• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

s-l1600.jpg
s-l1600.jpg
s-l1600.jpg
s-l1600.jpg
s-l1600.jpg
 
Le misure le sai se hai l'auto devi calcolare bene dall'attacco lampada alla fine del coperchio per non modificarlo.
Se fossi in te per stare sulla qualità,esperienza da parte di chi è da molto che le ha (cosa che io non ho)resterei sulle PHILIPS.
Avevo trovato anche io qualcosa di +potente come luce :http://www.ebay.it/itm/NIGHTEYE-60W...353601?hash=item211e2f8d41:g:K5kAAOSwjDZYdKzr
ma non mi sono fidato (e con gli ingombri c'eravamo)
VALUTA buona giornata
 
@Lorenzo_RM leggi bene cosa scrive il venditore Questo ricambio è compatibile con i veicoli 913. Le compatibilità sono definite dal venditore per i veicoli compatibili nel Paese dell'inserzione.
Comunque le ho prese se non vanno bene le monto sulla rav4 del mio amico.
 
@Lorenzo_RM leggi bene cosa scrive il venditore Questo ricambio è compatibile con i veicoli 913. Le compatibilità sono definite dal venditore per i veicoli compatibili nel Paese dell'inserzione.
Comunque le ho prese se non vanno bene le monto sulla rav4 del mio amico.

si lo so, ma ho provato a fare un test nella sezione COMPATIBILITY presente nel sito ed è li che segnala il problema. L'ho detto solo per evitare che si facciano acquisti che poi non risultano idonei, tutto qui.
 
Saputo che sono hb3 9005 e c'e scritto nella descrizione le ho ordinate per curiosita' visto che sono senza tutta la cavetteria che sei costretto ad infilare nel cavo e dando per scontato che scaldano ma non sai quanto non e che ti passa per la testa di fermarti e controllare quando caldo c'e dentro al faro e se si sta rovinando qualche plastica interna. Ho anche contattato il magazziniere di kia per farmi ordinare 2 tappi da modificare.
 
Pisia partendo dal fatto che queste lampadine ci stanno senza modifiche , come intendi modificare la seconda coppia di tappi?? io farei tanti micro fori con una punta da 2 / 3 mm che ne pensi?
 
71Dw7TpWG2L._SL1168_.jpg
img_7908-jpg.5076.jpg
ecco come ha fatto il nostro amico Mark711Adesso sono sceso in giardino ho preso un tappo nero delle bombolette spray cosi a occhio devo fare un foro di 4 cm con l'apposita fresa a tazza e con la pistola a caldo con cartuccia nera dal dentro sigillo tutto, viene un lavoro a modino come dicono gli amici toscani.
 
Grazie Pisia. Infatti non le tocco con le mani ma, eventualmente, con fazzolettino di carta. Comunque ho scritto al venditore che mi dice di rivolgermi a Osram. dato che il modulo "contatti" (quello che hai anche linkato tu) di Osram è riservato a professionisti, ho scritto via FB direttamente a loro. Vediamo che rispondono (se rispondono!).

Risposta di Osram:
"Buongiorno Fausto, grazie per averci contattato e averci riportato la tua esperienza. Ti chiederemmo un indirizzo di spedizione completo in modo da poterti far recapitare il prodotto in sostituzione omaggio. A presto, Francesca & OSRAM social team"

Adesso vediamo se e quando arrivano!
 
Fausto hanno risposto ma non ti hanno fatto sapere cosa puo aver provocato l'esplosione della lampadina.
 
Fausto hanno risposto ma non ti hanno fatto sapere cosa puo aver provocato l'esplosione della lampadina.
Li è una questione tecnica e non penso che una del "social team" ne sappia qualcosa e tanto meno si sbatta per chiedere info ai tecnici. Più facile sostituire due lampadine ..... meno spesa, più resa!!!!
 
Ecco il led Xenovision che ho in prova:

Anabbaglianti:
anabbaglianti.png


Abbaglianti:

abbaglianti.png


A 10mt:

Schermata 2017-06-09 alle 22.58.26.png
Come si vede illuminazione ottima sino a 20mt molto uniforme (la foto non rende). Ottima anche l'illuminazione laterale.
Non c'è storia nel confronto con le alogene: qui siamo su un'altro pianeta.
Luce perfettamente bianca: i led della Cree non si smentiscono mai.
Come le lampade originali, le Osram e questi led, le profondità non è eccellente: credo quindi che sia tipico del faro.
L'abbagliante illumina bene ma forse anche troppo verso l'alto: in tangenziale o autostrada i cartelli sospesi si vedono da lontanissimo.
Il tutto alloggia all'interno del faro, compreso il carico per il canbus.
Ora aspetto che Xenovision mi dica se posso pubblicare le foto del led.Ecco come si vedevano le Osram:

Schermata 2017-06-09 alle 23.10.06.png
Schermata 2017-06-09 alle 23.09.50.png
 
Se per pura botta di fondo schiena questa cover a 4 attacchi dovesse andare bene non c'e bisogno di modificare niente sul tappo la prima foto e' quella che ho trovato la seconda e quella della niro.
s-l1600.jpg
s-l1600.jpg
 

Allegati

  • IMAG0235.jpg
    IMAG0235.jpg
    96,8 KB · Visite: 320
@sax quando sapremo qualcosa in piu' riguardo l'eventuale approvazione/vendita?
 
Indietro
Alto Basso