• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

Ok. Più tardi quando fa un po'di buio la faccio , adesso non si vede. Oltre al fatto che non ho un posto proprio in piano dove mettere la macchina. Comunque ci sono state senza problemi e si regola senza problemi anche l'altezza. Ho messo queste. Sono praticamente uguali alle safego e costano anche uguale
in quanto a forma sono identiche
 
Si ma alla fine tutte ste lampadine le farà un unico produttore e poi ci mettono marche diverse.
 
Ok. Più tardi quando fa un po'di buio la faccio , adesso non si vede. Oltre al fatto che non ho un posto proprio in piano dove mettere la macchina. Comunque ci sono state senza problemi e si regola senza problemi anche l'altezza. Ho messo queste. Sono praticamente uguali alle safego e costano anche uguale
Per l'esperienza che ho il costruttore e' uno solo poi ognuno le inscatola in maniera diversa.
 
Ok. Più tardi quando fa un po'di buio la faccio , adesso non si vede. Oltre al fatto che non ho un posto proprio in piano dove mettere la macchina. Comunque ci sono state senza problemi e si regola senza problemi anche l'altezza. Ho messo queste. Sono praticamente uguali alle safego e costano anche uguale

Nella foto le tue però hanno due chip led su ogni lato mentre le safego che ho preso io su amazon pur essendo identiche come forma ne hanno solo uno per lato.

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01HX...go+hb3+led&dpPl=1&dpID=51FsMiyU3dL&ref=plSrch
 
Ecco le foto sembra siano regolate bene. Nessuna macchina mi ha lampeggiatore incrociandoli per cui non abbagliano. Purtroppo il cellulare fa le foto che fa
IMG_20180417_210146.jpg
IMG_20180417_211631.jpg
IMG_20180417_211604.jpg
 
Dalla proiezione sul muro sembrano perfette, fascio orizzontale a sinistra e più alto a destra.
 
Attendo conferma ufficiale di Pisia52Tra l'altro sono anche riuscito a cambiare le frecce, mettendo quelle cromate ora si che andiamo bene. In effetti potrei anche pensare di cambiare quelle interne , ma per ora lascio così.Comunque in Germania alla faccia degli optional che hanno.
 
Oggi prima volta che usa l'auto di notte e mi pare che il fascio di luci di serie mi pare alto anche se impostato a 0 :rolleyes:
 
Ci sono anche le safego a tre facce con 6 led infatti ne ho acquistate per tenermele poi me
Attendo conferma ufficiale di Pisia52Tra l'altro sono anche riuscito a cambiare le frecce, mettendo quelle cromate ora si che andiamo bene. In effetti potrei anche pensare di cambiare quelle interne , ma per ora lascio così.Comunque in Germania alla faccia degli optional che hanno.
Hai fatto tutto a modino non aspettare ordina il kit bandi e montalo e tutta un altra aria.
 
Attendo conferma ufficiale di Pisia52Tra l'altro sono anche riuscito a cambiare le frecce, mettendo quelle cromate ora si che andiamo bene. In effetti potrei anche pensare di cambiare quelle interne , ma per ora lascio così.Comunque in Germania alla faccia degli optional che hanno.
Gia che ci sei potresti mettere le frecce posteriori a led (così fa tutto full-led!). Io l'ho fatto (davanti quelle cromate, come le tue). Con il tempo anche quelle interne a led. La luce delle lampade a filamento è più soft, anche se meno luminosa, e sicuramente vale la pena mettere a led le luci leggi-mappa.
 
Per quelle interne ho già ordinato il kit bandi che arriverà quando arriverà. Dietro onestamente non mi dispiace neanche così. Ci penserò.
 
Nella pausa pranzo ho montato i led del kit Bandi sulla mia Style MY2018.
-Per cambiare le lampadine di cortesia dietro alle alette parasole bisogna fare leva sul lato della plastica dove è presente il pulsante. Sfilando poi il portalampada ho fatto piuttosto fatica a sostituire la luce in particolare ad inserire il led (la parte laterale piatta è più spessa della fessura del supporto).
-Per le lampade leggimappa anteriori bisogna infilare delicatamente un cacciavite tra la plastica trasparente e quella grigia della struttura circostante, nel lato opposto a quello che si preme per accendere la luce (quindi la parte verso il portaocchiali). Non c'è molto spazio per afferrare la lampadina ma dopo qualche tentativo si riesce a sfilare.
-La lampada al centro dell'abitacolo per i passeggeri posteriori si cambia facendo leva tra la plastica trasparente e quella grigia (lo spazio è poco, serve un cacciavite a punta piatta sottile) nel lato opposto a quello del pulsante di accensione. Sono presenti due "denti" quindi bisogna evitare di fare forza dal centro cercando invece di partire più dai lati.
-La lampada più ostica è stata quella del bagaliaio. Nel manuale è scritto di togliere la protezione trasparente, in realtà se non si sfila tutto il gruppo non è possibile. Per farlo bisogna fare leva sul lato della plastica trasparente verso il portellone (il lato posto verso l'interno ha invece una linguetta che ne impedisce l'estrazione se effettuata dalla parte sbagliata). Bisogna quindi estrarre tutto il gruppo (che credo abbia anche un goccia di silicone a tenerlo fermo... e rende più difficile l'estrazione). Per cambiare la lampada a siluro bisogna poi rimuovere la parte trasparente dal gruppo, facendo leva nel lato dove è presente un solo un aggancio.
-Le lampade targa non ho fatto in tempo a guardare se c'è abbastanza spazio per rimuoverle con la targa.
 
Indietro
Alto Basso