• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

Ecco le lampade appena ritirate, aspetto costruttivo molto high-tech, segue relazione, ma stasera al ritorno da un bel giretto con la mia Niro:p
hb3 luxeon1.jpg
 

Allegati

  • hb3 luxeon2.jpg
    hb3 luxeon2.jpg
    100,1 KB · Visite: 447
Ultima modifica:
:)Grazie a tutti.
Certo @Greda molto gentile! Poi mi sa che farò l'ordine!
 
Ma per il led interni perche farvi spennare e non comprare tutto il kit della bandi azienda koreana arriva tutto in un blister 2 led aletta parasole,2 led luce centrale, 1 led luce soffitto,1 led bagagliaio,2 led luci targa il tutto per 13,25€ spedizione compresa 20gg di attesa led samsung non cinesate varie
 

Allegati

  • niro.jpg
    niro.jpg
    121 KB · Visite: 418
Acquistati dalla bandi;)
 
Silvano il link diretto c'e l'hai? grazie
 
Li stanno spedendo tutti in Italia:D ma tanto li rimettono anche se c'e la possibilita di prendere i singoli led.Guardate queste H8 per i fendinebbia con i led samsung quasi quasi li prendo.
s-l1600.jpg
 
Eccomi, due parole sulle HB3 Led Philips Luxeon che ho messo by Ledmania

Info:
lo spazio d'azione non è molto e quindi dopo qualche tentativo mettendo prima la lampada per poi tentare di connettere il cavo (avevo paura di strappare qualche contatto maneggiandolo) ho deciso di connettere prima il cavo, inserire il tutto compresa la centralina e poi avvitare la lampada per ultimo. Per lo spazio risicato che rimane non ho potuto fissare i cavi in qualche modo con la fascetta o con l'adesivo in dotazione, non ho mai sentito rumori strani arrivare dai fari quindi rimane un blocco abbastanza stabile.

Montaggio:
C'è un senso di montaggio per il fatto che i led sono posizionati a 180° tipo "alto/basso" o "destra/sinistra" (vedi foto sopra al #211). Ho capito a mie spese, stando x 2 giorni con un fascio di luce che non mi soddisfaceva per niente, che il senso giusto è "destra/sinistra". Vanno quindi inseriti che guardano in "alto/basso" per poi con la rotazione dell'avvitamento posizionarsi nel modo corretto "destra/sinistra".
Quando togli la lampadina a filamento alogena controlla come sono messi i tre denti attorno al piattello della lampada, poi guarda come sono messi i denti della lampada led, i denti della lampada led non saranno precisi identici come grandezza a quelli della lampada a filamento ma comunque noterai una certa similitudine, ebbene dovrai reinserirla come hai tolto quella a filamento. E' più difficile dirlo che farlo...

Luminosità:
Luminosità molto simile allo xeno, hanno leggermente meno corposità, ma decisamente meglio delle alogene, sia esteticamente che come resa.

Temperatura colore:
la temperatura colore la trovo identica ai 6000°k xeno che avevo su Sportage, non tendente all'azzurro che non mi sarebbero piaciute, proprio bianco lunare. Esteticamente è identico al bianco della palpebra sotto al faro.

Calore:
Per il calore Federico mi ha rassicurato così: "sul discorso calore vai tranquillo sono studiati apposta per lavorare anche in condizioni gravose, tutte o quasi le installazioni che faccio prevedono centralina e dissipatore dentro al faro e ad oggi mai un problema."

Considerazione: il kit ha un costo doppio rispetto ad altri, anche per il kit di luci interne e targa che ho sempre preso da loro, ma il poter contattare qualcuno in caso di qualsiasi problema mi ha convinto. Per chi ha intenzione, scriva direttamente a Federico in mp
foto anabbaglianti/abbaglianti - prima alogena/dopo led
anabbaglianti.jpg abbaglianti.jpg Niro alogena.jpg Niro Led.jpg
 
Ultima modifica:
Ottimo resoconto, utile a tutti quelli che ci si vorranno cimentare per non trovarsi impreparati. Grazie!
 
Si, sono esattamente quelle.
Se non ricordo male 117 inclusa spedizione, su xenonpertutti le porti a casa a 86:(. Diciamo che ho pagato la consulenza...
 
Si, sono esattamente quelle.
Se non ricordo male 117 inclusa spedizione, su xenonpertutti le porti a casa a 86:(. Diciamo che ho pagato la consulenza...

Noooooo... dirlo prima che si trovavano a meno che le ho ordinate nel pomeriggio (pagate 108 euro) :arghh::banghead::banghead::banghead:
:p
 
Eh purtroppo maurino ha pescato il jolly.... putroppo io le ho pagate così anche perchè le Hb3, più di un mese fa non c'erano ancora in catalogo su Ledmania e me le sono fatte approntare come kit appositamente.
Grumpy le hai prese da Federico Ledmania?
 
Indietro
Alto Basso