• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Stonic 1.4 GPL strattoni e singhiozzi

Sulla mia è stato sostituito perchè era stata aperta una segnalazione, in base al numero di telaio non risultava nessun aggiornamento
 
Volevo comunicarvi che a distanza di qualche giorno dalla modifica ai collettori sono purtroppo riapparsi sulla vettura strattoni e singhiozzi :(

Mi spiace veramente sono senza parole :muted:... se questi sono i risultati x noi che dovremmo fare questa "benedetta modifica"....siamo lontani da una soluzione definitiva!! :nonso:
 
Scusate mi sono perso, ma tra le auto "difettose", il problema lamentato è stato evidente sin da subito primi 1000 km o è comparso successivamente? Può essere che i nuovissimi modelli, diciamo aprile - maggio, stiano attraversando un periodo di luna di miele per poi presentare il problema o secondo voi lo avrebbero già manifestano?
 
Domenica 29 ho scritto una email a MyKia per informare i Signori che sto perdendo la pazienza per sapere cosa hanno deciso di fare. Lunedi 30 mi telefona una Gentil Donzella che mi assicura che in un paio di giorni verrò contattato dalla concessionaria per gli adeguamenti sulla vettura. "Guardi eventualmente non dovesse essere contattato entro un paio di giorni mi farò sentire io" Voi per caso avete ricevuto una chiamata che doveva arrivare a me???????????
 
Se è vero che ci sono queste macchine che vanno talmente bene che non singhiozzano non strappano sono fluide sin dalla nascita .. ,mentre diverse sono difettose ,tarate male o cosa sia perché a Kia rimane così difficile capire e apportare modifiche risolutive ?Non sarebbe più facile fare un copia ed incolla che fare modifiche a collettori e pezzi vari sperando di arrivare ad una pseudo risoluzione ?
 
Fermo restando che sono dispiaciuto per chi ha il problema all'auto.
La mia va benissimo non singhiozza non saltella e non starnutisce neppure.., non vedo perché io ed altri dovremmo dire cose false.
Il forum è fatto per confrontarsi e aiutarsi.
 
Scusate ragazzi sono nuova del forum, questo problema con il gpl si è capito se era su un gruppo di auto “nate” in un certo periodo o su tutte le gpl? Perché ho appena acquistato la mia stonic che verosimilmente arriverà a fine estate e non vorrei incorrere in spiacevoli sorprese
 
Ciao, su tutte assolutamente no la mia va bene ad esempio....su alcune purtoppo si. Non si riesce a capire ilmotivo del perchè solo alcune auto avvertano il problema, come puoi vedere dal sondaggio fatto qui sul forum per ora c'è una sostanziale parità
 
Buongiorno!

Volevo segnalare una informazione ricevuta dal concessionario dove sono stato ieri (premettendo che non so se corrisponda tutto a verità...).

Mi diceva che le prime Stonic che sono partite dalla fabbrica in questi giorni, e quindi in sostanza tutti gli ordini partiti negli ultimi giorni, hanno motore / impianto GPL / serbatoio GPL nuovi (l'ha siglata sul preventivo come MY19 o simile).

Il serbatoio GPL è adesso di 55 litri, all'occhio il pianale del bagagliaio (l'unica cosa che avevo guardato bene essendo per me il bagagliaio un problema) mi pare leggermente diverso nella sagomatura, e poi soprattutto monta un nuovo motore per... io ho incalzando dicendo "aveva problemi?".

Risposta "no, ma siccome hanno dovuto adeguare il gas (anche l'impianto dovrebbe essere differente) alla nuova normativa, hanno modificato in conseguenza anche il motore".

Questo sembra confermare una manovra un pò più ampia per correre ai ripari che non un collettore.

E, anche se indirettamente ed escludendo che il motore "fino a ieri" potesse avere problemi, in effetti pare anche aver confermato che il connobio "nuova normativa anti-inquinamento / impianto a GPL" non era stato un matrimonio felice.

Speriamo che le Stonic "nuove di pacca" siano in effetti esenti dal problema in questione pur mantenendo il carattere "parco"...

Si parla di auto che purtroppo non potremo verificare "su strada" nell'immediato in quanto se ho capito bene le prime sono quelle "in viaggio", niente di arrivato (salvo quanto presente in concessionario per visione / test drive che però, almeno dalle mie parti, non è mai a GPL.

Risulta qualcosa di simile anche a voi?
 
o_Oo_Oo_Oo_O
Buongiorno!

Volevo segnalare una informazione ricevuta dal concessionario dove sono stato ieri (premettendo che non so se corrisponda tutto a verità...).

Mi diceva che le prime Stonic che sono partite dalla fabbrica in questi giorni, e quindi in sostanza tutti gli ordini partiti negli ultimi giorni, hanno motore / impianto GPL / serbatoio GPL nuovi (l'ha siglata sul preventivo come MY19 o simile).

Il serbatoio GPL è adesso di 55 litri, all'occhio il pianale del bagagliaio (l'unica cosa che avevo guardato bene essendo per me il bagagliaio un problema) mi pare leggermente diverso nella sagomatura, e poi soprattutto monta un nuovo motore per... io ho incalzando dicendo "aveva problemi?".

Risposta "no, ma siccome hanno dovuto adeguare il gas (anche l'impianto dovrebbe essere differente) alla nuova normativa, hanno modificato in conseguenza anche il motore".

Questo sembra confermare una manovra un pò più ampia per correre ai ripari che non un collettore.

E, anche se indirettamente ed escludendo che il motore "fino a ieri" potesse avere problemi, in effetti pare anche aver confermato che il connobio "nuova normativa anti-inquinamento / impianto a GPL" non era stato un matrimonio felice.

Speriamo che le Stonic "nuove di pacca" siano in effetti esenti dal problema in questione pur mantenendo il carattere "parco"...

Si parla di auto che purtroppo non potremo verificare "su strada" nell'immediato in quanto se ho capito bene le prime sono quelle "in viaggio", niente di arrivato (salvo quanto presente in concessionario per visione / test drive che però, almeno dalle mie parti, non è mai a GPL.

Risulta qualcosa di simile anche a voi?
Il serbatoio è già di 55 litri di cui 47 effettivi di gas o_O
 
cioè... nella stonic 55 lordi, nella ceed 50 lordi? :-O
 
Secondo me ha un po' alzato il tiro. Non è che con serbatoio nuovo intendesse un nuovo galleggiante?
Mi pare strano che BRC abbia fatto un impianto totalmente nuovo... Ha sempre usato il solito impianto plug and play (non ricordo il nome)...
 
Buongiorno!

Volevo segnalare una informazione ricevuta dal concessionario dove sono stato ieri (premettendo che non so se corrisponda tutto a verità...).

Mi diceva che le prime Stonic che sono partite dalla fabbrica in questi giorni, e quindi in sostanza tutti gli ordini partiti negli ultimi giorni, hanno motore / impianto GPL / serbatoio GPL nuovi (l'ha siglata sul preventivo come MY19 o simile).

Il serbatoio GPL è adesso di 55 litri, all'occhio il pianale del bagagliaio (l'unica cosa che avevo guardato bene essendo per me il bagagliaio un problema) mi pare leggermente diverso nella sagomatura, e poi soprattutto monta un nuovo motore per... io ho incalzando dicendo "aveva problemi?".

Risposta "no, ma siccome hanno dovuto adeguare il gas (anche l'impianto dovrebbe essere differente) alla nuova normativa, hanno modificato in conseguenza anche il motore".

Questo sembra confermare una manovra un pò più ampia per correre ai ripari che non un collettore.

E, anche se indirettamente ed escludendo che il motore "fino a ieri" potesse avere problemi, in effetti pare anche aver confermato che il connobio "nuova normativa anti-inquinamento / impianto a GPL" non era stato un matrimonio felice.

Speriamo che le Stonic "nuove di pacca" siano in effetti esenti dal problema in questione pur mantenendo il carattere "parco"...

Si parla di auto che purtroppo non potremo verificare "su strada" nell'immediato in quanto se ho capito bene le prime sono quelle "in viaggio", niente di arrivato (salvo quanto presente in concessionario per visione / test drive che però, almeno dalle mie parti, non è mai a GPL.

Risulta qualcosa di simile anche a voi?
Sembra di capire che parli dei modelli che arriveranno fra 3-4 mesi se va bene. A quanto pare dunque un modello in arrivo a giugno, quindi in fase di allestimento Gpl, non gioverebbe di questo rinnovo globale.
Mi sembra strano che così nel silenzio cambino dall'oggi al domani tutto il motore è tutto l'impianto GPL senza dire nulla ne comunicare niente. Finché è un pezzo ok. Ma tutto?! Vuol dire che il modello che pubblicizzano e di cui le caratteristiche motore sono note nero su bianco cambiano sostanzialmente.
La. Sostituzione del solo collettore e dell'aggiornamento centralina sembra molto più plausibile.
 
Indietro
Alto Basso