• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

dopo aver sudato 7 camicie per sostituire le lampadine interne ho fallito miseramente su quella del portabagagli... non sono proprio riuscito a togliere la plastichetta bianca, ne da fuori ne spingendo da dentro il vano della batteria.. sono riuscito a far uscire la parte verso il portellone ma quella verso i sedili è rimasta completamente aderente

:mad::mad::mad:
 
Che fai vuoi passare che te la monto ,quelle della targa le hai montate.
 
quelle della targa non ci ho nemmeno provato!!!! te le avevo già messe da parte!!!
 
quelle della targa non ci ho nemmeno provato!!!! te le avevo già messe da parte!!!
Se hai tempo domani mattina passi e te le monto tanto la gentil consorte va a pranzo dalle nipoti e io sono libero di dedicarmi al mio nuovo acquisto e finire il montaggio della guaina dynamat
 
grazie Silvano, sei sempre gentilissimo ma non posso proprio.. spero di approfittare della tua disponibilità un’altra volta
 
Quando vuoi a disposizione.:)
Ma non c è un un qualcosa che spieghi passo a passo ( video - tutorial ) ? Perché io sto aspettando che mi arrivino le lampadine a led per montarle è il dubbio più grande è quelle del tetto e quelle di cortesia non saprei come aprire la plafoniera !
 
@Bluee il vetrino della plafoniera centrale lo smonti infilando la lama di un coltellino tra la plastica grigia e il trasparente
quello anteriore lo stesso dalla parte in basso e quello del bagagliaio dalla parte che vi appare aprendo il portellone.Il tutto con uno o due coltelli come quello dell'ultima foto. Sono uscito e ti ho fatto le foto smontando e rimontando le plastiche in pochi minuti.
 

Allegati

  • IMG_3552.JPG
    IMG_3552.JPG
    328 KB · Visite: 510
  • IMG_3553.JPG
    IMG_3553.JPG
    130,8 KB · Visite: 526
  • IMG_3554.JPG
    IMG_3554.JPG
    197,2 KB · Visite: 531
  • IMG_3555.JPG
    IMG_3555.JPG
    63,4 KB · Visite: 529
  • IMG_3556.JPG
    IMG_3556.JPG
    142,7 KB · Visite: 486
  • IMG_3557.JPG
    IMG_3557.JPG
    39,5 KB · Visite: 505
  • IMG_3563.JPG
    IMG_3563.JPG
    202,1 KB · Visite: 442
@Bluee il vetrino della plafoniera centrale lo smonti infilando la lama di un coltellino tra la plastica grigia e il trasparente
quello anteriore lo stesso dalla parte in basso e quello del bagagliaio dalla parte che vi appare aprendo il portellone.Il tutto con uno o due coltelli come quello dell'ultima foto. Sono uscito e ti ho fatto le foto smontando e rimontando le plastiche in pochi minuti.
Grazie mille ! Sei un grande !
 
Basta infilare il coltellino nelle parti che ti sottolineato dalle frecce con delicatezza fare leva e vedrai che in pochi minuti fai il lavoro per la targa la prima niro a cui le cambio faro' le foto.
 
Basta infilare il coltellino nelle parti che ti sottolineato dalle frecce con delicatezza fare leva e vedrai che in pochi minuti fai il lavoro per la targa la prima niro a cui le cambio faro' le foto.
Alla mia hahha
 
Mirko sei arrivato sul pezzo tardi le avevo messe a febbraio sugli accessori quello che e' brutto e che devi smontare tutto il fanale per montare questo kit.
 
Non avevo visto . Pensavo che vendessero anche tutto il faro completo peccato perché sono molto belle e non costano poi neanche tanto
 
Mi sono documentato a lungo prima di farlo e alla fine mi sono cimentato, ho sostituito le lampadine dei fari (abbagliante/anabbagliante) classiche a filamento con le analoghe a tecnologia LED. Il guadagno effettivamente c'è sia dal punto di vista estetico (non c'è più quella luce giallastra che tanto stona col bianco delle luci di posizione e diurne, vedi foto con LED a sx e alogena a dx sulla Niro e viceversa sul muro), ma soprattutto visivo.
20171116_104031.jpg 20171114_170424.jpg
Non tanto per l'aumento di luminosità che comunque c'è ma non è esagerato e sicuramente non fastidioso per gli altri, ma per la temperatura di colore, quel bianco ghiaccio a mio parere rende la visuale più nitida e precisa come visibile sulle foto seguenti dove con le lampade a LED gli oggetti in fondo al garage appaiono più definiti.
20171113_201125.jpg Prima 20171114_174432.jpg dopo
Inoltre non ho dovuto fare nessuna modifica al faro per installare le nuove lampade che entrano perfettamente (anche se più grandi) insieme alla piccola centralina, nè ho dovuto regolare i fari che come potete vedere in foto illuminano esattamente le stesse zone con le stesse linee di demarcazione luce/ombra.
Buoni anche gli abbaglianti, adesso resta solo da verificarne la durata.
 
Indietro
Alto Basso