• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

Pure io Fausto a cercare di non fare danni alla niro:D
 
prova a contattarli telefonicamente e di che sei del forum.
 
Ho ricevuto una mail da Manuel Poncia si e ricordato benissimo, ci sentiamo i primi della prossima settimana e con l'occasione rispolverero la mia verve di ex rappresentante di ricambi auto e responsabile ricambi in mercedes nonche noto chiacchierone per tentare di spuntare un prezzo decente per il kit niro e avere poi col benestare di Radu una scontistica particolare da parte di xenovision.Quindi aspettate e vediamo cosa succede nel frattempo ringrazio Saverio (SAX) che continua a spingermi verso l'adozione dei led sulla mia niro.
 
Silvano, scusa, volevo cimentarmi nel cambio lampade Niro. Qualche delucidazione da un esperto come te: per cambiare le lampade interne e bagagliaio, servono delle leve in plastica particolari? O si può fare con cacciavite senza rompere qualcosa? Per le luci targa, invece, confermi che bisogna smontare targa e portatarga per riuscire ad estrarre i portalampade? Infine: hai già cambiato le lampade dei fendi? Come bisogna fare? :D Grazie per i consigli ...;)
 
Fausto se eravamo vicini te le sostituivo io come ho fatto sulla niro di Capocaimano facciamo un piccolo riepilogo se non hai quelle levette di plastica usa un coltello da cucina con punta arrotondata.
luci alette parasole infili la parte arrotondata tra luce di cortesia e rivestimento tetto lato specchietto fai leggermente leva e vedrai che vengono via per lavorare meglio staccale dal connettore.
Luce centrale infila il coltello dalla parte bassa del trasparente di sinistra fai leva leggermente e vedrai che viene via stessa cosa col trasparente di destra.
luce di cortesia centrale con molta delicatezza infili il coltello stando seduto sul sedile posteriore tra la cornice e il trasparente facendo leva viene via un po forzato ma non si rompe.
luce bagagliaio apri lo scomparto della batteria con un braccio fai leva verso il porta lampada spingendolo verso l'esterno se non viene infila il coltello tra la plastica nera del rivestimento e il trasparente della luce,staccalo facendo attenzione a non ustionarti le dita,apri la plastica di copertura della lampada e la sostituisci aiutati con un cacciavite a taglio spingendo la linguetta in modo da fa entrare il led.Ricordati di montarli con il led verso di te altrimenti fanno la luce verso l'interno, passiamo alla targa devi togliere i 4 fermi di plastica se hai il portatarga di plastica vengono via piu facilmente, aiutati per non piegare la targa infilando due coltelli al lato dei perni,facendo leggermente leva quelli sotto saltano facilmente per quelli sopra devi essere un po piu rude tirando l'angolo verso di te e sempre col solito coltello fai leva facendoli saltare.Il portalampada sinistro lo togli con un cacciavite infilato nella parte sx c'e una linguetta la forzi leggermente verso il centro e viene giu stessa cosa parte dx.
 

Allegati

  • IMG_2173.JPG
    IMG_2173.JPG
    106,3 KB · Visite: 616
  • IMG_2175.JPG
    IMG_2175.JPG
    63,6 KB · Visite: 698
  • IMG_2177.JPG
    IMG_2177.JPG
    168,7 KB · Visite: 643
  • IMG_2178.JPG
    IMG_2178.JPG
    106,9 KB · Visite: 636
  • IMG_2181.JPG
    IMG_2181.JPG
    120,7 KB · Visite: 781
  • IMG_2183.JPG
    IMG_2183.JPG
    86,8 KB · Visite: 372
Grazie Silvano, spettacolare :applausi:! Direi a prova di neofita ....! Speriamo di non far danni!! Certo che se stavo più vicino a Roma mi fiondavo nella tua officina !!:D Ma mai dire mai ......;)!!! P.S. le lampade fendi non le hai cambiate, allora!
 
Non ancora perche ho preso un nuovo box piu vicino a casa e lo sto attrezzando e con questo caldo appena metto il naso fuori di casa mi prende un colpo, penso comunque appena arrivano i tappi e l'aletta parasole mi porto dietro il kit che ho comprato e me li faccio montare pregando chi fa il lavoro di fare due foto tanto per non farmi guardare dietro ho ordinato due kit a led cree h4 per l'elettrauto e il capofficina gli faccio un regalo vista la loro cortesia.Un offtopic rapido spero si possa fare un niroraduno al piu presto di forum ne ho frequentati tanti e mai mi sono trovato a dialogare con persone cosi cordiali.:D
 
Silvano, segue offtopic: è vero, è pieno di gente simpatica .... tu per primo!:D
 
Compro il kit led per le luci interne dopo le vacanze.. ho paura mi arrivi quando sono via.. cercherò di seguire passo passo i tuoi consigli Silvano.. mai fatto nulla di simile ma ci proverò! :)
 
Mi ricordo un raduno con le smart a Terni ci saranno state piu di un centinaio di queste vetturette ho passato due giorni a montare display a led degli strumenti a smontare musi per istallare i kit allo xenon a cambiare lampade e montare dischi e pasticche baffati o forati ,mi sono detto era meglio che non sapevano che ero in grado di fare questi lavori il tutto gratuitamente.Il piazzale del raduno era un officina e io mi sembravo un luminare della scienza come il famoso chirurgo del film di Alberto Sordi il prof Terzilli.:D
 
Sì penso ci andrebbe un bel raduno :D:D:D
 
Allora ho sentito Manuel Poncia che e' il titolare di Xenovision domani salvo imprevisti ci vediamo mi porta una serie di prodotti da vedere e poi oltre che ha ricordare quando ci siamo conosciuti sono stato quello che gli ha montato gli xenon sulla smart,quando ancora era embrionale la sua idea di creare una azienda rivolta all'illuminazione per automotive getteremo le basi perche' Xenovision diventi un partner del club.
 
Indietro
Alto Basso