• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Spia motore accesa (seconda volta)

In pratica con la mia ex Sportage la prima volta mi si e accesa ,lo portata in officina e me l'anno resettata ,poi dopo una settimana stessa cosa lo riportata e da li il capo officina mi ha detto che si trattava della sonda da sostituire , cosi me lanno ordinata e sostutuita .
 
A me dissero la stessa cosa che hanno detto a @Pio: la prima volta che sono andato l’hanno pulita, e mi dissero che se avessi avuto di nuovo noia me ne avrebbero messa una nuova in garanzia
 
Allora si, anche a me han detto che se si riaccende nel giro di poco allora va sostituita poiché é palese che nel giro di pochi giorni non può sporcarsi a tal punto da segnalare un errore, quindi é per forza difettosa.
 
E quindi la dovranno sostituire !!!
 
Comunque 10-15.000 km mi sembrano pochi perché si sporchi così tanto... con la precedente auto a gpl ho percorso 150.000 km e non ho mai avuto problemi con la sonda lambda... allora, forse, esiste un problema nella combustione?
 
Ho posto la questione ad entrambe le officine ancora 2 anni fa lamentando anche rigenerazioni troppo frequenti.
Entrambe han fatto un qualche controllo tenendosi l'auto mezza giornata senza rilevare anomalie.
A volte mi viene sul serio voglia di venderla e prendere un benzina, ma al momento non posso permettermelo
Post automatically merged:

IMG_20200806_084730748.jpg
Qualcuno lo ha mai utilizzato?
 
Ultima modifica:
@Chiper Dai spero che riesca ad risolverlo una volta per sempfe :driving: :good:
 
No... l'unica cosa che faccio è mettere il gasolio additivato ogni 7-8 pieni...
 
in kia mi hanno consigliato proprio per evitare tutti questi problemi ed anche per dare una ripulita generale al motore e vari filtri, di fare ogni 3000 km di uso con diesel normale di fare un pieno di diesel speciale, x intenderci quello più costoso, perché dicono che sia più secco cioè con meno olio e quindi aiuta a pulire. avete esperienza in materia? e soprattutto qual è il diesel speciale migliore tra le varie marche di carburanti?
 
boh? mai visto differenze... normalmente faccio rifornimento in stazioni Eni, Esso e Tamoil...
 
qual è il diesel speciale migliore tra le varie marche di carburanti?
Nella tua zona, tutti i distributori di carburante, indipendentemente dal logo (Eni, Esso, Api-IP, Q8, etc.), vengono riforniti soltanto dalla raffineria Api di Falconara Marittima. Dalle mie parti, lo stesso accade con la raffineria Eni di Taranto. E così via. La qualità dei carburanti dipende quindi principalmente dalla coscienza professionale degli esercenti e dei trasportatori, che dovrebbero garantire il buono stato e la pulizia dei serbatoi (all’interno dei quali spesso di formano fanghi composti da acqua, sporcizia, immense colonie di microrganismi anaerobici, etc.) ed autocisterne (in cui a volte si creano cocktail di benzina, gasolio e sporcizia) :( . Tutto ciò finisce inevitabilmente nei serbatoi delle nostre vetture. C’è solo da sperare che il filtro del gasolio, che dovremmo sostituire abbastanza di frequente, trattenga la maggior parte delle impurità. Sarebbe anche consigliabile viaggiare con il serbatoio sufficientemente pieno per impedire che le particelle di sporco si accumulino, intasando filtro, pompe BP / AP, rail, piping ed iniettori. Personalmente, uso con regolarità un additivo detergente/biocida per minimizzare questo tipo di problemi.
 
Ultima modifica:
anche io ho provato a girare diversi distributori ma credo proprio che il gasolio esca fuori tutto dalla stessa raffineria.
adesso ho fatto corta di additivi vari, man mano ce li butto dentro e vediamo
 
anche io ho provato a girare diversi distributori ma credo proprio che il gasolio esca fuori tutto dalla stessa raffineria.
adesso ho fatto corta di additivi vari, man mano ce li butto dentro e vediamo
Le varie benzine e/o gasoli dei vari marchi sono esattamente uguali perchè escono tutti dagli stessi depositi, date retta a me che ho più volte verificato i registri contabili.
La differenza, a volte, la fanno i gestori che buttano nei serbatoi questo o quell'additivo del marchio.
 
Mi sa che va anche un po a fortuna ! a fare rifornimento ! 🥵 ragazzi io ho sempre fatto carburante sempre allo stesso benzinaio Q8 e non ho mai avuto nessun problema Anche io cerco quasi sempre di non andare troppo sotto propio per non rischiare ! Il non ho mai acquistato questi adittvi però credo che aiutino molto a evitare intasamento o addirittura danni molteplici !!!!!
 
Indietro
Alto Basso