• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

Anche NiroPapinix vide la luce io ne ho tre pacchetti da accumulatore seriale ho fatto scorta.
 
Ultima modifica:
Anche NiroPapinix vide la luce io ne ho tre pacchetti di scorta da accumulatore seriale ho fatto scorta.
Silvano, scusami, mi rimandi il link di queste lampade?
Grazie mille.
 
Le prendo anche io ma aspetto fine mese per ordinarle.. ho paura mi arrivino mentre sono in vacanza.. che tempi di consegna reali hanno? Poi.. seguirò le guide di Silvano incrociando le dita :)
 
A me sono arrivate in 25 giorni. Se hai letto il thread avrai visto che ero molto timoroso, invece è stato più complesso togliere/mettere alcune lampade sul portalampada che togliere il portalampada stesso. Con la giusta leva, io ho quelle da stereo, ma basta anche un coltello sottile a punta tonda, si fa tutto senza grossi problemi.
Tra l'altro lavorandoci, ho anche scoperto che le luci della plafoniera anteriore si possono accendere separatamente premendo il trasparente, non ci avevo nemmeno fatto caso.
 
Le prendo anche io ma aspetto fine mese per ordinarle.. ho paura mi arrivino mentre sono in vacanza.. che tempi di consegna reali hanno? Poi.. seguirò le guide di Silvano incrociando le dita :)
Se va in porto il raduno a settembre te le monto io.
 
Luca il tipo di lampada che hai montato mi sembra che e' priva di ventolina di raffreddamento puoi confermarlo perche se cosi fosse sono due cose diverse quelle che stiamo testando io e sax hanno la ventola posteriore.

Si esatto senza ventola.
qualche dettaglio per il montaggio? difficoltoso?

Come detto dal buonPisia...nessuna difficoltà....certo se uno ha le mani da orco farà un po di fatica in +.
come sottolineavo nel mio posto, occorre prestare attenzione all'allineamento della lampada, alla fine deve essere montata con i led che guarda DX/SX e non in alto/basso e se occorre se deve regolare la rotazione della lampada sulla ghiera di fissaggio attraverso la piccola brugola.
Quindi per le lampade led montate da luca righetti non c'è bisogno di fare la tua stessa modifica del tappo?

Esatto, nessuna modifica, apr il coperchio, sfilila veccha lampada, colleghi la nuova lampada, la inserisci e richiudi il tappo....
 
Se va in porto il raduno a settembre te le monto io.
Silvano sarebbe fantastico! Io ci proverò comunque almeno con quelle che sembrano più semplici e vedo come va.. Grazie davvero!!!Ho visto che la spedizione standard sono 3 dollari.. e l'economy gratis.. le date di consegna sono le stesse.. sapete dirmi la differenza tra le spedizioni? o_O
 
Forse la standard sara' tracciabile il sito di korean post offre un servizio decisamente superiore a poste italiane le prime le ho tracciate fino a quando sono arrivate a Peschiera Borromeo dove ha sede il cdp di poste italiane da li poi sono svanite per riapparire dopo una settimana al cdp di Sesto Fiorentino per poi passare al cdp di Roma Fiumicino,praticamente 12gg per fare il giro d'Italia.
 
Montato stesse lampade più di un mese fa : perfette e bella illuminazione , provate accese per mezzora : faro all'esterno come se non fossero accese , dentro il gruppo faro lo stesso , piccolo riscaldamento sui tappi del faro perchè vanno a toccare la griglia dietro la lampada ma penso non ci siano problemi.
Ordinato 2 tappi in internet su ebay della OPTIMA per sicurezza vediamo se vanno bene ( per avere un po d'aria tra il tappo e la lampada ) SPERIAMO
Arrivati i tappi : troppo piccoli .... ALLA RICERCA DI NUOVI !
 
Ho preso oggi la fresa a tazza per modificare il tappo della niro con un tappo originale kia ceed domani spengo il telefono accendo il cervello perché ho una sola chance di modifica.
 
Modificati i tappi domani rifaccio il bordo per bene con la pistola a caldo e li monto poi inizio il test per benino delle luci.
 

Allegati

  • IMG_3084.JPG
    IMG_3084.JPG
    259,4 KB · Visite: 809
  • IMG_3085.JPG
    IMG_3085.JPG
    118,6 KB · Visite: 841
  • IMG_3086.JPG
    IMG_3086.JPG
    150,9 KB · Visite: 830
  • IMG_3087.JPG
    IMG_3087.JPG
    111,1 KB · Visite: 1.665
Grazie @Pisia52, le avevo viste ma non ero sicuro fossero giuste ...
 
Indietro
Alto Basso