• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

Giupi forse il kit xeno che avevi non era un granchè
Ne ho provati due; il primo, effettivamente, non era un granchè ma il secondo, che costa il triplo del primo, è "can bus".
Il venditore non voleva credermi; per ottenere il rimborso, ho dovuto inviargli la foto del display con la scritta "controllare faro" in bella mostra....
La differenza tra LED e Xenon è proprio l'alimentazione:
i ballast delle lampade LED sono, in pratica, dei semplici stabilizzatori di tensione e corrente;
i ballast delle lampade xenon sono dei survoltori: trasformano i 12 v da corrente continua a corrente alternata e, successivamente tramite un circuito detto Switch, li elevano a circa 25.000 volt per innescare lo xeno e portarlo allo stato di plasma.
Sicuramente, lo switch è un circuito estremamente sensibile agli spike di corrente e genera errori.
 
Infatti è uno dei motivi che mi ha spinto a non prendere lo xeno aftermarket per la Niro... spero di trovarmi bene con le Osram...senno' passerò anche io ai led... con conseguente modifica per far respirare meglio il tutto..
 
Per togliere la lampadina dal faro ci sono due viti da svitare. Non so come sarebbe possibile toglierla senza svitarle. Ho fatto una prova veloce quindi potrei sbagliarmi... o forse abbiamo due sistemi differenti.
 
Grumpy se parli delle Hb3 le smonti ruotando la lampada non c'e niente da svitare.
 
Grumpy confermo, per le HB3 come da mia recensione non c'è nulla da svitare
 
Ah ah ah ah ah ecco perchè erano dure abbestia! Devo fare l'ingegnere non il manovale non c'è nulla da fare! :D
Grazie della info vi voglio bene! Dopo mi rileggo il post di Greda su come ha montato i led! Ho riletto anche il manuale, piuttosto chiaro. Non so, si vede che avevi voglia di svitare qualcosa!:D
 
Ultima modifica:
Dovremmo fare una serie di discussioni che sono una sorta di GUIDE: ad esempio "Guida installazione Osram" oppure "Guida modifica navigatore" con tutte le foto dei passaggi, come ha fatto giupi
 
Era successo anche a me con la lampada anabbagliante della corsa ho messo uno specchietto per vedere se la lampadina aveva dei fermi o mollette c'era solo una placca tenuta da due viti ne ho svitata una che sembrava non volersi svitare poi mi sono domandato non e questa la via per andare in paradiso l'ho riavvitata con un paio di pinze molto piccole ho tirato un contatto della lampada e venuta via, a furia di fare lampadine e fari sempre piu complicati condita con la mancanza di indicazioni si rischia di fare danni.
Grumpy compra una calamita telescopica tipo quelle che si piegano la infili nel buco e vedi se ti cattura la vite.
 
Se la vedessi ci riuscirei con una calamita che ho...è che non la vedo più...forse non mi è nemmeno caduta nel faro perchè ho sentito che è caduta mentre ero praticamente fuori dal faro e ha fatto parecchi tintinnii! :D
Non me ne preoccupo più di tanto.
 
Come volevasi dimostrare: con le hb3 led nessun errore.
Cinque minuti per montare il tutto all'interno del faro e basta.
Io le ho prese su Amazon a 58 euro:
https://www.amazon.it/Safego-Lampad...id=1489429469&sr=8-1&keywords=hb3+led+philips

61LAkG+qNrL._SL1100_.jpg
 
Montate anche io... 5 minuti proprio ad esagerare! (Se ti leggi le 3 righe del manuale) Totalmente plug&play.
Resa estetica, anche che mi interessa poco, favolosa! Molto meglio di qualunque alogeno abbia visto e lo preferisco alo xeno proprio per la non pienezza del faro illuminato.
Resa del fascio di luce da valutare. Rispetto agli alogeni fà una luce totalmente differente, meno luminosità almeno percepita nella corta distanza ma pare dia visibilità a lungo raggio dove gli alogeni non arrivano manco morti... mi riservo di fare qualche prova su strade totalmente buie. Forse anche passare da altezza dei fari 0 a 1 potrebbe non essere una brutta cosa. Grazie a tutti per non avrei fatto smontare l'auto!
 
OSRAM: so che sto parlando di un'auto diversa ma parlo di qualità della luce.
Ottima: provata ieri sera la buio sulla Yaris della moglie e la differenza con le alogene è molto evidente.
Luce bianca e diffusa, profondità migliorata. Non vedo l'ora di metterle anche sulla Niro (se mai arriva... :().
Non si vede alcun alonee azzurrognolo da tamarro.
Grazie a Pisia per avrle indicate!
 
Acquistato e ricevuto: https://www.amazon.it/gp/product/B01JFNVCHC/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
Nighteye Led 12000Lm 6500K. Appena arriva l'auto provo a fare la modifica. Allego qualche foto...
Vedi l'allegato 5537 Vedi l'allegato 5538 Vedi l'allegato 5539 Vedi l'allegato 5540

Non avevo più postato la foto di quando stavo montando le Nighteye a Led. SX originale, DX Led
(Lasciate stare il livellamento che poi ho sistemato regolando la lampadina con l'apposita vite)
Led Nighteye dx.jpeg
Il risultato notturno è strepitoso.
LedNight.jpeg
 
Indietro
Alto Basso