• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione lampade a incandescenza con led

La luce bagaglio e' la più rognosa di tutte e in modo particolare nella versione 2018 che non ha più lo sportellino dove alloggia la batteria ausiliaria,e' talmente ostica da togliere che stavo per rinunciarvi quando le ho cambiate sulla niro di @anto1208 al quale avevo preventivato la reale possibilita' che per farla uscire forse si sarebbe rotto il trasparente.Mi ha risposto che nel caso malaugurato di rottura lo avrebbe riordinato piano piano con due coltelli a lama arrotondata sono riuscito senza rompere nulla a far uscire la plafoniera e la lampadina e' stata sostituita.
 
Io farò smadonnare il meccanico Kia :D
 
@Pisia52 ma le luci cortesia degli specchi parasole da dove si aprono? La plastica è più stretta delle altre, oggi ho provato ma non ho voluto forzare, per il resto ho fatto tutto facilmente
 
Se non ricordo male viene via tutta la plafoniera, non solo la plastica trasparente. Comunque se guardi sul manuale c'è l'indicazione di dove fare leva per togliere la plafoniera.
 
@Pisia52 ma le luci cortesia degli specchi parasole da dove si aprono? La plastica è più stretta delle altre, oggi ho provato ma non ho voluto forzare, per il resto ho fatto tutto facilmente
Infila un coltello a punta tonda nella parte piccola e vedrai che si sollevano immediatamente,vengono via complete l'impiccio e togliere e le normali e mettere i due led che sono leggermente più grandi ,ma con un po di pazienza e l'aiuto di un cacciavite piccolo per spostare la linguetta si montano.Staccale comunque per evitare di bruciare il fusibile mentre le cambi.
 
Infila un coltello a punta tonda nella parte piccola e vedrai che si sollevano immediatamente,vengono via complete l'impiccio e togliere e le normali e mettere i due led che sono leggermente più grandi ,ma con un po di pazienza e l'aiuto di un cacciavite piccolo per spostare la linguetta si montano.Staccale comunque per evitare di bruciare il fusibile mentre le cambi.
Fatto stamattina, ero convinto venisse fuori solo la parte trasparente in plastica invece viene fuori tutto il blocco ,risolto e grazie come sempre
 
Dopo oltre tre mesi di attesa sono arrivati, dalla Corea, i led da interno.
Mi sono limitato a cambiare quella del bagagliaio e le due più una interne.
Volutamente non ho sostituito le due della targa e le due di cortesia (quelle sotto le alette parasole).
E' ancora giorno ma la differenza è notevole.
Qualcuno ha avuto problemi di durata?
 
Dopo oltre tre mesi di attesa sono arrivati, dalla Corea, i led da interno.
Mi sono limitato a cambiare quella del bagagliaio e le due più una interne.
Volutamente non ho sostituito le due della targa e le due di cortesia (quelle sotto le alette parasole).
E' ancora giorno ma la differenza è notevole.
Qualcuno ha avuto problemi di durata?
Le mie montate l'anno scorso a giugno, ancora tutte funzionanti. Come mai non hai cambiato quelle delle alette?
 
@Papinix un motivo per cui non le ho cambiate non c’è, forse perché io non le uso, la moglie neppure, può essere che le cambierò a breve ;)
 
Fallo, l'atmosfera ne guadagna tantissimo. Per la targa vedi tu, sbattimento a parte per il montaggio, hanno poi un buco di luce nel centro, niente di trascendentale, ma al mio occhio è fastidioso.
 
Domani ci provo .... in effetti il lavoro non è completo .... la targa è sicuro che non lo farò almeno per ora
 
anche io ordinate su ebay come avete consigliato, con il dovuto anticipo rispetto all'arrivo della Niro
 
Fallo, l'atmosfera ne guadagna tantissimo. Per la targa vedi tu, sbattimento a parte per il montaggio, hanno poi un buco di luce nel centro, niente di trascendentale, ma al mio occhio è fastidioso.

Beh... meglio se non si legge bene la targa :D:driving:
 
Si legge, si legge.
 
La luce bagaglio e' la più rognosa di tutte e in modo particolare nella versione 2018 che non ha più lo sportellino dove alloggia la batteria ausiliaria,e' talmente ostica da togliere che stavo per rinunciarvi quando le ho cambiate sulla niro di @anto1208 al quale avevo preventivato la reale possibilita' che per farla uscire forse si sarebbe rotto il trasparente.Mi ha risposto che nel caso malaugurato di rottura lo avrebbe riordinato piano piano con due coltelli a lama arrotondata sono riuscito senza rompere nulla a far uscire la plafoniera e la lampadina e' stata sostituita.
se ha messo in difficoltà anche te @Pisia52 allora è proprio rognosa... ma hai levato solo il trasparente allora senza tutta la mascherina nera?? Io avevo provato a togliere la cornice, ma poi ero arrivato alla conclusione che quando mi hanno messo la presa 12 V prendendo dalla lampada la corrente avevano messo della colla a caldo, infatti non riuscivo a togliere tutta la cornice e al centro in basso vedevo come un blocco di colla a caldo.. ed allora ho lasciato stare.. ma se mi dici che con un po di calma si può togliere solo il trasparente allora prossimamente ci provo
 
Indietro
Alto Basso