• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Sondaggio colori Kia Stonic

Quale colore avete scelto per la vostra Kia Stonic?

  • Most Yellow/Black Soul

    Voti: 6 3,6%
  • White Soul

    Voti: 19 11,4%
  • Silky Silver

    Voti: 8 4,8%
  • Black Soul

    Voti: 11 6,6%
  • Platinum Graphite

    Voti: 18 10,8%
  • Smoke Blue

    Voti: 14 8,4%
  • Signal Red

    Voti: 23 13,9%
  • Most Yellow

    Voti: 1 0,6%
  • White Soul/Black Soul

    Voti: 18 10,8%
  • White Soul/Signal Red

    Voti: 3 1,8%
  • White Soul/Tan Orange

    Voti: 0 0,0%
  • Silky Silver/Black Soul

    Voti: 4 2,4%
  • Silky Silver/Signal Red

    Voti: 0 0,0%
  • Silky Silver/Tan Orange

    Voti: 1 0,6%
  • Platinum Graphite/Signal Red

    Voti: 1 0,6%
  • Platinum Graphite/Tan Orange

    Voti: 10 6,0%
  • Smoke Blue/Black Soul

    Voti: 1 0,6%
  • Smoke Blue/White Soul

    Voti: 6 3,6%
  • Signal Red/Black Soul

    Voti: 18 10,8%
  • Signal Red/White Soul

    Voti: 0 0,0%
  • Platinum Graphite/Eletric Green

    Voti: 2 1,2%
  • Sienna Brown

    Voti: 2 1,2%

  • Votanti
    166
Concordo, anche secondo me la Stonic rende meglio con colori vivaci (vedi il giallo e nero o il rosso) o chiari, non a caso io l'ho presa bianca e nera e mi piace molto. Tornando alla tua domanda anche io consiglierei lo sky silver magari in bicolore silver+black
 
Si ci avevo pensato.... ma secondo me il bicolor Silver/Black rende se con l'aggiunta del Design Pack che prevede i cerchi più belli (diamantati?!)... con i cerchi in lega da 15 secondo me non val tanto la pena... :(
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il bicolore, più che dai cerchi, secondo me dipende dalle forme della macchina.
Esempio: una c3 Aircross che ha forme più da uovo il bicolore non rende, sulla Stonic invece dove la forma del tetto la rende più filante è tra quelle in cui il bicolore rende meglio.
Anch'io penso che con la coreana i colori accesi rendono decisamente di più, non a caso l'ho scelta rossa con il tetto nero.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Concordo, anche secondo me la Stonic rende meglio con colori vivaci (vedi il giallo e nero o il rosso) o chiari, non a caso io l'ho presa bianca e nera e mi piace molto. Tornando alla tua domanda anche io consiglierei lo sky silver magari in bicolore silver+black
Si ci avevo pensato.... ma secondo me il bicolor Silver/Black rende se con l'aggiunta del Design Pack che prevede i cerchi più belli (diama... con i cerchi in lega da 15 secondo me non val tanto la pena... :(
Il bicolore, più che dai cerchi, secondo me dipende dalle forme della macchina.
Esempio: una c3 Aircross che ha forme più da uovo il bicolore non rende, sulla Stonic invece dove la forma del tetto la rende più filante è tra quelle in cui il bicolore rende meglio.
Anch'io penso che con la coreana i colori accesi rendono decisamente di più, non a caso l'ho scelta rossa con il tetto nero.
Ma, curiosità: tu l'hai presa coi cerchi da 15 o da 17?!
 
Si ci avevo pensato.... ma secondo me il bicolor Silver/Black rende se con l'aggiunta del Design Pack che prevede i cerchi più belli (diama... con i cerchi in lega da 15 secondo me non val tanto la pena... :(

Ma, curiosità: tu l'hai presa coi cerchi da 15 o da 17?!
Ho i 17 di serie, ho preso una Energy.
 
la Stonic con i cerchi da 15 perde moltissimo, ne ho vista una sabato scorso e mi ha fatto davvero una brutta impressione....fossi in te aggiungerei il design pack
 
Come tutti i Crossover. I fascioni di protezione sul pasaruota tendono ad esaltare quella zona, quindi se gli monti cerchi piccoli perdono di brutto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si ci avevo pensato.... ma secondo me il bicolor Silver/Black rende se con l'aggiunta del Design Pack che prevede i cerchi più belli (diamantati?!)... con i cerchi in lega da 15 secondo me non val tanto la pena... :(
Hai fatto un preventivo per la versione energy??questa ha tutto e,ai tempi in cui la presi io non c'era tantissima differenza rispetto alla Style. ..
 
1 anno e mezzo fa la differenza tra Style ed Energy era di 1500 Euro. Per prendere il design pack da 1000 Euro tanto vale prendere la Energy che offre il design pack di serie (con ancora altro non compreso nel pack per la Style) e gli ADAS di serie dove sulla Style devi prendere il Safety Pack con altri 1000 Euro da spendere. Questi prezzi sono riferiti quando ho acquistato la Stonic.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Eh ma purtroppo son tirata col prezzo .... per quello già quest'anno eviterei di aggiungere il Design Pack....son altri 1.000 € in più :(
Però la Style GPL da come ho capito ha già nel libretto l'omologazione anche per i cerchi da 17'' quindi al limite pensavo, tra due tre anni o al primo cambio gomme, magari faccio montare cerchi da 17 con i relativi pneumatici... no?!!?
 
Se c'è l'omologazione a libretto per i 17, puoi farlo tranquillamente. Occhio ai prezzi: l'anno scorso ho preso le invernali Bridgestone da 17 con cerchi in lega per loro ed ho speso 1100 euro, ed era il prezzo più economico che ho trovato.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Eh immagino non ci sia convenienza aggiungerli dopo, ma se è tra un paio d'anni, nel frattempo magari son messa meglio a finanze...quindi basta non mi costi tanto più di 1.000 più o meno non ci rimetto.... :/
 
Ultima modifica di un moderatore:
La mia sensazione è che il Platinum, che come colore è pure bello, la spenga un po'.
Probabilmente mi sbaglio perché qui nel sondaggio in molti l'hanno presa, io invece ho virato all'ultimo essendo proprio partito dal bicolore grafite/arancio.
Non so perché ma di silver, che in generale è diffusissimo, non se ne vedono molte.
Secondo me è azzeccato perché fa un bello stacco con la parte bassa nera

Giallo-nera arrivata... e ne sono super felice (non l'avevo mai vista dal vivo prima di comprarla!!!)
 
appena puoi scatta qualche foto!! :applausi:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Provvederò a presentare la mia giallona alla prima occasione in un post ad hoc come suggeritomi.
Ribadisco: sono super entusiasta della scelta al buio, il colore mi piace più che in foto
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso