• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

Ma 6500k va bene come bianco o è già tendente all'azzurro?
 
Guarda, con la lente che copre la lampada, il colore e sul bianco. Se guardi la mia galleria vedi l'effetto (di giorno)
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum!
Ho acquistato in data 30 Gennaio una Kia Picanto 1.0 Benzina MY 2018 Cool con Techno Pack.
Automobilina bellissima perché completa di tutto, stabile su strada, piacevole da guidare e parca nei consumi.
Ha solo un grave difetto: avere le lampade alogene Abb./Anabb. l'impatto estetico è disastroso...
L'intenzione è quella di passare ai led, la situazione è al seguente:
Posizioni a led, DRL a led e questo bulbo centrale giallo è un pugno in un occhio (i fendinebbia è meglio lasciarli così)
Ancora con le alogene anche luce abitacolo di cortesia, luce bagagliaio, retronebbia, retromarcia e indicatori di direzione posteriori.
Avete qualche consiglio su cosa acquistare?
Ho letto dei Safego e ho trovato questi qui: https://www.amazon.it/Safego-Luminosa-Lampada-Lampadine-dellautomobile/dp/B01NBECWCN/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1523871669&sr=8-1&keywords=safego+hb3&th=1
avendo la ventolina potrebbero darmi problemi di ingombro nel faro?
Ho visto anche il Kit Xenovision Eagle ma la differenza di prezzo paragonato al kit Safego è abissale, anche la resa lo è o no?

Edit: "Sul e-store Bandi trovo solo il kit Led per la penultima serie e non per l'ultima in oggetto, sapete per caso se va bene comunque o se mi conviene aspettare che aggiornino il catalogo?"

Grazie a tutti in anticipo e complimenti per il forum, davvero ricco di contenuti e povero di polemiche come pochi.
Buona giornata!:)
 
Ultima modifica:
Ciao,
intanto provo a risponderti io.
Per le Safego ci sono quelle senza ventolina, ingombro ridotto e (per Niro) nessun problema di tappo https://www.amazon.it/Safego-Lampad...id=1523875234&sr=1-2&keywords=safego+hb3+9005, costano di più di quelle da te linkate, ma resa sicura e testata da molti di noi Niromani.
Per i led interni dovresti confrontare il tipo di lampada delle plafoniere interne, baule etc, guardando sul manuale della macchina con quelle del kit bandi, se i tipi di lampada corrispondono, non dovresti aver problemi.
 
Acquistate. data prevista d'arrivo 4 maggio.
 
Io le vado a prendere dopo il lavoro. Acquistato sia i led anabbaglianti che le frecce anteriori col bulbo cromato
 
Ciao @FOSV95, ti consiglio di smontare qualche luce interna per vedere che misure hanno. Solitamente sono dei siluro da 31mm ma e meglio avere la certezza. Se cosi fosse puoi acquistare quelle della Niro che dovrebbero andare comunque Bene.
Una cortesia, passa dalla sezione "presentazioni" cosi possiamo darti il benvenuto.....
 
@Pisia52 cambiare le lampadine delle frecce anteriori è comodo? perché ho provato ad aprire il tappo ma non sapevo come toglierla. Ho guardato adesso il manuale e sembra facile, ma dal libro è una cosa la realtà è sempre diversa :)
A quelli che hanno cambiato gli anabbaglianti con i led, le centraline le avete lasciate appoggiate nel faro senza fissarle o in qualche modo le avete fissate per evitare che sballottino durante gli spostamenti?
Io le ho cambiate ma per ora le ho solo appoggiate all'interno del faro. Devo ancora vederle all'opera e vedere se sono regolate bene però
 
@Pisia52 cambiare le lampadine delle frecce anteriori è comodo? perché ho provato ad aprire il tappo ma non sapevo come toglierla. Ho guardato adesso il manuale e sembra facile, ma dal libro è una cosa la realtà è sempre diversa :)
A quelli che hanno cambiato gli anabbaglianti con i led, le centraline le avete lasciate appoggiate nel faro senza fissarle o in qualche modo le avete fissate per evitare che sballottino durante gli spostamenti?
Io le ho cambiate ma per ora le ho solo appoggiate all'interno del faro. Devo ancora vederle all'opera e vedere se sono regolate bene però
Ciao le lampade delle frecce devi spingere con forza perche la guarnizione impedisce al tappo di ruotare ,per le lampade HB3 colleghi il connettore originale alla cavo della lampada a led, poi fai entrare all'interno cavo e scatolotto e per ultimo monti la lampada badando bene a piegare il cavo leggermente verso l'alto in modo che chiudendo tutto non vada ad interferire con il tappo.
 
Ultima modifica:
Ok. Il tappo esterno l'avevo tolto ma poi non sapevo dove prendere la lampada e visto che il buco non è molto ampio ho richiuso , con l'intenzione di guardare il manuale e chiedere a voi prima di riaprire :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ok. Il tappo esterno l'avevo tolto ma poi non sapevo dove prendere la lampada e visto che il buco non è molto ampio ho richiuso , con l'intenzione di guardare il manuale e chiedere a voi prima di riaprire :)
Se hai le manone troverai un po di difficolta' per la freccia sinistra devi svitare il supportino in modo da poter lavorare meglio.
 
Sti coreani progettano solo per le loro mani :)
 
Secondo voi sono messe correttamente o devo girarle?Nel senso che vedo il fascio tagliato dritto e non come si vede di solito con gli anabbaglianti che metà è orizzontale e l'altra metà inclinata
 

Allegati

  • IMG_20180417_182338.jpg
    IMG_20180417_182338.jpg
    118,4 KB · Visite: 271
Secondo voi sono messe correttamente o devo girarle?Nel senso che vedo il fascio tagliato dritto e non come si vede di solito con gli anabbaglianti che metà è orizzontale e l'altra metà inclinata
Fai una foto da piu lontano cosi non si capisce niente , solo vedendo il fascio una decina di metri posso dirti se sono state montate bene o no
 
Ok. Più tardi quando fa un po'di buio la faccio , adesso non si vede. Oltre al fatto che non ho un posto proprio in piano dove mettere la macchina. Comunque ci sono state senza problemi e si regola senza problemi anche l'altezza. Ho messo queste. Sono praticamente uguali alle safego e costano anche uguale
 

Allegati

  • IMG_20180416_175304.jpg
    IMG_20180416_175304.jpg
    112,2 KB · Visite: 274
Indietro
Alto Basso