• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

@sax se sicuro di aver montato correttamente i led e che siano ben orientati? Te lo chiedo perchè hanno una luce intensa a terra nei primi metri, cosa che facevano i miei quando li avevo montati male... ma forse è solo una impressione dovuta alla foto.
 
Dato che diverse volte avete scritto se sono montate bene o male a seconda del fascio di luce che fa,su queste lampade non c'e una indicazione esatta per montarle.
 
Hanno un grano a brugola per ruotare il tutto ma, come sai visti gli spazi, è impossibile fare regolazioni.
Ora i led sono in verticale
 
ieri ho aperto il cofano per smontare il tappo che chiude la lampada ..min***a ma non c'e posto ..:( una domanda .. basta mettere un cacciavite e fare leva oppure necessita uno sbolocco ruotando il tappo?
 
ieri ho aperto il cofano per smontare il tappo che chiude la lampada ..min***a ma non c'e posto ..:( una domanda .. basta mettere un cacciavite e fare leva oppure necessita uno sbolocco ruotando il tappo?
Niente cacciaviti, il tappo si sblocca ruotando in senso antiorario (mezzo giro circa). Fai forza perchè la guarnizione fa resistenza!
 
Ora i led sono in verticale
Sbagliati, i led devono "guardare" sinistra/destra, rileggetevi il mio #220 pag.11 I led sono quelli che poi credo abbia montato anche Grumpy quindi, anche se in condizioni diverse, abbiamo già un primo confronto
 
Ultima modifica:
Si, se preferisci dire sinistra / desta allora sono come dici e come devono essere.
Le superfici dei led Cree sono piatte ed è per quello che ho scritto verticale.
 
Ultima modifica:
Appurato che un led deve stare a sinistra e l'altro a destra ma ho visto che ci sono lampade a led cree che hanno 3 led come vanno montate uno verticale e i due ai lati sx e dx mi date conferma.
 
@sax se sicuro di aver montato correttamente i led e che siano ben orientati? Te lo chiedo perchè hanno una luce intensa a terra nei primi metri, cosa che facevano i miei quando li avevo montati male... ma forse è solo una impressione dovuta alla foto.


la luce [
@sax se sicuro di aver montato correttamente i led e che siano ben orientati? Te lo chiedo perchè hanno una luce intensa a terra nei primi metri, cosa che facevano i miei quando li avevo montati male... ma forse è solo una impressione dovuta alla foto.

Luce molto intensa per i primi 20/30mt, come mi aspetto dagli anabbaglianti. poi ovviamente sfuma.
Come detto gli abbaglianti illuminano ma fanno anche parecchia luce in alto. la profondità degli abbaglianti mi sembra mediocre, come lo è sempre stata anche con le varie alogene
Appurato che un led deve stare a sinistra e l'altro a destra ma ho visto che ci sono lampade a led cree che hanno 3 led come vanno montate uno verticale e i due ai lati sx e dx mi date conferma.

Con i led distribuiti a 120 gradi non c è una logica che segua l ottica.
L emissione di luce viene ruotata dal sistema ottico del faro

per problemi di tastiera non ho apostrofi... scusate
@sax quando sapremo qualcosa in piu' riguardo l'eventuale approvazione/vendita?

Chi fosse interessato chieda direttamente a Xenovision
 
I 4 attacchi sono presenti ma non sapendo il diametro e' un rischio mi sa che mi tocca andar giro da uno sfascia carrozze se non voglio modificare i miei.
 
Già andato la risposta è stata negativa : o tutto il faro se è integro sennò buttano tutto se è sfasciato .
Quello che mi rode è che ci sta tutto ma troppo preciso.... le PHILIPS che o montato la parte dietro che si riscalda lievemente dopo 20 minuti che sono accese va a toccare il tappo visto la lieve striatura che lasciano dopo averli avvitati.
In conclusione magari la scritta 24 sul tappo che ai fotografato non sarà mica il diametro ?
Se è così ci siamo ?
 
@ranner di quale tappo stiamo parlando perche quello della niro ha riportato il numero 30, gli altri due che hanno quella specie di asola ugualmente hanno il numero 30 che pero' secondo me non ha nessun significato perche il tappo di copertura della lampada misura tra i 12/14cm di diametro.
 
Guardando bene infatti si intravede un 24V e non penso sia una misura , mi sa che devo tenere i miei tappi.
Modifiche non ne faccio visto l'irrilevante riscaldamento dei tappi , casomai se trovo qualcosa di buono lo posto
 
Voglio ordinarne due in kia che poi modifichero' inserendo due tappi delle bombolette spray saldate con la colla a caldo e forate nella parte sottostante per far uscire l'aria calda,tutto questo se non riesco a trovarne due usati.
 
Indietro
Alto Basso