• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

Mark711

Utente
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
41
Punteggio reazioni
11
Provincia
LI
Kia
Niro
Anno
2016
Ciao a tutti, vorrei cambiare le luci della mia niro e mi sono informato per la sostituzione con un kit full led. La mia domanda è questa, come vengono gestiti gli abbaglianti e gli anabbaglianti? Servono due kit separati? Mi sembra che gli abbaglianti e gli anabbaglianti arrivano dalla stessa lampadina ma non ne ho la certezza
 
ciao,scusa il disturbo sono interessato all acquisto della niro....tu che ce l hai gia ,mi pare di capire,come va...puoi descrivere una tua prova .....grazie.ciao
 
ciao,scusa il disturbo sono interessato all acquisto della niro....tu che ce l hai gia ,mi pare di capire,come va...puoi descrivere una tua prova .....grazie.ciao
ciao, si, sono possessore di una kia niro da più di un mese. La macchina è eccezionale, silenziosa, i consumi sono ottimi (4,4 l/100 km). Se vuoi più brio basta inserire il cambio sequenziale anche se in questo caso i consumi aumentano un po'.
Credo che a quel prezzo ce ne siano poche macchine dotate di tutti questi optional. Ti consiglio di acquistare il pacchetto da 1000 euro perché secondo me è essenziale. Te la consiglio!
 
Volevo sostituire le lampade con un modello a luce bianche.
Ho chiesto al concessionario che ha provato montarmi una quelle che sostituiscono su Sportage (che sono normalissime solo a luce bianca) , ma poi voleva €50 e gli detto di tenersele.
Le lampade sono le HB3 U9005 12v 60w che si trovano su Amazon etc. a molto meno ma poi non so la resa.
(Esempio Amazon :OSRAM NIGHT BREAKER UNLIMITED HB3 Lampada alogena per proiettori 9005NBU-HCB 110% in più di luce, 20% più bianca)
Per le full led non saprei cosa dire ne tantomeno lo sanno loro.
Per la gestione abb/ana ho visto che c'è qualcosa all'interno del faro che fa riflettere la luce diversamente la lampadina ha un solo filamento.
Attenzione alle garanzie, per un nonnulla ti salta.
 
Scusate ma i proiettori non sono bixeno. Perché montare delle alogene?
 
Le luci sono alogene normali HB3. Niente bixeno.
 
:( ma allora la dicitura doppia funzione cosa indica? Che con la stessa lampada fanno anabbaglianti e abbagliante?
 
Avete curiosato sul sito di xenovision? Diversi colleghi si sono trovati molto bene e hanno prodotti di qualità e una buona assistenza post vendita. Ho visto che hanno dei kit seri
 
Avete curiosato sul sito di xenovision? Diversi colleghi si sono trovati molto bene e hanno prodotti di qualità e una buona assistenza post vendita. Ho visto che hanno dei kit seri

Attenzione sempre alla garanzia Kia che salta; se monto una alogena con una a luce più bianca non cambia nulla perchè quelle montate sono standard dal commercio, se faccio modifiche strane e qualcosa va storto sono cavoli amari. Informatevi bene prima di cimentarvi in avventure strane.
Attenzione sempre alla garanzia Kia che salta; se monto una alogena con una a luce più bianca non cambia nulla perchè quelle montate sono standard dal commercio, se faccio modifiche strane e qualcosa va storto sono cavoli amari. Informatevi bene prima di cimentarvi in avventure strane.

Posto la foto interna del faro con la sigla della lampada
 

Allegati

  • IMAG0217.jpg
    IMAG0217.jpg
    98,5 KB · Visite: 2.794
@Achi

Posto la foto interna del faro con la sigla della lampada[/QUOTE]

Buongiorno @Achi , saresti cosi gentile da postare una foto meno ravvicinata del retro del faro attraverso la quale si vede tutto il buco chiuso dal tappo circolare ?
quanto spazio c'è tra il connettore della lampada ed il tappo una volta che si lo chiude ? il connettore ed il tappo risultano molto vicini , o c'è spazio ? la domanda è per capire se è possibile montare delle lampade 9005 (HB3) a led, che posteriormente hanno il dissipatore trasformando i fari alogeni a full LED
PS: attenzione a montare i kit xenon aftermarket : se leggete il libretto uso e manutenzione è ben evidenziato che se si installano kit HID aftermarket, si possono causare problemi all'elettronica di bordo (AUDIO) .. e a quel punto se succede qualcosa addio garanzia.....
posto la foto della pagina del libretto
buona domenica
 

Allegati

  • Schermata 2016-11-27 alle 08.00.52.png
    Schermata 2016-11-27 alle 08.00.52.png
    454,2 KB · Visite: 1.766
In teoria le hb3 led sono plug and play. Non necessitano di modifica all'impianto. Al massimo si interzone uno stabilizzatore (centralina anche detta) che fa da bypass tra connettore kia e lampada . Quindi al max si hanno problemi sul fatto che la lampada non è omologata (ma nel lenticolare chi se ne accorge!) Non vedo problemi per la garanzia
 
Posto la foto del faro richiesta da nivola68.
Per togliermi lo sfizio estetico di avere le luci bianche come il resto dei led, proverò alla sola sostituzione con delle lampade alogene a luce bianca tipo le Osram Night Breaker sopracitate che costano €.24 su Ama e sono identiche alle attuali.
Male che vada ho buttato qualche euro me non ho fatto modiche agli impianti o alle centraline.
 

Allegati

  • IMAG0231.jpg
    IMAG0231.jpg
    122 KB · Visite: 1.911
Posto la foto del faro richiesta da nivola68.
Per togliermi lo sfizio estetico di avere le luci bianche come il resto dei led, proverò alla sola sostituzione con delle lampade alogene a luce bianca tipo le Osram Night Breaker sopracitate che costano €.24 su Ama e sono identiche alle attuali.
Male che vada ho buttato qualche euro me non ho fatto modiche agli impianti o alle centraline.

Grazie Achi: allora le lampada a led con 2200 lumen (contro i 1700 delle alogene) potrebbero essere queste : hanno un ingombro di 31 mm contro il 27 mm delle originali : se tra lampada e TAPPO c'è circa 1 cm di spazio una volta chiuso (vedi foto con freccia ) si potrebbero montare ... Schermata 2016-11-27 alle 17.42.18.png Schermata 2016-11-27 alle 17.42.29.png IMAG0231.jpg
 
Tra tappo e lampada c'è un po' di spazio (magari domani verificarò quanto), lascio poi a voi fare gli esperimenti.
 
Indietro
Alto Basso