impianto originale, qualunque cosa possa aiutare a capire.
 
Ok sarà fatto
20160924_154634.jpg
20160924_154647.jpg
Questo è altro lavoro che mi ha fatto l'elettrauto. O meglio mi avevano installato i sensori anteriori in concessionaria di tipo non a filo e mi facevo schifo. Volevo a tutti i costi averli originali purtroppo in Italia non è possibile se non con pacchetti ecc.. io ho preso di occasione una hi Tech che visto il nome avrebbe dovuto averli ma niente... Per fortuna che in concessionaria anche se mi hanno messo i sensori esterni hanno usato un prodotto ottimo che con i nuovi adattatori a filo sono identici agli originali. I sensori sono recentissimi, mi pare che sono i metasystem del 2016 che sono a filo senza ghiere. Inoltre possono funzionare tramite can bus quindi sotto i 5 km/h si attivano da soli. Ovviamente c'è il tasto per e escluderli.
Notate differenze?
Il paraurti Ant. Inoltre all'interno ci sono già le tacche marchiate dove usare le matrici per i fori. Quid le posizioni sono quelle originali. Inoltre i metasystem si possono regolare anche in sensibilità pare singolarmente.
 
ciao nicola sempre su allegro hai trovato i sensori originali?
Perche ho visto che si trovano paraurti con buco xeno e buco per sensori a poco su allegro. io ho avuto un incidente e il carrozziere ha riparato il mio paraurti ma non venuto un bel lavoro perche sono saltate le cerniere. magari prendo il paraurti e faccio montare anche i sensori
 
Indietro
Alto Basso