• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Sta arrivando.

Vedi l'allegato 31229Buonasera ragazzi…ritirata lunedì, in concessionaria dalla settimana prima!!!! Come vi dicevo l’ho ordinata il 19 aprile…..il concessionario mi dava data consegna 15 luglio, tempistiche infine rispettate!!!
È un gioiellino…..portate pazienza, verrà ripagata!!!!
Ottimo! 3 mesi e qualche giorno direi che è un tempo assolutamente ragionevole! Ed il tuo caso dimostra che le attese possono essere anche così "brevi", non per forza di 6 mesi ed oltre!
Anche se ancora una volta mi domando come siano possibili tempi di attesa così diversificati da concessionaria a concessionaria, da ordine ad ordine! 🤔
 
Buonasera a Tutti vi informo che del mio contratto fatto a Marzo con consegna massima entro il 30/06 ed a seguito della telefonata ricevuta da Kia Italia del 23 Luglio in cui mi veniva chiesto di aggiornarci a settembre per avere qualche aggiornamento sono andato al mio concessionario Kia gli ho detto di cancellare tutto quindi mi hanno restituito la caparra, poi per caso sono andato piu avanti dal concessionario wolksvagen ho preso una tiguan life 2.0 diesel cambio automatico dsg 150cv….con tre pacchetti optional 4 anni di garanzia primi tre tagliandi gratis pronta consegna me lhanno consegnata il 3 Agosto e sono felicissimo spendendo solo 2000 in piu della sportage gt line ordinata. Cosa penso? Ho potuto constatare che le auto alla Kia arrivano ma il problema è che io l’ho prenotata con la scontistica del 16% come possessore di partita Iva la cosa che mi ha fatto incazzare che mi volevano dare una GT line arrivata a giugno ma che dovevano fare il contratto da capo che significa che insieme all’aumento e senza lo sconto di cui sopra la potevano dare a 37 anziché 33 … ma di cosa vogliamo parlare ….io consiglio di girare per concessionari perché le Auto arrivano anche se col contagocce… in bocca al lupo a tutti Voi … Saluti a Tutti
 
Buonasera a Tutti vi informo che del mio contratto fatto a Marzo con consegna massima entro il 30/06 ed a seguito della telefonata ricevuta da Kia Italia del 23 Luglio in cui mi veniva chiesto di aggiornarci a settembre per avere qualche aggiornamento sono andato al mio concessionario Kia gli ho detto di cancellare tutto quindi mi hanno restituito la caparra, poi per caso sono andato piu avanti dal concessionario wolksvagen ho preso una tiguan life 2.0 diesel cambio automatico dsg 150cv….con tre pacchetti optional 4 anni di garanzia primi tre tagliandi gratis pronta consegna me lhanno consegnata il 3 Agosto e sono felicissimo spendendo solo 2000 in piu della sportage gt line ordinata. Cosa penso? Ho potuto constatare che le auto alla Kia arrivano ma il problema è che io l’ho prenotata con la scontistica del 16% come possessore di partita Iva la cosa che mi ha fatto incazzare che mi volevano dare una GT line arrivata a giugno ma che dovevano fare il contratto da capo che significa che insieme all’aumento e senza lo sconto di cui sopra la potevano dare a 37 anziché 33 … ma di cosa vogliamo parlare ….io consiglio di girare per concessionari perché le Auto arrivano anche se col contagocce… in bocca al lupo a tutti Voi … Saluti a Tutti
Hai fatto bene, il rispetto viene prima di tutto!
 
Oggi di ritorno da Torino, sicuramente a qualcuno di noi arriverà, la mia non c era
 

Allegati

  • 20220816_122332.jpg
    20220816_122332.jpg
    85,7 KB · Visite: 105
, poi per caso sono andato piu avanti dal concessionario wolksvagen ho preso una tiguan life 2.0 diesel cambio automatico dsg 150cv….con tre pacchetti optional 4 anni di garanzia primi tre tagliandi gratis pronta consegna me lhanno consegnata il 3 Agosto e sono felicissimo spendendo solo 2000 in piu della sportage gt line ordinata.
Hai fatto un ottima operazione: migliore qualità generale, miglior cambio DCT, motore eccezionale dalle ottime prestazioni e dai bassi consumi; macchina ormai un po' datata ma, secondo me, con design tuttora più piacevole e pulito rispetto la coreana che è una miscellanea casuale di luci, fari, plastiche nere e cromate, modanature buttate qua e là ...
L'interno della Sportage lo trovo invece più moderno e piacevole.
 
Buonasera a Tutti vi informo che del mio contratto fatto a Marzo con consegna massima entro il 30/06 ed a seguito della telefonata ricevuta da Kia Italia del 23 Luglio in cui mi veniva chiesto di aggiornarci a settembre per avere qualche aggiornamento sono andato al mio concessionario Kia gli ho detto di cancellare tutto quindi mi hanno restituito la caparra, poi per caso sono andato piu avanti dal concessionario wolksvagen ho preso una tiguan life 2.0 diesel cambio automatico dsg 150cv….con tre pacchetti optional 4 anni di garanzia primi tre tagliandi gratis pronta consegna me lhanno consegnata il 3 Agosto e sono felicissimo spendendo solo 2000 in piu della sportage gt line ordinata. Cosa penso? Ho potuto constatare che le auto alla Kia arrivano ma il problema è che io l’ho prenotata con la scontistica del 16% come possessore di partita Iva la cosa che mi ha fatto incazzare che mi volevano dare una GT line arrivata a giugno ma che dovevano fare il contratto da capo che significa che insieme all’aumento e senza lo sconto di cui sopra la potevano dare a 37 anziché 33 … ma di cosa vogliamo parlare ….io consiglio di girare per concessionari perché le Auto arrivano anche se col contagocce… in bocca al lupo a tutti Voi … Saluti a Tutti

Se avevi fretta di ricevere l'auto hai fatto bene ad annullare l'ordine, altrimenti io avrei aspettato ancora fino a Settembre, quando verosimilmente la situazione si sarebbe sbloccata (dopo 6 mesi dall'ordine è impensabile che ti facciano aspettare ancora diversi mesi).
Fra l'altro hai pagato la Tiguan solo 2.000 € in più, che di per sé è un buon valore considerato che salì da un 1.6 da 136 cv ad un 2.0 da 150 cv. Però suppongo che, al netto dei tre pacchetti optional, hai perso diversi accessori che la Sportage aveva di serie nell'allestimento GT-Line, no?
Comunque contento tu, contenti tutti, assolutamente pacifico questo! 😁 ;)

Hai fatto un ottima operazione: migliore qualità generale, miglior cambio DCT, motore eccezionale dalle ottime prestazioni e dai bassi consumi; macchina ormai un po' datata ma, secondo me, con design tuttora più piacevole e pulito rispetto la coreana che è una miscellanea casuale di luci, fari, plastiche nere e cromate, modanature buttate qua e là ...
L'interno della Sportage lo trovo invece più moderno e piacevole.

Concordo sul design, assolutamente piacevole seppur datato. Ma gli interni sono troppo "vecchi", quelli della Sportage sono molto più moderni e piacevoli come dici tu. Ed in generale l'anno prossimo uscirà il nuovo modello di Tiguan che farà diventare ancora più vecchio l'attuale.
Infatti io personalmente ho deciso per la Sportage anziché la Tiguan proprio per questi motivi, seppur la Tiguan mi sia piaciuta sempre tanto fin dalla sua uscita sul mercato!
 
E chi ha detto che gli ordini s settembre si sbloccheranno? BMW e Mercedes danno previsioni di un anno!
Post automatically merged:

Ma non il più bello per questo modello. Secondo me meglio scuri.
Vero, l'ho vista verde chiaro (ma anche azzurrina) ed è inguardabile ... passata la novità.
 
Buon pomeriggio a tutti, io ho bloccato la mia sportage 1.6 mh benzina cambio automatico 150 cavalli. Auto bloccata con anticipo il 30/06. A detta del concessionario sarebbe dovuta arrivare a Livorno a metà luglio, poi mi ha aggiornato che sarebbe arrivata a metà agosto. Oggi mi ha chiamato e mi ha detto che la macchina è a Livorno e che adesso devono imbarcarla per la Sardegna, vivo a Cagliari. Volevo sapere se qualcuno di voi sa all’incirca quanto tempo impiegano da Livorno alla Sardegna. Grazie
 
Buon pomeriggio a tutti, io ho bloccato la mia sportage 1.6 mh benzina cambio automatico 150 cavalli. Auto bloccata con anticipo il 30/06. A detta del concessionario sarebbe dovuta arrivare a Livorno a metà luglio, poi mi ha aggiornato che sarebbe arrivata a metà agosto. Oggi mi ha chiamato e mi ha detto che la macchina è a Livorno e che adesso devono imbarcarla per la Sardegna, vivo a Cagliari. Volevo sapere se qualcuno di voi sa all’incirca quanto tempo impiegano da Livorno alla Sardegna. Grazie
È una che sta nella foto che ha postato @stefio1?
 
E chi ha detto che gli ordini s settembre si sbloccheranno? BMW e Mercedes danno previsioni di un anno!

Non intendevo dire che a Settembre la situazione generale si sarebbe sbloccata (per tutti), ma che nel suo caso, essendo a Settembre trascorsi 6 mesi dall'ordine, verosimilmente l'auto sarebbe arrivata o comunque la situazione si sarebbe sbloccata, magari con l'auto che andava in produzione e di lì a qualche settimana sarebbe arrivata in concessionaria.
Questo era il senso che volevo dare.

Buon pomeriggio a tutti, io ho bloccato la mia sportage 1.6 mh benzina cambio automatico 150 cavalli. Auto bloccata con anticipo il 30/06. A detta del concessionario sarebbe dovuta arrivare a Livorno a metà luglio, poi mi ha aggiornato che sarebbe arrivata a metà agosto. Oggi mi ha chiamato e mi ha detto che la macchina è a Livorno e che adesso devono imbarcarla per la Sardegna, vivo a Cagliari. Volevo sapere se qualcuno di voi sa all’incirca quanto tempo impiegano da Livorno alla Sardegna. Grazie

Ma quindi hai bloccato un'auto che stava già per essere consegnata alla concessionaria? O che comunque quest'ultima aveva già ordinato ed era prossima alla produzione?
 
Ragazzi prima poi devono arrivare!!!!! 🚗 la situazione è questa purtroppo.
 
Non intendevo dire che a Settembre la situazione generale si sarebbe sbloccata (per tutti), ma che nel suo caso, essendo a Settembre trascorsi 6 mesi dall'ordine, verosimilmente l'auto sarebbe arrivata o comunque la situazione si sarebbe sbloccata, magari con l'auto che andava in produzione e di lì a qualche settimana sarebbe arrivata in concessionaria.
Questo era il senso che volevo dare.



Ma quindi hai bloccato un'auto che stava già per essere consegnata alla concessionaria? O che comunque quest'ultima aveva già ordinato ed era prossima alla produzione?
Esattamente, la concessionaria l’aveva già ordinata, infatti è entrata in produzione a fine luglio ed è arrivata a Livorno la settimana scorsa. Adesso attendo che la spediscano a Cagliari.
 
Indietro
Alto Basso