• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Solo Catene per Niro

@TONYmaNIRO 3 cose:
1) benvenuto
2) complimenti per il Nick (mette allegria)
3) ma se vuoi mettere le 4Stagioni e vivi a VR (non molta neve) perchè hai mai hai speso per le maggi-track ? (scusa se mi faccio i fatti tuoi, ma io avevo lo stesso dubbio, ho la ditta della maggi a 10km e alla fine ho optato per un paio di catene al prezzo-usate ma mai-usate)
 
@TONYmaNIRO 3 cose:
1) benvenuto
2) complimenti per il Nick (mette allegria)
3) ma se vuoi mettere le 4Stagioni e vivi a VR (non molta neve) perchè hai mai hai speso per le maggi-track ? (scusa se mi faccio i fatti tuoi, ma io avevo lo stesso dubbio, ho la ditta della maggi a 10km e alla fine ho optato per un paio di catene al prezzo-usate ma mai-usate)
Perché ha le 18 e non può catenare, le 4stagioni le monterà al primo cambio gomme, immagino.
Anche se dalle nostre parti la neve la vediamo col binocolo (letteralmente), l'obbligo scatta comunque il 15 novembre.
 
@TONYmaNIRO 3 cose:
1) benvenuto
2) complimenti per il Nick (mette allegria)
3) ma se vuoi mettere le 4Stagioni e vivi a VR (non molta neve) perchè hai mai hai speso per le maggi-track ? (scusa se mi faccio i fatti tuoi, ma io avevo lo stesso dubbio, ho la ditta della maggi a 10km e alla fine ho optato per un paio di catene al prezzo-usate ma mai-usate)

Sembra che siano più diffuse le catene usate, ma nuove che quelle davvero usate. Chissà perché? :mad:
 
Ciao @QQMCENZY, confermo in pieno ciò che ha scritto @Papinix. Io ho le 18" e quindi non catenabili. È vero anche che da noi la neve non è un problema, anche se negli ultimi 15 anni, con la mia precedente auto, una volvo V40, ho dovuto guidare per un paio di volte con la neve fresca, con gomme estive e catene nel bagagliaio, senza necessità di montarle. Di certo non è una condizione di sicurezza, sono andato piano e con traffico quasi nullo. Per legge, devo averle al seguito, nella speranza di non doverle usare. Al prossimo cambio di gomme, credo tra 3 o massimo 4 anni, valuterò le 4 stagioni, e comunque dovrò avere sempre a bordo le trak. Purtroppo le maggi costano più delle catene normali, ma ho fatto la prova di installazione, si mettono in meno di 5 minuti a gomma e non ti sporchi più di tanto. Ho considerato che in condizione di neve è un vantaggio non trascurabile.
ah già le 18" .... ci casco sempre !

Grazie @Papinix
Se avessi preso la Niro con le 16", non avrei valutato le maggi ma un paio di catene convenzionali, poco costose e molto più leggere! Purtroppo le catene che avevo per la volvo, con cerchio da 16" e mai usate, non vanno bene per le 16" della niro, altrimenti le avrei regalate a qualcuno del forum
 
Ultima modifica:
Al prossimo cambio di gomme, credo tra 3 o massimo 4 anni, valuterò le 4 stagioni,
Ciao
Ho fatto lo stesso ragionamento anche io
18' non catenabili
prendo intanto le Maggi Trak
e al prossimo cambio gomme prendo le 4 stagioni
Segnalo però che i propositi di cambiare le gomme dopo 3 o 4 anni si scontrano con un consumo velocissimo delle Pilota di prima fornitura. Arrivero a stento a 30.000 km, per cui il cambio gomme si anticipa a 18 mesi.
Non so se può essere un'informazione utile a chi sta per fare valutazioni simili
Ciauu
 
Durano così poco le Michelin di primo equipaggiamento sui 18"? Io contavo di farci almeno 40.000 km o più ovviamente scambiandole fra gli assi.
 
Chiaramente dipende dal tipo di guida. Io ho preso la mia Niro usata di 6 mesi con su 15000 km e il tipo non aveva mai invertito le gomme. :mad:
Morale: gomma davanti quasi finita.
Ora le ho invertite e vediamo con la mia guida come va.
 
Ciao
Ho fatto lo stesso ragionamento anche io
18' non catenabili
prendo intanto le Maggi Trak
e al prossimo cambio gomme prendo le 4 stagioni
Segnalo però che i propositi di cambiare le gomme dopo 3 o 4 anni si scontrano con un consumo velocissimo delle Pilota di prima fornitura. Arrivero a stento a 30.000 km, per cui il cambio gomme si anticipa a 18 mesi.
Non so se può essere un'informazione utile a chi sta per fare valutazioni simili
Ciauu
Ciao @Soshito, ovviamente la mia è una stima della durata della gomma, dovuta alla mia precedente esperienza con le Michelin che ho usato nei miei ultimi 15 anni con la volvo. Mediamente le cambiavo ogni 3 anni e mezzo, facendo la rotazione anteriore/posteriore. Il battistrada era ancora abbondantemente nei limiti di legge, tranne un po nei fianchi, però la gomma si induriva molto e notavo il peggioramento, soprattutto sul bagnato. La mia media è di circa 15k all'anno, male che vada, tra 3 anni le sostituisco, se poi dovessero durare meno, anticipo la spesa :(
Comunque ben vengano le vostre info, stime o consigli
 
Infatti. Tipico da Michelin, per chilometraggi annui medio bassi fanno prima a indurirsi che a consumarsi.
 
Solo una volta ho acquistato Michelin in secondo equipaggiamento. A mio parere non valgono quello che costano. Ottimo prodotto ma c'è concorrenza che non è da meno a prezzi decisamente più bassi.
 
Confermo, io mi son trovato molto bene con le nankang sulla precedente auto, ottime con pioggia, sole e anche conpoca neve pur essendo estive, ed anche il kilometraggio è stato sui 45\50000
 
Ieri mi sono arrivate le calze Michelin, molto belle e fatte bene, l'unico problema è calzarle :banghead: l'elastico da far passare dietro alla ruota è molto tirato e quindi si fa fatica, la tecnica più semplice è quella di inserirle con le ruote sterzate, il passaggio contro il passaruota è molto stretto e le mie manone fanno molta fatica !!! Al secondo montaggio l'elastico comunque risulta già più molle. Comunque si capisce come mai non sono catenabili i 18 , lo spazio ovunque è veramente poco.
 
Ormai ho preso le Maggi però sono curioso. Dici che vanno bene? Non avrai problemi di spazio?
 
Indietro
Alto Basso