• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

Per esperienza avuta scaldavano molto di + le OSRAM all'interno : il faro esterno era parecchio caldo e anche il corpo fanaleria , ora si può dire che è tutto (freddo) con i led , valuta magari dopo averli provati e testati sempre a mio parere
 
Vediamo quando arrivano i led che ho odinato faccio un po di prove e poi prendo una decisione definitiva.
 
Ecco i tappi che ho rimediato appena arrivano i led vediamo come siamo combinati.
 

Allegati

  • IMG_2919.JPG
    IMG_2919.JPG
    246,2 KB · Visite: 275
  • IMG_2920.JPG
    IMG_2920.JPG
    221,5 KB · Visite: 271
Aggiungo un nuovo post a questo lunghissimo tread.
Ho condiviso con altri utenti questa mia impressione: indipendentemente dal tipo di lampada montata (io ne ho provate 4 diverse) ai fari della Niro manca una vera e consistente profondità. Gli anabbaglianti vanno bene, anzi benissimo.
Purtroppo degli abbaglianti non posso dire la stessa cosa. Il paragone lo sto facendo con le mie auto precedenti, quella della moglie, il camper, la moto,...
Diciamo che illuminano ma il fascio luminoso va anche molto verso l'alto a scapito della profondità dello stesso.
Avete anche voi questa sensazione?
 
Ma i led li avevi poi girati DX/SX invece di Alto/Basso come pare tu li avessi montati? Se si, è cambiato qualcosa?
 
I chip led Cree sono dei rettangoli piatti da circa 3x6 mm.
La superficie dei led deve essere in verticale, così come le ho montate io e tutti gli altri.

Anche solo per fare una prova, che ritengo inutile perché lo schema ottico deve essere così, non c'è spazio: dovresti svitare una brugola microbica per ruotare il tutto per poi bloccarla nella giusta posizione. E la cosa dovrebbe essere identica su entrambe le lampade: se hai presente lo spazio disponibile....
 
La superficie dei led deve essere in verticale, così come le ho montate io e tutti gli altri
i miei chip led illuminano a dx e a sx all'interno del faro, li ho inseriti che guardavano alto/basso poi per effetto del mezzo giro di rotazione illuminano dx/sx. Questo dopo che per tre giorni sono stato con illuminazione insufficiente ed ho deciso a girarli. Eccoli di nuovo qui sotto per capire cosa intendo per dx/sx, per me quello di sinistra sarebbe montato corretto. Magari diciamo la stessa cosa in modo diverso
hb3 luxeon2.jpg
 
Ultima modifica:
Si, montati allo stesso modo !
 
i miei chip led illuminano a dx e a sx all'interno del faro, li ho inseriti che guardavano alto/basso poi per effetto del mezzo giro di rotazione illuminano dx/sx. Questo dopo che per tre giorni sono stato con illuminazione insufficiente ed ho deciso a girarli. Eccoli di nuovo qui sotto per capire cosa intendo per dx/sx, per me quello di sinistra sarebbe montato corretto. Magari diciamo la stessa cosa in modo diverso Vedi l'allegato 7145
come risulta adesso l'illuminazione ? sei soddisfatto? riscaldamento?
 
Montato stesse lampade più di un mese fa : perfette e bella illuminazione , provate accese per mezzora : faro all'esterno come se non fossero accese , dentro il gruppo faro lo stesso , piccolo riscaldamento sui tappi del faro perchè vanno a toccare la griglia dietro la lampada ma penso non ci siano problemi.
Ordinato 2 tappi in internet su ebay della OPTIMA per sicurezza vediamo se vanno bene ( per avere un po d'aria tra il tappo e la lampada ) SPERIAMO
 
Domanda a chi ha la Energy (e so che dopo, se vero, @Pisia52 mi odierà): voi, fortunati che avete i fari allo Xeno, avete mai badato se ci sono i lavafari o meno? Bene, ve lo dico io, non ci sono.
Se, e dico se, questi in Italia sono obbligatori, mamma Kia potrebbe, e dico potrebbe, farvi una sorpresa. Io lo spero per voi.
 
Papi le energy non hanno bisogno dei lavafari e correttore di assetto perche la potenza e sotto i 35watt
 
Allora niente, parola torna indietro. È che circola voce di sostituzione dei gruppi Xeno con i led, ma potrebbe essere una fake news, ovviamente se la potenza è più bassa, l'obbligo decade.
 
Indietro
Alto Basso