• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

Azz, allora aspetterò ad ordinare, se ci scappa lo sconto non mi tiro certo indietro.
Grazie @Pisia52. :applausi:
 
Si perche a questo punto decideremo insieme perche anche loro non hanno ancora visto la niro cosa va bene senza creare danni.
 
le monterò anche io !
 
Ottima notizia!!! .
Sicuramente l'acquisto in gruppo è sempre piu' conveniente
 
Mi sono come avevo scritto incontrato con Mister Xenovision baffi e un po di barba a parte non e cambiato affatto abbiamo parlato del piu e del meno e poi siamo passati al montaggio del kit che mi ha portato questo e' il risultato.Da verificare lo smaltimento di calore perche la ventolina e troppo vicina al tappo e sopratutto nella parte sinistra dove c'e il vaso di espansione che con l'acqua calda genera calore,con il faro acceso la temperatura si innalza specie d'estate e la ventolina poco puo', quindi secondo me c'e da modificare leggermente il tappo creando tramite fori una via di uscita al calore all'interno del faro o prolungare leggermente tramite un tappo sempre forato aumentanto la superficie dietro la ventolina della lampada.
la prima foto lampada sx xenovision destra alogena osram anabbaglianti,seconda foto idem abbaglianti,terza foto lampada di dx xenovision sx osram 4 foto led montati la luce e' impressionante
 

Allegati

  • IMG_2991.JPG
    IMG_2991.JPG
    144,5 KB · Visite: 383
  • IMG_2992.JPG
    IMG_2992.JPG
    133,7 KB · Visite: 379
  • IMG_2993.JPG
    IMG_2993.JPG
    151,8 KB · Visite: 414
  • IMG_2994.JPG
    IMG_2994.JPG
    141,8 KB · Visite: 365
GrAnde Pisia! Ma mr. Xenovision nn riesce a trovare qualcosa che possa adattarsi a Niro senza andare a bucare/modificare i tappi? Tipo raffreddamento con le trecce di metallo o simili? Chiedo nè .....!
 
Se leggi i miei post indietro trovi la risposta Fausto.
Come ti confermo che non c'è nulla da modificare, sta tutto nel faro, no buchi, no colle.
La parte anteriore del faro non si scalda nemmeno dopo 2 ore di accensione.
 
GrAnde Pisia! Ma mr. Xenovision nn riesce a trovare qualcosa che possa adattarsi a Niro senza andare a bucare/modificare i tappi? Tipo raffreddamento con le trecce di metallo o simili? Chiedo nè .....!
Fausto le abbiamo montate ma la ventolina quando chiudiamo il faro sta troppo attaccata al tappo e come lo smaltisce il calore ,voi potete decidere di fare quello che volete io voglio testarle in maniera esaustiva e per esaustiva intendo all'interno del faro avere un calore standard sui 60°c .Quando Xenovision o altro venditore ti da un prodotto deve essere sicuro lui in primis che tutto funzioni in maniera ottimale quindi prima proviamolo e una volta testato a sufficienza possiamo dire si funziona e chi lo vuole comprare sta tranquillo.
 
Fausto le abbiamo montate ma la ventolina quando chiudiamo il faro sta troppo attaccata al tappo e come lo smaltisce il calore ,voi potete decidere di fare quello che volete io voglio testarle in maniera esaustiva e per esaustiva intendo all'interno del faro avere un calore standard sui 60°c .Quando Xenovision o altro venditore ti da un prodotto deve essere sicuro lui in primis che tutto funzioni in maniera ottimale quindi prima proviamolo e una volta testato a sufficienza possiamo dire si funziona e chi lo vuole comprare sta tranquillo.
concordo. dalle foto la luce sembra davvero intensa e con campo molto largo
 
Si la foto del muro con la lampada di destra a led e' esaustiva del campo di luce molto intenso,stamattina li ho accesi dietro a un van mercedes nero il portellone si e' illuminato da dar fastidio per la luce.Ho ricontrollato lo spazio e devo dire che la ventolina non tocca il tappo di plastica per 4mm aspetto che il magazzino kia mi faccia avere i tappi poi li modifico perche per mia esperienza questo calore deve essere smaltito e non lasciato all'interno del faro.
 
Sarebbe interessante utilizzarli di giorno ed in questo periodo, per poi misurare la temperatura dopo un paio d'ore di utilizzo. Credo che condizione peggiore non ci sia, di notte sono sicuramente più al fresco.
 
Li ho lasciati accesi tra calore del motore e quello del led la temperatura era very hot anche perche da spenti se voi andate in giro con questo caldo e provate a toccare la plastica del faro in corrispondenza del tappo sentirete che la plastica e calda.
 
penso che sia necessario trovare un modo per disperdere quel calore, può essere pericoloso alla lunga il tappo potrebbe iniziare a squagliarsi
 
Non so ma secondo me confondere un po le cose.. Quel farò è fatto per ospitare una lampada alogena che può arrivare anche a 90/100° quindi di che stiamo parlando. I dissipatori attivi o passivi che siano sulle lampade a led servono per preservare l'elettronica della lampada non il faro. Quindi tranquilli che nn danneggiate nulla al massimo l'unica cosa che si può danneggiare è il driver del led (ergo la lampadina) il resto sono solo pippe.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Questa spiegazione mi piace, forza @Pisia52 avvisa il tuo amico di mettere in produzione almeno un centinaio di questi kit e che ci faccia un buon prezzo. Orsù! Non sopporto la lucetta giallognola assieme ai bellissimi led. :)
 
Indietro
Alto Basso