• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

Non so ma secondo me confondere in Po le cose.. Quel farò è fatto per ospitare una lampada alogena che può arrivare anche a 90/100° quindi di che stiamo parlando. I dissipatori attivi o passivi che siano sulle lampade a led servono per preservare l'elettronica della lampada non il faro. Quindi tranquilli che nn danneggiate nulla al massimo l'unica cosa che si può danneggiare è il driver del led (ergo la lampadina) il resto sono solo pippe.
Ma se il dissipatore sta a contatto del tappo che cosa dissipa poi io decido per quello che ho visto ognuno e libero di fare dire quello che crede il dissipatore me lo sono trovato tra le mani se non tenevo il cavetto mi ustionavo le dita cosa mai successa
maneggiando le lampade alogene dall'attacco.Apallaria leggi bene sempre cosa scrivo io non vendo lampade in tasca non me ne viene niente ,parlo di cose provate avendo lavorato una vita nel settore dei ricambi avendo anche montato qualche centinaio di kit allo xeno aftermarket dopo averli testati per avere la sicurezza di non provocare danni forse qualche testimonianza la posso dare poi ognuno di noi e' libero di decidere cosa fare cosa montare senza che si faccia confondere da me.
 
Bravissimo e io ti dico che nn si fonde nessun tappo e nessuna parabola. il guaio più grosso e danneggiare la lampada.
 
Bravissimo e io ti dico che nn si fonde nessun tappo e nessuna parabola. il guaio più grosso e danneggiare la lampada.
Ti volevo domandare perche non ho capito se hai la niro o meno , da dove ti deriva la certezza che non succede niente altra premessa non ho mai scritto che si fonde qualcosa,tieni presente che se non si e sbagliato il magazziniere a dirmi il prezzo del faro questo pezzo di ricambio ha un costo se non erro di quasi 600€ che preferisco prima di fare danni spendere per farmi qualche giorno di vacanza lungi da me fare polemiche ma parlo sempre di quello che succede a me senza la presunzione che le mie parole siano la bibbia.
 
Ultima modifica:
Questi sono i dissipatori dei led che ho montato. Ripeto: non scaldano in modo eccessivo o preoccupante.
Il filamento delle alogene raggiunge temperature allucinanti al confronto: deve sublimare il tungsteno!!!
Altra cosa già detta: se TUTTI i costruttori mettono ai fari lenticolari un tappo con una bella guarnizione significa che lo stesso NON deve essere bucato.
Poi ognuno deve seguire le sue idee.

cattura.jpg

Cattura2.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Saverio dopo do uno sguardo ma le tue stanno piu dentro di quelle che mi ha dato se bel ricordo mi sembrano diverse per conferma faro' delle foto_Oggi comunque e' stato il festival della luce entrando nelle gallerie dell'Autostrada dei Parchi .
 
Come volevasi dimostrare ecco il risultato tappo graffiato perche la ventola tocca ci sono piccoli pezzi di plastica sul corpo ventola e ultima foto le prolunghe dei tappi con i fori per dare possibilita di uscita del calore me le ha date Manuel ma non vanno bene perche la gomma non permette la tenuta sul tappo infatti appena mi arrivano i tappi nuovi li modifico consentendo alla ventolina di fare il suo lavoro.
 

Allegati

  • IMG_3060.JPG
    IMG_3060.JPG
    284,2 KB · Visite: 422
  • IMG_3061.JPG
    IMG_3061.JPG
    91,5 KB · Visite: 397
Ultima modifica:
Anche i miei tappi sono segnati anche se meno di quelli di @Pisia52 : la protezione della ventolina evidentemente poggia sul tappo e le vibrazioni fanno il resto.
Oggi la temperatura qui è attorno ai 20° : anche dopo 2 ore la temperatura dei tappi resta bassa (a occhio meno di 50°), compreso quello dal lato del vaso di espansione.
 
Come volevasi dimostrare ecco il risultato tappo graffiato perche la ventola tocca ci sono piccoli pezzi di plastica sul corpo ventola e ultima foto le prolunghe dei tappi con i fori per dare possibilita di uscita del calore me le ha date Manuel ma non vanno bene perche la gomma non permette la tenuta sul tappo infatti appena mi arrivano i tappi nuovi li modifico consentendo alla ventolina di fare il suo lavoro.
Quando sapremo qualcosa su una eventuale "convenzione" per le lampade a led? Non sono invidioso della luce bianca, neanche un po' :rolleyes:
 
Abbi pazienza gli sperimentatori sono al lavoro.:D
 
Ok, farò il possibile. Prossimamente mi cimenterò con le luci interne. Se ti dovessi accorgere di tremori strani al cupolone, stai tranquillo, sono i santi che sto evocando io...
 
Ok, farò il possibile. Prossimamente mi cimenterò con le luci interne. Se ti dovessi accorgere di tremori strani al cupolone, stai tranquillo, sono i santi che sto evocando io...
Devi fare le cose come ho scritto solo le luci targa ti creeranno un po di problemi per via del fatto che devi smontarla ma se hai gli attrezzi o due coltelli a testa arrotondata li infili tra il portarga e la targa facendo leva.
 
Ho gli attrezzi, ciò che manca sono: mano ferma, manualità, esperienza e pazienza. Un insieme di cose che sono potenzialmente esplosive..
Ovviamente ho il tuo foto tutorial ben presente.
 
Devi avere pazienza e molta delicatezza queste due prerogative abbinate ti consentono di non fare danni e piu semplice di quanto sembri.
 
Grazie per l'incoraggiamento, aspetterò che passi l'ondata di caldo, non vorrei crepare in garage.
 
Per i futuri che vogliono cambiare lampade anabbaglianti come avevo scritto sul post 311 le PHILIPS che o montato da circa 2 mesi non hanno ventole e stanno perfettamente dentro il faro , si certo graffiano un po' il tappo , ma ad oggi correndo anche di giorno con i fari accesi tanto per provare la temperatura del faro si intende ( certo che non scaldi molto ) nessun problema : temperatura del faro uguale a quella esterna dell'aria , il tappo leggermente più caldo ma nulla di preoccupante , penso per ora siano la migliore soluzione ai fari alogeni che con questo caldo mi sa che scaldavano parecchio di giorno sia esternamente che internamente e niente ventole di raffreddamento ne modifiche al tappo .
 
Indietro
Alto Basso