• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Solo Catene per Niro

si parla di passa ruota....la copertura in plastica interna .
se anche dovesse toccare non farebbe grossi danni ... e comunque solo con le ruote completamente sterzate
 
Avete comprato una macchina da 26/30 mila euro e poi vi perdete per poche centinaia di euro di catene che oltre a rovinare la parte interna del passaruota vi rovina anche i cerchioni.Da quando se ne parla nel forum ci sono diversi amici che hanno acquistato a mani basse le maggi trak e thule Koenig tra i 100/200€ me compreso.
 
Avete comprato una macchina da 26/30 mila euro e poi vi perdete per poche centinaia di euro di catene che oltre a rovinare la parte interna del passaruota vi rovina anche i cerchioni.Da quando se ne parla nel forum ci sono diversi amici che hanno acquistato a mani basse le maggi trak e thule Koenig tra i 100/200€ me compreso.
:quoto:
 
comunico che a ruote sterzate completamente tra passaruota (parte interna verso abitacolo) e catena rimangono ancora circa 2 cm di aria, credo poi che anche utilizzando le maggi o konig i cosidetti "ragni" si presnti lo stesso problema in quanto l'eventuale interferenza c è tra il battistraza dello peneumatico ed il passaruota, inoltre voglio ricordare che un paio di buone catene può costare circa € 100 pertanto inviterei a non esprimere giudizi gratuiti sulle scelte personali che sonoriportate in questo forum, che a mio parere dovrebbe essere un riferimento ed una base di scambio di esperienze di persone che hanno deciso di acquistare lo stesso veicolo.
Arrivederci e grazie
 
Sono d'accordo, ognuno fa la scelta che gli pare migliore. Io di mio ho preso le Maggi usate (mai usate...) e sono tranquillo :)
 
comunico che a ruote sterzate completamente tra passaruota (parte interna verso abitacolo) e catena rimangono ancora circa 2 cm di aria, credo poi che anche utilizzando le maggi o konig i cosidetti "ragni" si presnti lo stesso problema in quanto l'eventuale interferenza c è tra il battistraza dello peneumatico ed il passaruota, inoltre voglio ricordare che un paio di buone catene può costare circa € 100 pertanto inviterei a non esprimere giudizi gratuiti sulle scelte personali che sonoriportate in questo forum, che a mio parere dovrebbe essere un riferimento ed una base di scambio di esperienze di persone che hanno deciso di acquistare lo stesso veicolo.
Arrivederci e grazie
Se ti riferivi a quello che ho scritto cerca di capire anche se non ci conosciamo che non sto dando consigli gratuiti ho sempre lavorato nel settore auto e quando abbiamo fatto le prove sulla neve con le mercedes ho constatato con mano i danni che si fanno. Visto che e' da poco che sei iscritto ci sono amici che le hanno gia testate e con queste catene non hanno fatto danni ne ai passaruota ne ai cerchi,poi ognuno e' libero di fare quello che gli pare e chi e' dell'avviso contrario di poter rispondere.
 
Se ti riferivi a quello che ho scritto cerca di capire anche se non ci conosciamo che non sto dando consigli gratuiti ho sempre lavorato nel settore auto e quando abbiamo fatto le prove sulla neve con le mercedes ho constatato con mano i danni che si fanno. Visto che e' da poco che sei iscritto ci sono amici che le hanno gia testate e con queste catene non hanno fatto danni ne ai passaruota ne ai cerchi,poi ognuno e' libero di fare quello che gli pare e chi e' dell'avviso contrario di poter rispondere.
Caro Silvano, si torna al "battibecco" con altro utente di qualche post più sopra, le ruote da 18", a detta del libretto uso e manutenzione della Niro, non sono catenabili, per ovviare si possono usare i "ragni", che non passano dietro la ruota come le catene classiche. Dato che nel libretto di immatricolazione (unico documento valido ai fini del CSA) non è riportato nulla in merito alle catene, ognuno faccia quel che vuole però, da qui a convincerci che non si possano fare danni con le catene classiche, ce ne passa.
upload_2018-1-6_17-0-13.png
 
@Papinix ormai e da tempo che ci conosciamo io non voglio battibeccare con nessuno dico solo quello che penso avendo testato le maggi su un prato perché a Roma la neve la vediamo col binocolo so che dopo aver serrato il tutto girato e frenato in velocita non ho fatto danni ne ai cerchi ne ai passaruota ne tantomeno al gambo ammortizzante perche come hai scritto la catena si aggancia sul battistrada e non va ad interferire con la parte interna o esterna.
 
Ciao,
qualcuno di voi ha valutato la differenza tra Maggi Trak Auto e Trak Sport? sul loro sito indicano come adatte per la Niro il modello Auto, ma esiste anche il modello Sport che è ancora più sottile.
Qualcuno ha le Sport?
grazie
 
Le mie sono trak sport
 
Ciao,
qualcuno di voi ha valutato la differenza tra Maggi Trak Auto e Trak Sport? sul loro sito indicano come adatte per la Niro il modello Auto, ma esiste anche il modello Sport che è ancora più sottile.
Qualcuno ha le Sport?
grazie
Ho valutato con le info sul loro sito, poi li ho contattati per un controllo e mi hanno detto - con una risposta in tempi velocissimi, peraltro - che trak modello auto è la migliore soluzione per la Niro con ruote da 18'' e sono andato per quelle
 
Per quale motivo sono da preferire? In teoria le sport sono più sottili.
 
Per quale motivo sono da preferire? In teoria le sport sono più sottili.
Non ho chiesto veramente la motivazione ma li avevo contattati proprio dopo aver letto delle Sport piu' sottili.
 
Indietro
Alto Basso