• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Solo Catene per Niro

Le normali catene potrebbero graffiare i cerchi in lega.

Lo sanno anche le forze dell'ordine?
E lo sapranno di sicuro, anche perché altrimenti ti comminerebbero una multa che poi sarà impugnata. Comunque nelle mie calze da neve ci sono i certificati di omologazione stampati su carta
 
Scusate se non ho letto tutte le pagine del thread, bomevi solo sapere cosa acquistare come catene senza spendere troppo se premetto che non le monterò mai ma solo per osservanza del codice per quelle volte che transito da una statale dove c'è l'obbligo.


Qui non nevica quasi mai, e se dovesse farlo probabilmente non uscirei.

Grazie!
 
Scusate se non ho letto tutte le pagine del thread, bomevi solo sapere cosa acquistare come catene senza spendere troppo se premetto che non le monterò mai ma solo per osservanza del codice per quelle volte che transito da una statale dove c'è l'obbligo.


Qui non nevica quasi mai, e se dovesse farlo probabilmente non uscirei.

Grazie!
Le alternative sono:
- catene a ragno maggitrack
- catene da 7 mm (alternativa forse più economica, ma magari ti segnano il cerchio)
- michelin easy Grip
- calze
In teoria i 18 non sono catenabili (da libretto “di istruzioni”) ma è stato appurato che c’è abbastanza spazio per le soluzioni sopra citate. Ovviamente ognuno si assume il proprio rischio a montarle. Per lo meno avendo qualcosa a bordo ci si può levare da in mezzo alla strada o affrontare pendenze in più sicurezza.
Io ho preso le easygrip.
 
abitando al mare le catene direi che non le userò mai, ho quindi comprato delle calze "economiche" ma omologate, riposano nel bagagliaio se mai dovessi averne urgentemente bisogno. In ogni caso ho un'altra auto con le gomme invernali montate quindi se proprio sono sicuro di andare in un posto con neve userò quella
 
abitando al mare le catene direi che non le userò mai, ho quindi comprato delle calze "economiche" ma omologate, riposano nel bagagliaio se mai dovessi averne urgentemente bisogno. In ogni caso ho un'altra auto con le gomme invernali montate quindi se proprio sono sicuro di andare in un posto con neve userò quella
posso chiederti quali? grazie!
 
Buongiorno a tutti,
Settimana prossima ritiriamo la nostra Niro my 2019 energy con cerchi 18.
Ho letto questo thread e mi sono convinto a prendere le easy grip 7...grazie a tutti per le importanti info condivise.
Buona ibridizazione!
 
IO alla fine ho preso delle Sava eskimo hp2 , 4 cerchi in lega usati e 4 valvole ho speso un po (640€) ma perlomeno viaggio tranquillo
 
Buonasera!

Appena dopo aver firmato per l'acquisto della mia Niro, il professionale consulente mi comunica che "ah, una cosa volevo dirle: le ruote non sono catenabili..."
E mi parla di un'offerta che fanno ai clienti su un treno di gomme invernali, comprensiva di deposito gomme nella loro officina/concessionaria.
450 euro. Ma non ha parlato di costi cambio gomme sistemazione sensori ecc...

Io non vivo in una zona così a rischio neve, ma i castelli romani sono comunque una zona... ibrida!
Resto dell'idea di valutare pro e contro di:
- catene a ragno maggitrack
- catene da 7 mm (forse più economica, ma rischio il cerchio?...)
- michelin easy Grip
- calze (?).

Rileggerò con calma i vostri post fino ad oggi cercando ispirazione
 
Io ho preso le maggi track 213 mai montate mi sembra vadano bene anche per i cerchi da 16 altrimenti mi porto dietro le put and go.
 
Indietro
Alto Basso