• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

A supporto a quanto scritto da Silvano, confermo che i led Xenovision continuano a funzionare benissimo:
  • Scaldano pochissimo rispetto alle alogene hanno un'ottima resa luminosa.
  • Non sfarfallano mai
  • La parte posteriore sfrega un poco con il tappo del gruppo fanale ma non crea problemi
  • Non c'è da fare nessuna modifica.
  • Si installano in 5 minuti
 
Sono quelle che vanno a sostituire le hyper white le avevo ordinate ma adesso sto testando il led cree di xenovision e allora il venditore visto che non erano ancora arrivate mi ha restituito i soldi .L'ho comunque pregato di avvisarmi quando sono nella sua disponibilita'.
ciao @Pisia52 ma perchè sul sito OSRAM non sono ancora presenti ?e perchè sulla confezioni che hai suggerito non c'è il wattaggio? pare che durino la metà del tempo rispetto alle originali...
quelle che stai testando rispetto alle tue vecchie Hyper quanto differiscono e in cosa esattamente?
 
Ultima modifica:
@Lorenzo_ RM non sono ancora reperibili perché la osram sta producendo le lampade a più alta movimentazione H4 H1 H7
ha comunque introdotto gia in confezione nuova le HB3, pero' cool blu da 4200k le altre con la storia di questa dicitura off road saranno in vendita per ultime .Quelle che stiamo testando io e Sax sono a led cree al contrario di Sax che le ha montate senza fare modifiche,ho preferito modificare il tappo di chiusura aumentando la superficie in modo che la ventolina di raffreddamento possa smaltire meglio il calore.Se ti interessa e le vuoi vedere ci incontriamo e ti illustro quello che ho fatto saluti Silvano.
 
ok ma come differenze tra le tue attuali e le HYPER BLUE che avevi prima che mi dici?
 
Dovrei avere delle foto la prima e con le hyper white 5000k osram la seconda di sera sempre stesse lampade e la terza con le lampade a led di xenovision e per i fendinebbia lampade H8LL a gas di xeno. Cosi non riesci a capire ma ti assicuro che di sera c'e molta differenza le osram fanno luce bianca ma vengono surclassate in profondita' e ampiezza di fascio da quelle a led.Vai a pagina 327 e vedrai la comparativa fatta da Saverio si nota la differenza.
 

Allegati

  • IMG_2167.JPG
    IMG_2167.JPG
    86,1 KB · Visite: 439
  • IMG_2210 (1).JPG
    IMG_2210 (1).JPG
    100,1 KB · Visite: 440
  • IMG_3069.JPG
    IMG_3069.JPG
    187,3 KB · Visite: 413
  • IMG_2993.JPG
    IMG_2993.JPG
    151,8 KB · Visite: 346
Non c'è assolutamente paragone: i led surclassano le Osram, e qualsiasi altra alogena, alla grande.
Le mie Osram cinesi mi hanno deluso: sulla Yaris della moglie si sono macchiate perdendo luminosità.
Non voglio, e certamente anche Silvano è dello stesso avviso, fare pubblicità a nessuno: in Italia ci sono diversi venditori di led e alcuni molto seri. Si vede meglio, durano più a lungo e scaldano molto, molto meno delle alogene.
Il costo superiore e assolutamente giustificato.
Se poi il forum strappa una buona convenzione agli iscritti tanto meglio.
 
Osservazione un po' OT: ho notato (ma sicuramente altri lo sapevano già!) che con auto accesa, leva in P e freno a mano (o meglio, a piede!) premuto, le luci diurne a led si spengono .....:eek:! Non ho capito il perchè .....!!
 
Nemmeno io e sottolineo un altra cosa anomala che senso hanno i led intorno al faro che vengono accesi in concomitanza dei day light non potevano eliminare sia la lampadina della freccia e le luci sotto e integrare il tutto come nelle mercedes.
 
Qualcuno aveva già visto questo kit?
Gli anabbaglianti mi sembra abbiano lasciato le alogene o forse no. Non lo so ma come idea per le frecce mi piace.

Poi bisogna capire se sono omologate e se Kia fa problemi.


 
Ultima modifica:
Roba vecchia sono belli ma devi smontare tutto con il rischio come al solito di perdere la garanzia ,sto cercando le py21 per le frecce a led cosi non faccio impicci sono canbus e non interferiscono con il lampeggio almeno spero,perche non e che mi fidi molto con quanto scrivono i venditori sui siti.
 
Più che smontare tagliano i fari e ci mettono dentro i led e poi li incollano. Direi che non fa per noi
 
Dovrei avere delle foto la prima e con le hyper white 5000k osram la seconda di sera sempre stesse lampade e la terza con le lampade a led di xenovision e per i fendinebbia lampade H8LL a gas di xeno. Cosi non riesci a capire ma ti assicuro che di sera c'e molta differenza le osram fanno luce bianca ma vengono surclassate in profondita' e ampiezza di fascio da quelle a led.Vai a pagina 327 e vedrai la comparativa fatta da Saverio si nota la differenza.

Grazie per l'info appena ho un pò di soldi voglio montare quelle a led che sicuramente sono una favola :) poi ti scrivo in privato così magari riesco a vederli dal vivo :)
 
@mecripper va bene quando vuoi presente all'appello.
 
Indietro
Alto Basso