• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Smart Key - Keyless

Gli adesivi arancioni sono solo P/N e S/N.
Il codice sulla fascetta azzurra è quello che ci interessa.
Alcuni hanno ricevuto un codice per ogni chiave. Alcuni un codice per due chiavi.
Per togliersi i dubbi in proposito, serve che in assistenza leggano cosa è stato memorizzato sulla ECU.
 
Grazie niromare scusami ancora è per essere aposto cosa bisogna che ci sia memorizzato sulla ecu?
 
Le chiavi. Cerca su Youtube. Troverai alcuni filmati che mostrano come fanno.
 
Proverò a vedere anche se non ho capito cosa.A provare che la seconda chiave possa essere stata persa è difficile.Loro si puntano sul fatto che è stat sbagliata(anche come scrive un utente prima la vettura è del 2019)in poche parole L ho in quel posto
 
Forse non ho capito bene quale è il problema. Hai due chiavi? Per me sarebbe sufficiente.
 
Proverò a vedere anche se non ho capito cosa.A provare che la seconda chiave possa essere stata persa è difficile.Loro si puntano sul fatto che è stat sbagliata(anche come scrive un utente prima la vettura è del 2019)in poche parole L ho in quel posto
A me hanno dato due chiavi di cui una con la fascetta contenente il codice e con attaccato un adesivo (codice a barre).
 
Roba loro quindi...non un privato....non so che dirti, certo però come ha detto anche @Lupus.c sapere che c'è (o piu' probabilmente no) una terza chiave in giro....mi girerebbero un po'...😕
Da esperienza con altri brand, quando si codificano le chiavi in memoria, la procedura preveda la cancellazione di tutte le chiavi e successivamente la memorizzazione delle chiavi in tuo possesso. Io l’ho visto fare, in pratica, in concessionaria, quando si avvia la procedura, il computer cancella le chiavi in memoria, poi chiede di inserire la prima chiave nel lettore dell’auto (o nei pressi del transponder) quindi si procede con la memorizzazione. Una volta memorizzata, il computer chiede se hai altre chiavi da memorizzare, premi si e ripeti l’operazione con la seconda, poi successivamente con una terza e così via. Quando tutte le chiavi in tuo possesso sono state aggiunte si termina la procedura.
Il Codice sulla chiave serve solo per replicare la chiave fisica da usare in casi di emergenza nel cilindretto. Ecco perché il codice fornito è uno solo (anche se si possiedi più di una chiave, il cilindretto dell’auto è sempre lo stesso).
In definitiva, se qualcuno ha la tua seconda chiave, può tranquillamente aprirti la macchina.
La soluzione (per dormire sereni) è quella di sostituire tutti i cilindretti dell’auto e farsi dare due nuove chiavi.
 
Dunque mi pare di capire che la chiusura e l'apertura delle portiere a distanza senza toccare la chiave non sia possibile.
Un video visto proprio ieri da un noto youtuber, Blink46, mostra come nella sua Bmw M4 sport, ha acquistato un telecomando da Aliexpress, dove ha la funzione di apertura e chiusura a distanza, nonchè della chiusura automatica dei finestrini se sono aperti, cosa che nel telecomando originale non aveva.
Se può interessare cercate il video, oppure se ho l'autorizzazione inserisco il link.
fatemi sapere.
 
Dunque mi pare di capire che la chiusura e l'apertura delle portiere a distanza senza toccare la chiave non sia possibile.
Un video visto proprio ieri da un noto youtuber, Blink46, mostra come nella sua Bmw M4 sport, ha acquistato un telecomando da Aliexpress, dove ha la funzione di apertura e chiusura a distanza, nonchè della chiusura automatica dei finestrini se sono aperti, cosa che nel telecomando originale non aveva.
Se può interessare cercate il video, oppure se ho l'autorizzazione inserisco il link.
fatemi sapere.
Con KiaConnect dal cell. io la apro e la chiudo, anche a una certa distanza.
I finestrini si possono aprire e chiudere con la chiave.
 
Con KiaConnect dal cell. io la apro e la chiudo, anche a una certa distanza.

I finestrini si possono aprire e chiudere con la chiave.
Aspè, io con Kia Connect non riesco a fare proprio niente, rimane tutto in grigio.
Spiegami come fai perchè io non ci riesco, era una cosa che dovevo dire.
Inoltre mi sembra di capire che si possa accendere il riscaldamento o sbaglio?
 
Ti devi scaricare l'app.
Se hai l'evolution mi sembra di si.
 
Aspè, ok va.
Però non ho capito perchè alcune funzioni, tipo Controllo clima e anche altre funzioni , sono su Off.
Qualcuno è riuscito ad abilitarle?
Grazie
 
@jeremj hai abilitato il KIA CONNECT dall'infotainment ??

Poi non è detto che sia tutto tutto attivabile.
Sulla mia ceed gt line posso solo aprire e chiudere l'auto.
 
@jeremj hai abilitato il KIA CONNECT dall'infotainment ??

Poi non è detto che sia tutto tutto attivabile.
Sulla mia ceed gt line posso solo aprire e chiudere l'auto.
Si è abilitato, però le schermate per accendere il condizionatore sono tutte off e sono in grigio, dunque non funzionanti.
Bisognerebbe chiedere al servizio clienti Kia.
 
Indietro
Alto Basso