• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Solo Catene per Niro

Però le Easy grip non hanno l'ingombro delle catene normali, quindi secondo me vanno bene, da qualche parte nel forum mi sembrava di aver letto che con quelle è tutto ok, anche perchè dovrò comprarle anche io tra poco visto che il 15 di novembre è qui vicino !!
 
Easy grip sono assimilabili a catene quindi, essendo i 18 non catenabili, no. Dovresti andare di Maggi track &C.

Peccato. Ho ancora le König K-Summit per la Focus peccato che siano leggermente troppo piccole.
Però le Easy grip non hanno l'ingombro delle catene normali, quindi secondo me vanno bene, da qualche parte nel forum mi sembrava di aver letto che con quelle è tutto ok, anche perchè dovrò comprarle anche io tra poco visto che il 15 di novembre è qui vicino !!

Chi fa da cavia? Che poi mica le monto, al 90% le tengo solo nel baule.
 
Anche io le terrò nel baule solo per non infrangere la legge !!!:)
 
Cosa ne pensate se compro queste calze:
https://www.amazon.it/Bottari-68062...&qid=1541146883&sr=8-2&keywords=Bottari+68057
e stampo il ricorso vinto da Autosock da tenere in macchina https://www.prefettura.it/FILES/AllegatiPag/1173/300-A-8321-13-105-1-2 del 5.11.2013.pdf , dove la Polizia di Verona dice questo http://www.poliziamunicipale.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=24462 .
Secondo me in caso di posto di blocco per verificare la presenza di catene a bordo dovrei cavarmela, in più in caso di neve sono molto valide perchè già provate !!
 
Secondo me, in caso di posto di blocco ti fanno comunque la multa e poi sta a te fare ricorso per annullarla, non ci vedo proprio il carabiniere o il poliziotto di turno che si legge tutta la pappardella e poi ti lascia andare.....
 
Secondo me, in caso di posto di blocco ti fanno comunque la multa e poi sta a te fare ricorso per annullarla, non ci vedo proprio il carabiniere o il poliziotto di turno che si legge tutta la pappardella e poi ti lascia andare.....

Probabile.
 
Secondo me, in caso di posto di blocco ti fanno comunque la multa e poi sta a te fare ricorso per annullarla, non ci vedo proprio il carabiniere o il poliziotto di turno che si legge tutta la pappardella e poi ti lascia andare.....
:grumpy:
 
oggi casualmente ho scoperto una cosa che non sapevo(eh si, sono profondamente ignorante…)
le gomme invernali si possono montare anche soltanto sulle ruote motrici.
A sto punto, per quelli come me che vivono al mare facendo di tanto in tanto una puntatina in montagna conviene montare due invernali solo davanti senza spendere una follia e ad aprile rifare il cambio. L'ideale sarebbe avere due cerchi originali dove mettere su le gomme termiche e via :D
 
Però attenzione che nel caso di fondo con scarsa aderenza ti dovrai regolare di conseguenza e comunque durante il normale utilizzo avrai un notevole sbilanciamento tra avantreno e retrotreno.
La maggior aderenza all'anteriore ti porta ad affrontare il percorso con maggior disinvoltura (leggi velocità), ma nel caso di un imprevisto? Magari una frenata in curva? In men che non si dica ti trovi a guardare da dove venivi.
 
Alla fine ho comprato le MICHELIN EASY GRIP EVOLUTION EVO 7, appena arrivano vi dirò come sono.
 
Però attenzione che nel caso di fondo con scarsa aderenza ti dovrai regolare di conseguenza e comunque durante il normale utilizzo avrai un notevole sbilanciamento tra avantreno e retrotreno.
La maggior aderenza all'anteriore ti porta ad affrontare il percorso con maggior disinvoltura (leggi velocità), ma nel caso di un imprevisto? Magari una frenata in curva? In men che non si dica ti trovi a guardare da dove venivi.
Concordo con quello che scrivi ma non è che con le catene o le calze vada meglio. Dobbiamo distinguere fra volere la sicurezza o evitare di prendere la multa: nel primo caso quattro gomme termiche come Dio comanda e non ci sono alternative, nel secondo qualsiasi schifezza omologata va bene. Oggi pomeriggio ho visto in un centro commerciale le gomme M+S ricostruite a 38€... pensavo non esistessero neppure più le ricoperte :p
 
Per evitare la multa, bastano le catene a bordo. Poi le usi solo quando c'è una reale necessità e ci vai piano sulla neve.
Ripeto, è pericoloso montare le gomme invernali solo sulle due ruote motrici.
Anche se credo che tutti abbiano un po' di buon senso, anche se non serve ecco Michelin cosa consiglia:
https://www.michelin.it/inverno/quanti-pneumatici-invernali
 
Indietro
Alto Basso