• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

Una cosa e' certa che il portare le fabbriche in altri paesi dove la manodopera costa niente porta a non avere prodotti di qualita ma da un produttore come Osram questo proprio non me lo sarei aspettato premessa e' la prima volta che leggo di una lampadina esplode all'interno di un faro.
Rettifico sembra essere una cosa normale quindi non dipende solo dalla Osram
https://www.google.it/search?q=lamp...firefox-b&gfe_rd=cr&ei=avE4WYmfHKeBygWm9ozICw
 
Arrivate le Philips LED cambiate a discapito delle OSRAM H+ vedremo stasera il guadagno o la perdita di luce.... : non è stata una passeggiata di salute il cambio almeno per me , però ci è stato tutto nel faro e provate per 10 minuti accese non danno segni di riscaldamento VEDREMO
 
Arrivate le Philips LED cambiate a discapito delle OSRAM H+ vedremo stasera il guadagno o la perdita di luce.... : non è stata una passeggiata di salute il cambio almeno per me , però ci è stato tutto nel faro e provate per 10 minuti accese non danno segni di riscaldamento VEDREMO
mandaci foto appena possibile!
 
po**a trota... mi sa che sabato controllo per bene e se vedo qualcosa di anomalo tornano subito dentro le originali...
ps come hai fatto per pulire il faro dai vetri?
a vista non ho rilevato dei frammenti nel lenticolare (ma ci devo guardare meglio), li ho trovati alla base della "carcassa" in plastica del faro (sotto la parabola), praticamente "polverizzati", li dovrò aspirare !
 
Anche se freddo (a lampadina spenta), il bulbo delle lampadine alogene non deve essere mai toccato con le dita, perché i depositi di grasso lasciati sul bulbo carbonizzerebbero una volta che è stata accesa a causa della temperatura elevata, annerendo il cristallo e a lungo andare provocandone anche la rottura.

Il deterioramento del vetro di quarzo è causato dall'azione catalitica di questi residui, che innescano un processo di devetrificazione. Il vetro di quarzo è infatti meno stabile dei vetri ordinari.

Se il bulbo viene toccato a mani nude pulire la superficie con alcool.
Per principio quando arrivano pulisco sempre il vetro delle lampade prima di montarle anche se non sono totalmente convinto che possano esplodere di auto ne ho avute molte e vi giuro anche perche non prendo soldi dalla Osram mai mi e' successa una cosa del genere.
 
Anche se freddo (a lampadina spenta), il bulbo delle lampadine alogene non deve essere mai toccato con le dita, perché i depositi di grasso lasciati sul bulbo carbonizzerebbero una volta che è stata accesa a causa della temperatura elevata, annerendo il cristallo e a lungo andare provocandone anche la rottura.

Il deterioramento del vetro di quarzo è causato dall'azione catalitica di questi residui, che innescano un processo di devetrificazione. Il vetro di quarzo è infatti meno stabile dei vetri ordinari.

Se il bulbo viene toccato a mani nude pulire la superficie con alcool.
Per principio quando arrivano pulisco sempre il vetro delle lampade prima di montarle anche se non sono totalmente convinto che possano esplodere di auto ne ho avute molte e vi giuro anche perche non prendo soldi dalla Osram mai mi e' successa una cosa del genere.
Grazie Pisia. Infatti non le tocco con le mani ma, eventualmente, con fazzolettino di carta. Comunque ho scritto al venditore che mi dice di rivolgermi a Osram. dato che il modulo "contatti" (quello che hai anche linkato tu) di Osram è riservato a professionisti, ho scritto via FB direttamente a loro. Vediamo che rispondono (se rispondono!).
 
Silvano, lasciami finire le prove: se va tutto bene già domani sera dovrei riuscire a postare delle foto fatte di notte.
Poi, causa ferie, farò una intera settimana di test.

Io comunque preferirei rivolgermi a qualcuno in Italia: la differenza di prezzo è minima (se non fai dogana). In caso di problemi hai un interlocutore vicino e, se non soddisfatto, eserciti il diritto di recesso.
 
Da anche io ho scritto a xenovision aspetto il tuo responso
 
Lo so ma qui vendono sempre le stesse cose cinesi al risparmio del risparmio sto aspettando anche la risposta dei Koreani dell Bandi led che fanno un kit che non riesco a capire se va bene perche loro hanno un modo diverso di denominare l'attacco lampada.
 
Ecco le foto della luce dei fari con luce led (post 302) avendo avuto già da 6 mesi le OSRAM H+ e molto soddisfatto della loro luce, non contento ho voluto cambiare con i led PHILIPS ( Pisia52 contro Grumpy) scherzando si intende.
La cosa è molto soggettiva per mio conto diciamo che la luce delle OSRAM è molto più intensa e percepibile mentre le PHILIPS perdono in apparenza ma risaltano con qualsiasi cosa bianca o chiara gli passi davanti : muretti,cartelli,striscie è da proprio una luce lunare bianca come le luci diurne a led.
Come apparenza le OSRAM erano un po' differenti dai led laterali ma non si notava molto....ora è tutto uguale.
Alla fine devo dare a mio parere sempre il punto a Grupy.
Per altri confronti ci sono altre foto sulla discussione queste sono le mie:
 

Allegati

  • DSC_0031 (2).JPG
    DSC_0031 (2).JPG
    31,2 KB · Visite: 429
  • DSC_0031.JPG
    DSC_0031.JPG
    147,3 KB · Visite: 489
  • DSC_0032.JPG
    DSC_0032.JPG
    99,5 KB · Visite: 440
  • IMG_20170608_150632_677.jpg
    IMG_20170608_150632_677.jpg
    43,7 KB · Visite: 442
  • IMG_20170608_150647_949.jpg
    IMG_20170608_150647_949.jpg
    50,6 KB · Visite: 427
Ecco le foto della luce dei fari con luce led (post 302) avendo avuto già da 6 mesi le OSRAM H+ e molto soddisfatto della loro luce, non contento ho voluto cambiare con i led PHILIPS ( Pisia52 contro Grumpy) scherzando si intende.
La cosa è molto soggettiva per mio conto diciamo che la luce delle OSRAM è molto più intensa e percepibile mentre le PHILIPS perdono in apparenza ma risaltano con qualsiasi cosa bianca o chiara gli passi davanti : muretti,cartelli,striscie è da proprio una luce lunare bianca come le luci diurne a led.
Come apparenza le OSRAM erano un po' differenti dai led laterali ma non si notava molto....ora è tutto uguale.
Alla fine devo dare a mio parere sempre il punto a Grupy.
Per altri confronti ci sono altre foto sulla discussione queste sono le mie:
i 25 w in cui si fa riferimento nel prospetto sono l'assorbimento ?
 
Ecco le foto della luce dei fari con luce led (post 302) avendo avuto già da 6 mesi le OSRAM H+ e molto soddisfatto della loro luce, non contento ho voluto cambiare con i led PHILIPS ( Pisia52 contro Grumpy) scherzando si intende.
La cosa è molto soggettiva per mio conto diciamo che la luce delle OSRAM è molto più intensa e percepibile mentre le PHILIPS perdono in apparenza ma risaltano con qualsiasi cosa bianca o chiara gli passi davanti : muretti,cartelli,striscie è da proprio una luce lunare bianca come le luci diurne a led.
Come apparenza le OSRAM erano un po' differenti dai led laterali ma non si notava molto....ora è tutto uguale.
Alla fine devo dare a mio parere sempre il punto a Grupy.
Per altri confronti ci sono altre foto sulla discussione queste sono le mie:
Buongiorno : sta tutto dentro il faro con tappo chiuso ?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si perfettamente sembra nata per stare , per la centralina appoggiata sotto sta benissimo e non si muove direi un buon lavoro per questo dicevo che non era una passeggiata se si voleva una cosa fatta bene ma ne sono contento
 
Indietro
Alto Basso