• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

Oggi sono stato in officina per sostituire l'aletta parasole in garanzia con l'occasione mi sono fatto montare le due lampade H8LL a gas di xeno che avevo comprato a suo tempo.
HKJxmSaK_XhmHj5OMqxH3-I6MXgDS3n1Pz9RKtX-XY7cOZ1790fX3vnLwROWYfxlWl1TS3dFE-ZTFATzZNg=w892-h669-no.jpg
TBqTB-kKbQ5VF4wNqua5ALNGI5L92VdkRHu_ZzfQ_HaFqkg9vtrp9tiQh3ufi-22m50x-Jh12q0cj4-zqGQ=w892-h669-no.jpg


adesso passo a leddizzare le lampade normali dei fanali posteriori luce retro e retronebbia.
 
Oggi sono stato in officina per sostituire l'aletta parasole in garanzia con l'occasione mi sono fatto montare le due lampade H8LL a gas di xeno che avevo comprato a suo tempo.Vedi l'allegato 7449 Vedi l'allegato 7450

adesso passo a leddizzare le lampade normali dei fanali posteriori luce retro e retronebbia.
Ecco, bravo, così mi dici come si fa, che le ho da cambiare anch'io.;) In più ho da cambiare con led le frecce posteriori ma devo montare anche la resistenza, quindi accedere ai cablaggi :eek:..,.. Hai idea di come si fa?
 
Fausto per le frecce devo vedere intanto come e fatto il fanale perche ancora non mi sono cimentato pero tentare non costa niente.
 
Per i futuri che vogliono cambiare lampade anabbaglianti come avevo scritto sul post 311 le PHILIPS che o montato da circa 2 mesi non hanno ventole e stanno perfettamente dentro il faro , si certo graffiano un po' il tappo , ma ad oggi correndo anche di giorno con i fari accesi tanto per provare la temperatura del faro si intende ( certo che non scaldi molto ) nessun problema : temperatura del faro uguale a quella esterna dell'aria , il tappo leggermente più caldo ma nulla di preoccupante , penso per ora siano la migliore soluzione ai fari alogeni che con questo caldo mi sa che scaldavano parecchio di giorno sia esternamente che internamente e niente ventole di raffreddamento ne modifiche al tappo .
Buongiorno, anche io ho acquistato le lampade PHILIPS http://www.xenonpertutti.com/it/kit...8000-lumen-philips-lumileds.html...installate da 10 giorni e nessun problema di riscaldamento e nemmeno nessun segno sui coperchi.
L'unica cosa che lamento è le poca profondità con l'utilizzo dell'abbagliante, ma del resto ero abituato a BXENO ed è difficile avere lo stesso risultato con un led.
Prima di montare le lampade occorre regolare bene la rotazione dela lampada sul suo supporto, ovvero , c'è un piccola progola che permette di far ruotare la lampada sul suo supporto in modo da allinare correttamente il fissaggio con la parabola.
per il resto il colore è identico alle strisce led e rende la nostra NIRO ancora + f**a!!!
 
Luca il tipo di lampada che hai montato mi sembra che e' priva di ventolina di raffreddamento puoi confermarlo perche se cosi fosse sono due cose diverse quelle che stiamo testando io e sax hanno la ventola posteriore.
 
Buongiorno, anche io ho acquistato le lampade PHILIPS http://www.xenonpertutti.com/it/kit...8000-lumen-philips-lumileds.html...installate da 10 giorni e nessun problema di riscaldamento e nemmeno nessun segno sui coperchi.
L'unica cosa che lamento è le poca profondità con l'utilizzo dell'abbagliante, ma del resto ero abituato a BXENO ed è difficile avere lo stesso risultato con un led.
Prima di montare le lampade occorre regolare bene la rotazione dela lampada sul suo supporto, ovvero , c'è un piccola progola che permette di far ruotare la lampada sul suo supporto in modo da allinare correttamente il fissaggio con la parabola.
per il resto il colore è identico alle strisce led e rende la nostra NIRO ancora + f**a!!!
qualche dettaglio per il montaggio? difficoltoso?
 
Lorenzo il montaggio e' facilissimo sviti il tappo di protezione ruoti la lampadina alogena la sfili senza toccarla stacchi il connettore e rifai la procedura in maniera inversa per rimontare quella a led .Se non te la senti visto che sei di Roma ci vediamo e te le monto io.
 
Luca il tipo di lampada che hai montato mi sembra che e' priva di ventolina di raffreddamento puoi confermarlo perche se cosi fosse sono due cose diverse quelle che stiamo testando io e sax hanno la ventola posteriore.

Si Silvano, quelle non hanno la ventolina ma solo il dissipatore radiale.
Quello che mi lascia perplesso è l'operazione di taratura della rotazione del bulbo.
Non è una cosa che puoi fare ad occhio o contro un muro.
Le nostre perlomeno arrivano già a posto, con i LED che puntano ai lati e quindi perpendicolari al suolo.
 
Anche quelle che ho montato io hanno solo il dissipatore radiale e il tappo si chiude perfettamente
Le mie le ho dovute regolare ma ho impiegato pochi minuti.
 
Ecco perche non scaldano allora, sto facendo una ricerca per capire queste lampade a led pregi e difetti , mi sto addentrando in un ginepraio difficilmente interpretabile perche ogni venditore cerca di mascherare la provenienza il tipo di materiale dando meno info possibile.Una cosa e' certa che la quasi totalita' proviene dalla Cina con prezzi che mi disorientano passiamo da 30€ a piu di 100€ cercare di capire questa differenza di prezzo a parita' di componenti e' molto difficile.
 
  • Mi piace
Reazioni: sax
Silvano, è come per tutte le cose: lo stesso prodotto viene venduto da qualcuno a 100 euro e da altri a 40.........un'indicazione di massima, per vedere se si tratta dello stesso prodotto, è data dal fattore estetico e dai parametri dichiarati.
 
Concordo Giuseppe infatti quello che mi lascia perplesso e tutta sta babele di prodotti identici ai quali viene cambiata la scatola e le scritte identificative in modo da generare confusione.
 
Sono esattamente quelle acquistate da me da Ledmania, 6 mesi fa, identiche. Mi trovo benissimo
Uguali alle mie; tu quanto le hai pagate?
https://www.amazon.it/Safego-Lampad...e=UTF8&qid=1499923101&sr=8-4&keywords=hb3+led
Da tener presente che il marchio Philips è usato impropriamente in quanto l'unico componente della lampada che è fabbricato dalla Philips (che a sua volta fa produrre le sue elettroniche da chissà quale azienda cinese....) è il cosiddetto "chip".
Cos'è il chip? Il chip è una minuscola lastra di silicio su cui vengono costruiti i componenti di un circuito integrato.
Quindi ? quindi è una definizione molto vasta che induce a pensare a cose complicate ;in realtà, nel nostro caso, si tratta di un semplicissimo stabilizzatore in tensione e corrente: quello è l'unica cosa che POTREBBE avere un qualche legame con Philips.
Un'ultima cosa: se osservate attentamente la descrizione del prodotto su Amazon, noterete che si fa riferimento al marchio "Philip".....senza la "s" finale; sarà un errore oppure Amazon, che è un'azienda molto attenta a queste cose, si cautela da possibili azioni legali da parte di Philips (con la "s" finale)....?
 
Ultima modifica:
Ho trovato questo kit xenon per modificare i fari niro
87506b9e6c03ce50d1b723fa17008f70.jpg
 
Indietro
Alto Basso