• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Start & Stop - malfunzionamenti

Guarda non so se eri sempre te, ma in un’altra discussione qualcuno con il GPL ha detto che con quel tipo di alimentazione il sistema S&S veniva escluso. Però onestamente non saprei darti risposte più dettagliate
Grazie, lo immaginavo, a me va bene così.
Come sempre il forum é sempre di ottimo aiuto....altro che officine e ammennicoli vari...
 
Bungiorno, ho una Stonic 1.4 gpl energy. Lo start e stop non ha mai funzionato. il mio dubbio è che sia stato escluso per l'utilizzo del gpl. in officina KIa NESSUNO ha saputo darmi una spiegazione.
Qualcuno ha delle informazioni?
Fabio di sicuro non può funzionare se sei a GPL. Dovresti vedere cosa succede quando cammini a benzina, ma immagino che sia stato semplicemente escluso. Scusa se ne approfitto, come va a GPL? Quanto riesci a fare in media con un litro? Sono stato tentato fino all'ultimo di prenderla gpl....Comunque tornando al problema segnalato, devo dire che non si è più ripetuto, immagino che sia stato io a fare qualcosa di sbagliato, tipo togliere la cintura una volta che l'auto si era spenta. L'unico problema che tuttora riscontro è una forte vibrazione al lunotto ed una piccola vibrazione alla porta passeggero, ma per queste cose, una volta fatto qualche migliaio di km passerò in concessionaria
 
Fabio di sicuro non può funzionare se sei a GPL. Dovresti vedere cosa succede quando cammini a benzina, ma immagino che sia stato semplicemente escluso. Scusa se ne approfitto, come va a GPL? Quanto riesci a fare in media con un litro? Sono stato tentato fino all'ultimo di prenderla gpl....Comunque tornando al problema segnalato, devo dire che non si è più ripetuto, immagino che sia stato io a fare qualcosa di sbagliato, tipo togliere la cintura una volta che l'auto si era spenta. L'unico problema che tuttora riscontro è una forte vibrazione al lunotto ed una piccola vibrazione alla porta passeggero, ma per queste cose, una volta fatto qualche migliaio di km passerò in concessionaria
Buonasera a tutti Allora vi confermo che lo start e stop anche con la stonic a GPL funziona!!!!
Provato stasera per la prima volta il segreto sta nel lasciare la macchina in folle in coda con i pedali di freno e frizione completamente liberi e quindi non premuti Vi allego foto e la spia di avvenuto funzionamento dello start e stop
 

Allegati

  • 20180511_185836.jpg
    20180511_185836.jpg
    132,6 KB · Visite: 511
stavi andando a gpl?
 
Buonasera a tutti Allora vi confermo che lo start e stop anche con la stonic a GPL funziona!!!!
Provato stasera per la prima volta il segreto sta nel lasciare la macchina in folle in coda con i pedali di freno e frizione completamente liberi e quindi non premuti Vi allego foto e la spia di avvenuto funzionamento dello start e stop

Beh lo Start&Stop così funziona... in tutte le auto :rolleyes:
 
Non mi risulta....su wv e audi funziona con freno premuto. Altrimenti devi tirare freno a mano. E quando riparti?
Frizione, 1 marcia, togli freno a mano.....
Dopo 2 semafori lo escludi....dammi retta....
 
Non mi risulta....su wv e audi funziona con freno premuto. Altrimenti devi tirare freno a mano. E quando riparti?
Frizione, 1 marcia, togli freno a mano.....
Dopo 2 semafori lo escludi....dammi retta....

Errore mio, sì il freno deve essere premuto... Assurdo se venisse disabilitato per la pressione del freno... o_O
 
Non mi risulta....su wv e audi funziona con freno premuto. Altrimenti devi tirare freno a mano. E quando riparti?
Frizione, 1 marcia, togli freno a mano.....
Dopo 2 semafori lo escludi....dammi retta....
Perché te ad ogni semaforo fai sta procedura che ti trovi a dover escludere lo S&S?
 
Beh se quando ti fermi vuoi usare lo s&t lo devi fare...a meno che non vuoi lasciare la macchina in folle.
 
Si se vuoi usarlo é chiaro che sei costretto a farla, ma avevo letto che lo escludevi per questo ho chiesto.

Poi c’e Chi lo ha escluso quindi sicuramente si trova in questa situazione senza necessariamente volerlo usare
 
Non c'é bisogno di escluderlo, è difficile che lasci la macchina in folle. Cmq volevo solo fare presente l'assurdità del sistema
 
Ho da poco una Stonic 1.6 Diesel e noto che l’auto si riaccende automaticamente dopo 20 secondi con start&stop ma senza premere la frizione.
È normale che si riaccenda così di punto in bianco? C’è qualcosa da tarare?
 
Di solito quando fa così, cerca di preservere la batteria e si riaccende da sola, credo che sia normale.
 
Indietro
Alto Basso