• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Sta arrivando.

wow, fammi sapere che ci organizziamo anche solo per un mini raduno a base di aperitivo :good:
in che valle sarai? giusto per sapere e se ti va di dirlo
ma certo, nessun segreto ..... saremo a Canazei e BORGO D'ANAUNIA, ex Fondo, ma le date sono da definire tra fine luglio e agosto. 2 settimane private ed una aziendale
 
Ciao Mario, anche io ho subito notato i fruscii lato finestrino guidatore nella parte alta ma non sono sicuro siano gli specchietti perchè anche chiudendoli il fruscio fastidioso rimaneva. tu nel frattempo hai scoperto o fatto verificare questo in KIA ? io sicuro glielo dirò e vediamo se riescono a far qualcosa ... cavolo mi sembra di aver il finestrino aperto!
Se puo' essere utile controllate anche voi. Avevo un forte fruscio solo lato guida a partire dai 50 km/h. Dopo aver guardato bene ho trovato il problema e settimana prossima porto in concessionaria per sistemare. Proprio sietro la porta c'e' una guarnizione che tiene l'aria e se non e' messa bene entra da davanti, passa la guarnizione e sale per la porta creando il fruscio. Ho provato a tappare con una pelle di daino e si e' risolto il problema. Adesso mi rimettono bene la guarnizione. Allego foto per farvi capire. dal cerchio verde entra l'aria, nel cerchio rosso c'e il buco che lascia passare l'aria che sale in mezzo alle guarnizioni della porta. Mettendo una pelle daino per provare come nella terza foto, il problema scompare.
 

Allegati

  • 297b7251-f1bc-4bac-ad50-5cbd2a82af15.jpg
    297b7251-f1bc-4bac-ad50-5cbd2a82af15.jpg
    80,5 KB · Visite: 111
  • 471fd43f-dcd3-4a83-a432-6d2aa7cdd3e7.jpg
    471fd43f-dcd3-4a83-a432-6d2aa7cdd3e7.jpg
    75,3 KB · Visite: 109
  • IMG_1796.jpeg
    IMG_1796.jpeg
    110,6 KB · Visite: 108
Se puo' essere utile controllate anche voi. Avevo un forte fruscio solo lato guida a partire dai 50 km/h. Dopo aver guardato bene ho trovato il problema e settimana prossima porto in concessionaria per sistemare. Proprio sietro la porta c'e' una guarnizione che tiene l'aria e se non e' messa bene entra da davanti, passa la guarnizione e sale per la porta creando il fruscio. Ho provato a tappare con una pelle di daino e si e' risolto il problema. Adesso mi rimettono bene la guarnizione. Allego foto per farvi capire. dal cerchio verde entra l'aria, nel cerchio rosso c'e il buco che lascia passare l'aria che sale in mezzo alle guarnizioni della porta. Mettendo una pelle daino per provare come nella terza foto, il problema scompare.
ti ringrazio per la segnalazione, fin ora sulla mia tutto bene, solo che non capisco quali siano i punti da cui entra ed esce l'aria ..... ti è possibile rifare foto con un'inquadratura più aperta in modo che il mio neurone riesca ? :D Grazie👍
 
ti ringrazio per la segnalazione, fin ora sulla mia tutto bene, solo che non capisco quali siano i punti da cui entra ed esce l'aria ..... ti è possibile rifare foto con un'inquadratura più aperta in modo che il mio neurone riesca ? :D Grazie👍domani mattina faccio meglio le foto ma per farti capire intant
Domani mattina faccio le foto, ma intanto ti rispondo. Mettiti seduto dal lato guidatore, apri la porta e guarda il montante appena sopra la cerniera della porta. La foto e' stata fatta stando seduto sul sedile di guida con porta aperta. La prima foto e' fatta all'altezza della ruota lato guida verso lo specchietto.
 

Allegati

  • IMG_1796.jpeg
    IMG_1796.jpeg
    110,6 KB · Visite: 72
Ma, come ca..o le assemblano queste kia??
La prossima settimana ritiro la mia. Se trovo una situazione del genere su un'auto da 46k gliela lascio direttamente.
 
Ma, come ca..o le assemblano queste kia??
La prossima settimana ritiro la mia. Se trovo una situazione del genere su un'auto da 46k gliela lascio direttamente.
uhm .... si ma già la mia non ha questo problema, fortunatamente e sfortunatamente l'auto di Ivan si, sono cose che possono capitare anche su auto da 80K o più e le cause sono infinite ....
Post automatically merged:

durante questa prima settimana della mia prima Kia ho fatto un giro da amici venditori, uno Toyota e l'altro Mercedes e mi ha stupito il parere di quest'ultimo .... parole testuali .... " se gli togli marca e modello qui da me la venderemmo minimo a 20K in più come il pane, non per tutto ma su tante cose ci fanno concorrenza " e si riferiva agli accessori del mio allestimento quindi a mio parere ... tanta ma tanta roba anche perché la qualità non manca assolutamente 👍👍
 
Ultima modifica:
uhm .... si ma già la mia non ha questo problema, fortunatamente e sfortunatamente l'auto di Ivan si, sono cose che possono capitare anche su auto da 80K o più e le cause sono infinite ....
Post automatically merged:

durante questa prima settimana della mia prima Kia ho fatto un giro da amici venditori, uno Toyota e l'altro Mercedes e mi ha stupito il parere di quest'ultimo .... parole testuali .... " se gli togli marca e modello qui da me la venderemmo minimo a 20K in più come il pane, non per tutto ma su tante cose ci fanno concorrenza " e si riferiva agli accessori del mio allestimento quindi a mio parere ... tanta ma tanta roba anche perché la qualità non manca assolutamente 👍👍
Io le ho guardate tutte e ho preso KIA per avere gli stessi optional ma con mooooolto meno. Una Ds7 base, non elettrica, non 4x4 , senza tetto panoramico etc etc etc 47.500.
 
Speriamo. Non vorrei aver fatto lo sbaglio di aver comprato l'auto per gli accessori e non per l'auto stessa.
 
Speriamo. Non vorrei aver fatto lo sbaglio di aver comprato l'auto per gli accessori e non per l'auto stessa.
tieni presente anche i costi poi per la manutenzione. Tu sai cosa vuol dire avere mercedes e audi o altro?
 
Beh non so se la differenza sia così importante, ho fatto il kia care, 5 tagliandi a 1650€ circa, non mi sembrano proprio economici considerando che hai pure delle scontistiche importanti sui materiali col kia care.
 
Beh non so se la differenza sia così importante, ho fatto il kia care, 5 tagliandi a 1650€ circa, non mi sembrano proprio economici considerando che hai pure delle scontistiche importanti sui materiali col kia care.
1650€ 5 tagliandi? a me sembra tantissimo... sono 330€ in media a tagliando
Sul sito KIA, presi singolarmente, costerebbero di meno...
A suo tempo (2021) il 6 tagliandi lo pagai 900€

1685533773866.png
 
Speriamo. Non vorrei aver fatto lo sbaglio di aver comprato l'auto per gli accessori e non per l'auto stessa.
Le mie 2 precedenti, non faccio la lista completa, sono state Volvo V60 9 anni e Toyota C-HR 2.0 1 anno e 10 mesi, ho detto tutto 🤣 e questa è la mia prima Kia scelta osservando lo storico di Sportage. Partendo dal presupposto che non ho dato peso agli accessori ma alla meccanica ed all'elettronica, essendo full hybrid, dopo una settimana d'uso, circa 500Km, posso dire che finalmente ho ritrovato la comodità di Volvo, se non di più, mantenendo i consumi di Toyota il tutto con l'aggiunta d'un fantastico cambio automatico, ottimi ADAS ed accessori e non uno scricchiolio neanche a cercarlo. L'unica cosa che mi lascia perplesso è la durezza del volante in Eco, non sento differenze tra Eco e Sport quindi chiederò in officina non appena arriva il fondo in gomma per il bagagliaio, settimana prossima.
Post automatically merged:

Chiedo scusa per l'O.T.
 
Indietro
Alto Basso