• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Solo Catene per Niro

Credo che anche queste nella parte del gambo vadano a creare interferenza in fase di frenata o curva con relativa frenata.
 
Ho controllato, credo che anche queste vadano a toccare la base dell’ammortizzatore.

Temo che le uniche siano le MaggiTrak.... :(
 
Devi trovare un tipo di catene che vadano ad ancorarsi sul battistrada cosi non si fanno danni tipo le vecchie ragno o quelle che abbiamo preso noi.
prendi in considerazione anche queste guarda il video cosi ti rendi conto di quanto distano dalla parte interna della ruota.
 
Sulla Focus avevo le favolose Spike Spider ma non le fanno per le nostre ruote da 18" Veramente un gioco da ragazzi montarle
 
Ciao a tutti. Dopo aver considerato le opzioni disponibili (a termini di legge non molte per la verità), anche io ho scelto di comprare delle catene Maggi Trak 213 usate su Subito.it. Grazie a tutti voi per le preziose informazioni presenti in questo forum, con menzione particolare per Pisia52!
 
Ciao a tutti. Dopo aver considerato le opzioni disponibili (a termini di legge non molte per la verità), anche io ho scelto di comprare delle catene Maggi Trak 213 usate su Subito.it. Grazie a tutti voi per le preziose informazioni presenti in questo forum, con menzione particolare per Pisia52!
Luca se ti servivano temporaneamente ti prestavo le mie.Tanto se andiamo avanti cosi a meno di eventi di tipo catastrofico la neve qui a Roma la vediamo col binocolo.:)
 
Grazie mille per la generosa offerta, in effetti le ho prese per non avere rogne con la polizia se capita di fare un viaggio verso nord o magari in Abruzzo...
 
Salve io vi volevo dire che usando le Maggi Trak (213) il settaggio più appropriato che ho trovato è stato con la vite S insiema al distanziale più piccolo quello Blu, in quanto col Rosso ero fuori dale tolleranze indicate.Spero possa esser utile a chi le dovesse comprare.
 
Salve io vi volevo dire che usando le Maggi Trak (213) il settaggio più appropriato che ho trovato è stato con la vite S insiema al distanziale più piccolo quello Blu, in quanto col Rosso ero fuori dale tolleranze indicate.Spero possa esser utile a chi le dovesse comprare.
Grazie mille per l'info! Solo per scrupolo: implicito l'uso delle ruote da 18''?
 
Grazie mille per l'info! Solo per scrupolo: implicito l'uso delle ruote da 18''?
Certo GinoP. Allego delle foto dove si vede a mio avviso che il corretto distanziale è quello blu
Foto con distanziale blu.jpg
Foto con distanziale rosso.jpg
Foto Trak assestata con distanziale blu.jpg
 
Aggiungerei una considerazione: è sicuramente sufficiente, ai fini dell'obbligo di legge, montare pneumatici invernali, ma terrei presente che in certe condizioni la catena da neve diventa comunque indispensabile, es. con ghiaccio vivo a forte salita/discesa. Quindi chi frequenta la montagna non può a mio avviso fare a meno di avere anche una catena necessariamente tipo Trak per evitare potenziali danni
Certo GinoP. Allego delle foto dove si vede a mio avviso che il corretto distanziale è quello bluVedi l'allegato 10973 Vedi l'allegato 10974 Vedi l'allegato 10975
Grazie delle foto. Un dubbio: se non erro nelle istruzioni si dice che la distanza cerchio/pomello rosso deve essere non maggiore di 2 cm, ma neanche troppo limitata, non è quindi meglio il distanziatore rosso? Con il blu non c'è il rischio di toccare il cerchione?
 
Aggiungerei una considerazione: è sicuramente sufficiente, ai fini dell'obbligo di legge, montare pneumatici invernali, ma terrei presente che in certe condizioni la catena da neve diventa comunque indispensabile, es. con ghiaccio vivo a forte salita/discesa. Quindi chi frequenta la montagna non può a mio avviso fare a meno di avere anche una catena necessariamente tipo Trak per evitare potenziali danni
Grazie delle foto. Un dubbio: se non erro nelle istruzioni si dice che la distanza cerchio/pomello rosso deve essere non maggiore di 2 cm, ma neanche troppo limitata, non è quindi meglio il distanziatore rosso? Con il blu non c'è il rischio di toccare il cerchione?
Diciamo che inizialmente avevo montato il distanziale rosso come aveva fatto qualche altro Niromane, ma la distanza del pomello era pari a 2 cm rispetto al cerchio e fondamentalmente non avevo le maglie a sufficienza per serrare la catena come puoi vedere dalla foto. Con la bussola blu il pomello è ad 1 solo centimetro, ma ho + maglie per il serraggio. Devo dire che anch'io avevo timore che il pomello toccasse ed infatti sono salito e sceso di macchina varie volte a controllare, finchè rassicurato ho fatto andare la maccina più velocemene per dare la posibilità al Trak di autoserrarsi.
 
Indietro
Alto Basso