• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Solo Catene per Niro

Ah vabè mi sembrano dimensioni normali,
Ma scusami te hai cerchi da 16''?
No ancora ho i 18 a gennaio la nuova avra' aime' gli orrendi 16.Vediamo poi con la concessionaria se mi riesce di farla omologare se non c'e sul libretto la misura superiore.Altrimenti ci provero' tramite il mio gommista.
 
Adesso ti banna :D
mi auto :banhappy: sorry
No ancora ho i 18 a gennaio la nuova avra' aime' gli orrendi 16.Vediamo poi con la concessionaria se mi riesce di farla omologare se non c'e sul libretto la misura superiore.Altrimenti ci provero' tramite il mio gommista.
Ok perdona non ho seguito dibattiti sui cerchi ma... così a naso... mi è adesso abbastanza chiara la tua posizione in materia! :beer:
 
No ancora ho i 18 a gennaio la nuova avra' aime' gli orrendi 16.Vediamo poi con la concessionaria se mi riesce di farla omologare se non c'e sul libretto la misura superiore.Altrimenti ci provero' tramite il mio gommista.
Eventualmente ci sono cerchi da 16" che sono molto simili come disegno ai nostri 18" e andrai meglio sulle buche romane!
 
Eventualmente ci sono cerchi da 16" che sono molto simili come disegno ai nostri 18" e andrai meglio sulle buche romane!
Infatti se trovo un cerchio da 16 con disegno simil 18 sicuramente lo faro' montare ma per tigna come dicono quelli che parlano in romanesco non la posso dar vinta al mio amico @Papinix che non perde occasione per ricordare la mia posizione sui famosi cerchi da 16'':D
 
Infatti se trovo un cerchio da 16 con disegno simil 18 sicuramente lo faro' montare ma per tigna come dicono quelli che parlano in romanesco non la posso dar vinta al mio amico @Papinix che non perde occasione per ricordare la mia posizione sui famosi cerchi da 16'':D
Ti ricordo che la PHEV attuale monta solo i 16 a corretta applicazione di una filosofia ecologica più spinta. Potrebbero aver mantenuto la cosa anche nella 2020 e ti dovrai adeguare :p
Mi pare però che questi 16 siano più belli e siano direttamente cerchi e non cerchi+borchie.
 
Ti ricordo che la PHEV attuale monta solo i 16 a corretta applicazione di una filosofia ecologica più spinta. Potrebbero aver mantenuto la cosa anche nella 2020 e ti dovrai adeguare :p
Mi pare però che questi 16 siano più belli e siano direttamente cerchi e non cerchi+borchie.
Devo capire bene perche indicano cerchi ma da questi mi aspetto di tutto e di piu' come ben sai .;):)
 
Ma non l'hai ancora provata una PHEV 2020? Basta dare un occhio e te accorgi subito se c'è la borchia o meno. Potrei guardare una Hyundai Kona EV che ho sotto l'ufficio, mi pare che i cerchi siano molto simili.
 
Infatti se trovo un cerchio da 16 con disegno simil 18 sicuramente lo faro' montare ma per tigna come dicono quelli che parlano in romanesco non la posso dar vinta al mio amico @Papinix che non perde occasione per ricordare la mia posizione sui famosi cerchi da 16'':D

Solo lui???:confused::D:D:D:D
 
Ma non l'hai ancora provata una PHEV 2020? Basta dare un occhio e te accorgi subito se c'è la borchia o meno. Potrei guardare una Hyundai Kona EV che ho sotto l'ufficio, mi pare che i cerchi siano molto simili.
Ma che ti devo mandare a quel paese:D:D le prime arriveranno a dicembre mi ha telefonato la solita solita signora di kia Italia per sapere se ero soddisfatto della prova con la pphev mi sono un attimo alterato, c'e mancato poco stavo per mandarla affanxxlo,c'e uno scollegamento ai massimi valori tra Kia Italia e i concessionari .La mano destra non sa quello che fa la sinistra perche non sono collegate ad un cervello che RAGIONA.La kona ev ha il cerchio in lega almeno quella che ho provato.
 
Buonasera!

Appena dopo aver firmato per l'acquisto della mia Niro, il professionale consulente mi comunica che "ah, una cosa volevo dirle: le ruote non sono catenabili..."
E mi parla di un'offerta che fanno ai clienti su un treno di gomme invernali, comprensiva di deposito gomme nella loro officina/concessionaria.
450 euro. Ma non ha parlato di costi cambio gomme sistemazione sensori ecc...

Io non vivo in una zona così a rischio neve, ma i castelli romani sono comunque una zona... ibrida!
Resto dell'idea di valutare pro e contro di:
- catene a ragno maggitrack
- catene da 7 mm (forse più economica, ma rischio il cerchio?...)
- michelin easy Grip
- calze (?).

Rileggerò con calma i vostri post fino ad oggi cercando ispirazione
Benvenuto nel club degli ibridi.
Ho visto che anche tu sei dei Castelli Romani. Che zona?
Comunque, anche io, come il buon Pisia ho i 18 ed uso i ragni.
Mi è capitato di usarli un paio di volte quando sono andato dalla suocera a Novara. Facili da montare. Occorre solo registrarli la prima volta. Consiglio di fare le prove a casa. Per strada non hai la tranquillità necessaria.
 
Buonasera!

Appena dopo aver firmato per l'acquisto della mia Niro, il professionale consulente mi comunica che "ah, una cosa volevo dirle: le ruote non sono catenabili..."
E mi parla di un'offerta che fanno ai clienti su un treno di gomme invernali, comprensiva di deposito gomme nella loro officina/concessionaria.
450 euro. Ma non ha parlato di costi cambio gomme sistemazione sensori ecc...

Io non vivo in una zona così a rischio neve, ma i castelli romani sono comunque una zona... ibrida!
Resto dell'idea di valutare pro e contro di:
- catene a ragno maggitrack
- catene da 7 mm (forse più economica, ma rischio il cerchio?...)
- michelin easy Grip
- calze (?).

Rileggerò con calma i vostri post fino ad oggi cercando ispirazione

Hai pensato alle gomme 4stagioni?
Io mi trovo molto bene; alla fine sono seconde alle invernali in inverno e alle estive d'estate.
https://www.alvolante.it/news/gomme-all-season-confronto-sette-modelli-365616

Ciao
Pubs1999
 
Benvenuto nel club degli ibridi.
Ho visto che anche tu sei dei Castelli Romani. Che zona?
Comunque, anche io, come il buon Pisia ho i 18 ed uso i ragni.
Mi è capitato di usarli un paio di volte quando sono andato dalla suocera a Novara. Facili da montare. Occorre solo registrarli la prima volta. Consiglio di fare le prove a casa. Per strada non hai la tranquillità necessaria.

Buonasera e grazie K.PAX!
Frascati, voi?
Anche io orientato verso i ragni... Cercherò di capire come risparmiare qualche euro se possibile, e quali differenze ci sono tra i modelli.
Grazie del consiglio ;)
 
Indietro
Alto Basso