• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Sostituzione motore

Se viene fuori che il problema è generale faranno sicuramente un richiamo urgente per sostituire i catalizzatori...altrimenti sai quanti motori sarebbero da sostituire con 7 anni di garanzia!!!
 
Zorca inizio 2018 e Dino62 meta'2018 sono auto prodotte in tempi diversi perche la prima e una produzione fine 2017 mentre la seconda maggio giugno 2018.

Giustissimo, ma forse sarebbe utile conoscere i numeri di telaio delle Niro di Zorca e di Dino62.
Di certo - ferma tutta la nostra solidarietà anche per Dino62 - non si tratta di una buona notizia. Mi pare chiaro che, data la specificità del problema, non si può più definire un caso isolato ma potrebbe configurare una partita di catalizzatori difettosi (con conseguente coinvolgimento anche di altre Niro).
Speriamo di no.
Dino62, tienici comunque aggiornati sullo sviluppo della faccenda.
Saluti.
Ciao Zorca il mio è il secondo caso, catalizzatore che si rompe internamente, sistema di recupero fumi che aspira i fumi e particelle di ceramica e li mette il ricircolo nel motoreche si blocca. Questo dal 19/11, ed ad oggi ancora niente su i tempi di riconsegna della macchina. È un problema sicuramento legato ad una partita di catalizzatori difettosi che andrebbero verificati e nel caso sostituiti. A te Zorca dopoquanto ti hanno restituito l'auto?
Ciao Dino62, esprimo tutta la mia solidarietà (per quello che può servire di fronte a una cosa del genere).
Solo una domanda: a quale chilometraggio si è presentato il problema?
Saluti
 
Giustissimo, ma forse sarebbe utile conoscere i numeri di telaio delle Niro di Zorca e di Dino62.
Di certo - ferma tutta la nostra solidarietà anche per Dino62 - non si tratta di una buona notizia. Mi pare chiaro che, data la specificità del problema, non si può più definire un caso isolato ma potrebbe configurare una partita di catalizzatori difettosi (con conseguente coinvolgimento anche di altre Niro).
Speriamo di no.
Dino62, tienici comunque aggiornati sullo sviluppo della faccenda.
Saluti.
Ciao Dino62, esprimo tutta la mia solidarietà (per quello che può servire di fronte a una cosa del genere).
Solo una domanda: a quale chilometraggio si è presentato il problema?
Saluti


È successo ai 4680 km in pratica nuova immatricolata il 31/8 presentein concessionaria già a luglio quando l'ho presa in pronta consegna
Giustissimo, ma forse sarebbe utile conoscere i numeri di telaio delle Niro di Zorca e di Dino62.
Di certo - ferma tutta la nostra solidarietà anche per Dino62 - non si tratta di una buona notizia. Mi pare chiaro che, data la specificità del problema, non si può più definire un caso isolato ma potrebbe configurare una partita di catalizzatori difettosi (con conseguente coinvolgimento anche di altre Niro).
Speriamo di no.
Dino62, tienici comunque aggiornati sullo sviluppo della faccenda.
Saluti.
Ciao Dino62, esprimo tutta la mia solidarietà (per quello che può servire di fronte a una cosa del genere).
Solo una domanda: a quale chilometraggio si è presentato il problema?
Saluti

Antonio non posso per adessofornire il n. di telaio in quanto il fatto è successo a Napoli domenica 18/11 e dal lunedi è presso l'officina Sca di Pozzuoli mentreo abito a Viterbo
 
La tua ha più problemi di carrozzeria ;) (anche la mia ultimamente :()
<OT>
@Papinix aggiungici pure braccio della sospensione da cambiare :arghh:
Attualmente ai box.
</OT>
PS: il problema della sospensione è dovuto a errore umano ;):bookworm:
 
Ultima modifica:
È successo ai 4680 km in pratica nuova immatricolata il 31/8 presentein concessionaria già a luglio quando l'ho presa in pronta consegna

Antonio non posso per adessofornire il n. di telaio in quanto il fatto è successo a Napoli domenica 18/11 e dal lunedi è presso l'officina Sca di Pozzuoli mentreo abito a Viterbo
Certo, capisco. Tra l'altro la SCA di Pozzuoli è proprio la concessionaria dove io ho acquistato l'auto l'anno scorso.
Anzi, a tal proposito, visto che tu sei a Viterbo, se posso esserti utile in qualcosa (io sono a 10 minuti di tangenziale dalla SCA), disponi pure di me.
Saluti.
La mia è stata immatricolata 8/17
Zorca, è probabile che le nostre due Niro siano "vicine" di produzione, in quanto la mia è stata immatricolata a settembre 2017 ma è stata prodotta molto prima. Cmq la mia ha telaio n. 5059743.
 
Antonio ti ringrazio, se necessario ti faccio sapere
 
Che ti e' successo.
Questo:
IMG_20181201_111710733.jpg

La cui responsabilità non è sicura, penso che sia successo in uscita dal garage contro questo:
IMG_20181201_122923621.jpg

Poi visto che l'ho lavata, ho guardato a 360° ed ho visto anche questo:
IMG_20181201_111649950.jpg

Ed infine, a riprova della bontà della verniciatura e dell'immensa attenzione del prossimo nei confronti della proprietà altrui, c'è pure questo:
IMG_20181201_111726408.jpg

Chi mi conosce sa che la litania è stata intensa e prolungata, talmente tanto che non so se il Natale arriverà quest'anno.
 
Questo:
Vedi l'allegato 15294
La cui responsabilità non è sicura, penso che sia successo in uscita dal garage contro questo:
Vedi l'allegato 15295
Poi visto che l'ho lavata, ho guardato a 360° ed ho visto anche questo:
Vedi l'allegato 15296
Ed infine, a riprova della bontà della verniciatura e dell'immensa attenzione del prossimo nei confronti della proprietà altrui, c'è pure questo:
Vedi l'allegato 15297
Chi mi conosce sa che la litania è stata intensa e prolungata, talmente tanto che non so se il Natale arriverà quest'anno.
Che peccato :(
La prima foto avrei pensato a sassolini scagliati con veemenza da un camion che perdeva carico
 
No, me ne sono accorto nel fine settimana quando ho preso la Niro, durante la settimana la usa solo mia moglie.
All'inizio pensavo ad un danno subito in parcheggio nell'unica notte che l'ho lasciata fuori. Guardando il senso dei graffi e della rottura del porta targa, ipotizzo che, uscendo dal garage e sterzando a destra, abbia strisicato senza "accorgersi" sul muro di fronte.
 
Ultima modifica:
Ma cazzarola dato che le singole strisce sembrano avere un senso di partenza possibile che quando a toccato con la targa non si sia accorta che strusciava.
 
Le avevo uguali sulla Focus,mi ero appoggiato al muro con l'auto a 45 gradi
 
Lo vedete che da attento studio tecnico i sensori di parcheggio servono eccome se servono ,solo gli scenziati di Kia Italia non l'hanno capito.
 
Indietro
Alto Basso