• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Solo Catene per Niro

incredibile
 

Allegati

  • AGBT7032.JPG
    AGBT7032.JPG
    78,5 KB · Visite: 458
  • LVLG6040.JPG
    LVLG6040.JPG
    65,1 KB · Visite: 423
  • IMG_0048.JPG
    IMG_0048.JPG
    180,7 KB · Visite: 387
Scusate la mia poca esperienza, ma le catene per 5 cm di neve (2-3 cm a Bergamo) non sono deleterie?
 
Certo GinoP. Allego delle foto dove si vede a mio avviso che il corretto distanziale è quello blu
Le sto 'configurando' ora perche' siamo sotto la neve e mi sto preparando "in casi di" e non capivo perche' nei video-guida su youtube la distanza tra cosetto e cerchione sembra decisamente maggiore, ma rivedendone bene alcuni credo sia l'effetto della forma dei cerchioni: si vedono sempre cerchioni che hanno una forma con la parte centrale incassata, tipo su BMW/Audi. Se vedete i cerchioni da 18' della Niro, sono 'piatti' (forse perche' piu' aerodinamici?). Credo sia inevitabile che il cosetto finisca piu' vicino al cerchione rispetto a quello che si vede sulle istruzioni
 
Ultima modifica:
provate oggi sulla niro di Valerio continuo a pensare che il distanziale blu al posto del rosso mantiene i 4 bracci più spinti in avanti con l'effetto di calzare meglio le catene sullo pneumatico.
 

Allegati

  • IMG_0058.JPG
    IMG_0058.JPG
    399,4 KB · Visite: 524
  • IMG_0059.JPG
    IMG_0059.JPG
    129 KB · Visite: 486
provate oggi sulla niro di Valerio continuo a pensare che il distanziale blu al posto del rosso mantiene i 4 bracci più spinti in avanti con l'effetto di calzare meglio le catene sullo pneumatico.
blu al posto del rosso? Non hai il rosso, nella foto?
 
blu al posto del rosso? Non hai il rosso, nella foto?
Si Gino adesso c'e il rosso ma la catena pur facendo camminare la niro non s'e l'e tirata a calzare lo pneumatico come invece ha fatto quando ho testato la mia sul prato.Infatti vedendo che la catena non si assestava ho fatto fermare Valerio e ho spinto i 4 bracci verso lo pneumatico.
 
Concordo anche io con Silvano...infatti sulle istruzioni delle Maggi c'è scritto che tra devono rimanere tra le due e le 4 maglie libere...e invece quando le abbiamo montate con il rosso non ne rimaneva nessuna,c'era poca tensione anche secondo me
 
@Pisia52 quindi consiglieresti questa configurazione

Maggi_ok.jpg


e NON questa configurazione

Maggi.jpg
 
@Pisia52 quindi consiglieresti questa configurazione

Vedi l'allegato 11221

e NON questa configurazione

Vedi l'allegato 11222
Il distanziale blu essendo più corto tende a forzare i bracci in modo che facciano calzare la catena meglio sullo pneumatico evidentemente bisogna fare una prova di qualche km sulla neve in modo da ottenere informazioni utili.Quando ho fatto la prova sul prato ero da solo ho montato le maggi con i 3 bracci e le maglie gia predisposte sulla superficie di appoggio ,sono partito piano e la catena che nella parte inferiore da fermo non potevo posizionare dopo qualche metro e' andata al suo posto.Mi sono fermato ho tirato nuovamente la catenella e fatto una 30ina di metri e la catena e' restata al suo posto senza allentarsi.
 
Prese le Maggi si seconda mano mai usate su kijiji 130 pizze e a casa!
Ma quanto pesano? mi alzano la media dei consumi! ;);)Secondo voi ci stanno "intorno" alla ruota di scorta? ...tanto per non averle in giro per il baule
 
Qualcuno ha testato le MAGGI?
Se si con quale configurazione?
 
Testato oggi le Maggi in configurazione con prolunga rossa. Ho fatto una decina di km a Folgaria le catene si sono sistemate bene attorno alla ruota però è vero che la catena che tende resta un pochino morbida. Comunque ha fatto il proprio dovere senza problemi.
 
Se per quello hanno anche le lampade xenon canbus... Direi proprio un altro mondo.
 
Indietro
Alto Basso