• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Solo Catene per Niro

...l'articolo recita che è valido dal 15/11 robba recente...
 
Infatti, sempre saputo che non erano valide da noi.
 
Indipendentemente da quello che dice la legge per chi abita in posti soggetti a neve le gomme invernali sono la soluzione migliore per comodità e sicurezza. Ieri sono andato in Lombardia usando la Twingo, sul passo del Turchino nevicava, con le gomme invernali nessun problema. Ma la strada era abbastanza pulita, sicuramente anche con la Niro e i Michelin originali non avrei avuto difficoltà. Queste calze le ho prese solo per essere in regola e non rischiare una multa per quella volta che occasionalmente mi tocca percorre strade con obbligo di dotazioni invernali, abitando al mare le gomme invernali servono a nulla
 
Io ho comprato le Michelin easy grip per 105 euro. Dopo averle montate tuttavia mi chiedo se possano causare problemi. Non toccano gli organi dell’ammortizzatore (ci saranno 2/3 cm) ma sfiorano uno di quei “chiodini” in gomma che non so come definire. Qualcuno sa darmi qualche delucidazione?
Foto in allegato con le Michelin easy grip montate .
 

Allegati

  • B0EEC1B8-6316-4176-94CD-D56CB1646B2D.jpeg
    B0EEC1B8-6316-4176-94CD-D56CB1646B2D.jpeg
    210,1 KB · Visite: 376
Se non vedo male non hai problemi.

Quei “chiodini” mi sembrano appunto dei chiodini ammortizzatori. Il pirulino che sporge non serve a nulla. Un po’ come una fascetta da elettricista. Una volta montata la parte che sporge si può tagliare. Ecco uguale. La parte sporgente di quei chiodini serve solo per installarli.
In teoria li puoi tagliare.
Ma non ti preoccupare delle catene. Al massimo li consumano da soli.
 
Grazie mille per la celere risposta! Poi se avrò occasione di provarle su neve vi saprò dire! Grazie ancora!!
 
Io ho comprato le Michelin easy grip per 105 euro. Dopo averle montate tuttavia mi chiedo se possano causare problemi. Non toccano gli organi dell’ammortizzatore (ci saranno 2/3 cm) ma sfiorano uno di quei “chiodini” in gomma che non so come definire. Qualcuno sa darmi qualche delucidazione?
Foto in allegato con le Michelin easy grip montate .
Ho dimenticato di scrivere che ho i cerchi da 18. Così chi valuta l’acquisto di queste catene sa quale è l’ingombro in Questo caso.
 
Che poi torniamo sempre allo stesso punto, le 18 non sarebbero catenabili e come ben scritto sulle Easy grip, queste non si potrebbero usare su gomme non catenabili. Si sarebbe quindi in regola? Chi lo sa? Ma abbiamo già dibattuto qui, chissà che con la novità normativa di @still, le cose non cambino. Io comunque all'epoca la presi con le 16 anche per questo motivo.
 
Per la legge italiana sei a posto. Il “non catenabili” è Kia.
 
Si infatti, a libretto, unica bibbia su cui appoggiarsi, nulla è riportato. Certo che però in caso di danni, i fenomeni di Kia ci si aggrapparebbero come un gatto ai maroni.
 
Le easygrip o le calze NON possono fare danni.

Anche se per assurdo si sfilsssero e andassero negli organi in movimento si stracciano e non provocano danni.

Invece in caso di incidente ripeto sei a posto con assicurazione perché la legge italiana assimila le calze e le easygrip alle catene.
 
Si, lo so benissimo, per arrivare ad acquistare le easygrip, mi sono letto tutto il leggibile.
 
Kia Italia e Fdo (no forse no loro meglio di no) dovrebbero iscriversi qui:cool:
 
Io ho comprato le Michelin easy grip per 105 euro. Dopo averle montate tuttavia mi chiedo se possano causare problemi. Non toccano gli organi dell’ammortizzatore (ci saranno 2/3 cm) ma sfiorano uno di quei “chiodini” in gomma che non so come definire. Qualcuno sa darmi qualche delucidazione?
Foto in allegato con le Michelin easy grip montate .

Anche io ho notato che sono molto vicini all'ammortizzatore, però il gioco della molla è sopra e quella distanza che si vede nella foto rimarrà sempre così e i gommini come detto prima sono solo tappa buchi
 
Indietro
Alto Basso