• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Stonic 1.4 GPL strattoni e singhiozzi

Magari voleva dire che cambiano dei pezzi del motore...
 
Onestamente non mi sembra che Kia abbia annunciato l'uscita di un motore nuovo e mi sembra anche improbabile che in pochi mesi si progetti e produca un motore ex-novo per risolvere un problema a cui ancora non è stata data un'ufficialità.

Se si tratta sempre di un 1.4, direi che al 99% è una balla.

IMHO il venditore...ha fatto il venditore.
 
Sì ho già chiarito la mia abboccaggine... :)

Comunque, se fosse stato vero, erano modelli già in nave da un po', i primi ovviamente, con numero di telaio e tutto, quindi non modelli che verranno venduti fra tre o quattro mesi ma a partire da fine maggio / inizio giugno.

Ovviamente essendo la premessa non proprio vera, lascia tutto il tempo che trova!!!
 
A quanto ho capito la serie "MY19" è disponibile appunto da Gennaio 2019, quindi tutto ciò che è stato venduto su ordine da Gennaio, fa parte del modello presente a listino nel 2019...ovvero la MY19.
 
Butto li uno spunto di riflessione.... ma il problema col GPL c'è solo in Italia oppure anche in altri Paese ci stanno problemi simili ? Sarebbe interessante appurarlo.
 
Questo è il mio ultimo contributo su questo forum ... Dopo strattoni e intervento sulla mia ex kia ki deciso di rivenderla alla concessionaria e la ho sostituita con una seat arona fr a metano...anche se ho dovuto mettere la differenza, ma ormai per me è ovvio che il problema dei strattoni non si risolverà mai, e andare per 7 anni ogni mese in officina e circolare a benzina non è accettabile. Sono abituata di acquistare una macchina funzionante che non mi dia problemi e soprattutto stress.
 
@Craica concordo nella "soluzione estrema" di liberarsi della fonte di stress.
Il cambio auto, quando possibile, è la cosa migliore.
Se ti va di mettere un gettone nel sondaggio, potrebbe risultare utile agli altri utenti, grazie.
Quando entrerai in possesso della Seat, potresti condividere una recensione qui

Fine OT
 
Anche in Polonia chiamano il problema canguro non ricordo chi tempo fa posto' un link polacco con tanto di lamentele di strattonamenti dovuti a cosa non so ,ma si parlava della solita Stonata.

Appurato che pure in Polonia hanno un problema di "canguraggio" (strapponamenti GPL) mi viene da domandarmi se pure le auto GPL Stonic polacche siano state gasate dalla BRC....
 
Si è presentato anche sulla mia macchina il famosissimo singhiozzo,strattoni!!
Ritirata alcuni giorni fa!!
Per la concessionaria è stato fatto tutto ciò che doveva essere fatto, modifica ecc ecc!!!
Si deve cambiare auto o scrivere tutti insieme a programmi tipo striscia la notizia,o le jene!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Giusto per togliermi la curiosità, qualcuno ha provato a farsi prestare una di quelle centraline "tuning", da applicare al pedale?
Giusto per capire se sia un problema di erogazione, risolvibile tranquillamente con una correzione alla mappatura.
 
Esatto: a benzina il problema l'avete ugualmente, quasi sicuro. Solo che il GPL ha un maggiore potere detonante, quindi si nota senza problemi.
Con centralina, intendevo una cosa simile: alleviato o risolto?

La cosa strana è perché un tot lo facciano ed un tot no. Mappature identiche sia benzina che GPL. Mah.
 
Cmq come gia detto ...per lavoro giro molte concessionarie da opel suzuki Renault...le auto nuove euro 6 dtemp soffrono di questi problemi chi più chi meno ...mio collega con opel mokka stessi strattoni e la sua monta il landi ma fa gli strssi strattonamenti!!!a sto punto è meglio diesel o ibrida
 
Secondo me - per adesso - la cosa migliore da fare è cercare di ridarla dentro al concessionario per difformità che ne pregiudica il normale utilizzo cercando di fare un accordo tra signori: ci si aggiunge qualche soldino da parte nostra per un altro modello più costoso e loro non fanno storie a prendersi dentro la GPL. Che fine poi possano far fare a queste GPL usate non ne avrei la più pallida idea.

Concordo che il vero mistero sia che alcune non abbiano problemi ed altre siano di fatto inguidabili. Una volta si diceva che la auto difettose erano quelle fatte in fabbrica di lunedì....
 
Indietro
Alto Basso