• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione lampade a incandescenza con led

Penso che chi ha la Style ed ha montato i led after market abbia installato le stesse lampade a led. Fondamentalmente sono di due tipi, uno con ed uno senza ventola. Poi c'è un utente che ha montato una lampada a led con lente frontale, diversa dalle altre due. Credo che nei primi casi la luminosità sia la stessa, nell'altro non so.
Paragonarle a sistemi led di altre auto mi risulta difficile, già non sono uguali tra modelli diversi della stessa casa, figuriamoci tra modelli di case diverse e semplici lampade after market.
Diciamo che chi ha montato le lampade non si lamenta né dell'effetto estetico (importanza relativa) né della luminosità. Personalmente mi trovo bene, giro poco col buio, ma finora ci ho visto sempre molto bene, sia lateralmente sia in lontananza. Siccome @Rumikele si sposta come un ninja, non sono ancora riuscito a fare un confronto tra la mia Style con led after market e la sua Energy con full led di serie. Sicuramente la mia luce sarà più stabile dato che la sua tremerà per il tunz tunz emesso dallo stereo. :p
 
Quando arriva facciamo un unica infornata , un consiglio prima di farti montare il portatarga posteriore chiedigli se ti fanno il piacere di montarti i led delle due luci targa cosi non la dobbiamo staccare.

Io sabato scorso mi sono messo a smontare la targa per vedere se possibile montarla in posizione più consona all'eventuale smontaggio delle luci targa in caso di sostituzione della lampadina (con l'occasione ho messo luci led nella speranza di non doverle poi più toccare). Dopo averla tolta ho potuto constatare che i fori di fissaggio sono molteplici e non è difficile posizionarla leggermente più in basso in modo che le luci siano accessibili (cosa che ho fatto), non capisco perché i concessionari si ostinino a montarla proprio a ridosso delle luci rendendone impossibile lo smontaggio, fra l'altro usando dei rivetti e obbligando così all'uso del trapano per toglierli ... che sia stato fatto per obbligarci a rivolgerci a loro e spillarci soldi anche per una banalissima sostituzione di una lampadina?!
 
Ordinate.... :D ora attendiamo :cigar:
 
Salve, dopo lunga attesa mi è arrivato il kit luci led per l'abitacolo. Mi sono cimentato con le due luci anteriori (Front dome light)(vedi post #3 di Pisia52). Nessun problema per smontare la copertura di plastica, ma non riesco a smontare le lampadine!! Si sfilano? ho provato ma non vengono via e ho paura di fare danni dato che è la prima volta che mi metto a fare di questi lavori in auto!! please Help me. Grazie
 
Armati di pazienza e bestemmie, vedrai che ce la farai. Sono da estrarre e ti confermo che sono molto dure, ma non temere, non farai danni.
 
Le luci delle alette parasole smontale del tutto dal connettore e poi con calma le togli sono dure da venire via ma se lo fai da montate diventa ancora più difficile.
 
Armati di pazienza e bestemmie, vedrai che ce la farai. Sono da estrarre e ti confermo che sono molto dure, ma non temere, non farai danni.

Scusate ma io di pazienza mi sono armato, di bestemmie ne ho sempre una gran scorta ma le lampade anteriori NON si sfilano!!!
Ma come cavolo sono montate? Si tira? Si gira? Si sfila?...
Grazie
Scusate ma io di pazienza mi sono armato, di bestemmie ne ho sempre una gran scorta ma le lampade anteriori NON si sfilano!!!
Ma come cavolo sono montate? Si tira? Si gira? Si sfila?...
Grazie
Ce l'ho fatta GRAZIE!
ps: ho dovuto fare ricorso alle scorte di emergenza :mad:
 
Pensa che io, dopo aver montato tutte le lampade, sono destinato a reincarnarmi in uno scarabeo stercorario :(
 
Anche io ho montato il kit della Bandi e sono molto soddisfatto MA...... le luci della targa sono pietose....... in pratica illuminano veramente molto poco.
Per evitare rogne provvederò a sostituirle.
 
Più che pietose, c'è un cono d'ombra, non so se dovuto alle lampade o ai portalampada.
 
Anche io ho montato il kit della Bandi e sono molto soddisfatto MA...... le luci della targa sono pietose....... in pratica illuminano veramente molto poco.
Per evitare rogne provvederò a sostituirle.
Giuseppe bisogna mettere un portalampade in mezzo con le normali la targa si vede a malapena che lampade vuoi montare l'unica cosa e che mi metto alla caccia di una luce tutto led in modo da cambiare l'intero portalampada.
img_2211-1-jpg.7887.jpg
20170821_204152-jpg.7886.jpg
 
Silvano
da quando sono in pensione non ho più un attimo di tempo !!!!!
Appena posso posto una foto.
 
Grazie a tutti per le risposte!! :drink:
Sto procedendo a piccoli passi. Ho sostituito le centrali anteriori ( dopo aver saputo che si sfilano con un po di pazienza ci si riesce) e quelle delle alette parasole che sono state ben più rognose!! La plafoniera centrale non dovrebbe essere un problema, per quella nel baule qualche suggerimento? ho la versione 2018 quindi senza batteria e relativo sportello. Qualcuno con il mio modello le ha già sostituite? Quelle della targa per ora le lascio così...
 
Indietro
Alto Basso