• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Stonic 1.4 GPL strattoni e singhiozzi

Si è presentato anche sulla mia macchina il famosissimo SINGHIOZZO,STRATTONI!!
RITIRATA ALCUNI GIORNI FA'!!
PER LA CONCESSIONARIA È STATO FATTO TUTTO CIÒ CHE DOVEVA ESSERE FATTO, MODIFICA ECC ECC!!!
SI DEVE CAMBIARE AUTO O SCRIVERE TUTTI INSIEME A PROGRAMMI TIPO STRISCIA LA NOTIZIA,O LE JENE!!![/QUOTE]

Scusa ma al sondaggio hai risposto no strattoni!
Poi ci hai detto che la tua andava bene e che addirittura il concessionario ti ha offerto il pieno di gpl nel giro prova.... e adesso cosa è successo???
 
È successo che dopo alcuni giorni si è presentato anche a me questa problema!
Infatti nel sondaggio ho dato un nuovo voto nel sondaggio!!!Volevo chiedere: stamattina ho notato che camminando a GPL mi scende l'autonomia della benzina!Nel senso che era 260 km di autonomia quando sono partito, quando ho parcheggiato era 198 !!!
È normale?
Qualcuno saprebbe spiegarmi???
 
Semplice: l'auto non nasce nativamente a gas (come per esempio la tipo, per citarne una), ma è successivamente trasformata come faresti tu con il tuo impiantista. Quindi il cdb dell'auto legge la benzina, non sa di andare a gas.
 
Semplice: l'auto non nasce nativamente a gas (come per esempio la tipo, per citarne una), ma è successivamente trasformata come faresti tu con il tuo impiantista. Quindi il cdb dell'auto legge la benzina, non sa di andare a gas.
La tipo nasce a gpl??!!
La tipo nasce a gpl??!!
Come sulla kia viene installato non in linea!!!poi se mi dici sono predisposti
 
La tipo nasce a GPL (attualmente non è più in commercio) e l'impianto è integrato con l'elettronica di bordo (tutto integrato nel quadro strumenti, autonomia, indicatore, etc), così come la giulietta.
 
Si come la opel. Hanno fatto un cruscotto integrato gpl...ma guarda sotto il cofano com è l impianto....e cmq strattona anche la opel..la fiat ha smesso per ora perché i motori che aveva nn erano omologati dtemp e purtroppo con questi motori e cilindrate piccole l erogazione ai bassi è in gergo tappata quindi a gpl strappano perché perde ulteriore potenza...al minimo vanno a benzina altrimenti nn stanno nemmeno in moto..ma nn kia tutte!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si è presentato anche sulla mia macchina il famosissimo SINGHIOZZO,STRATTONI!!
RITIRATA ALCUNI GIORNI FA'!!
PER LA CONCESSIONARIA È STATO FATTO TUTTO CIÒ CHE DOVEVA ESSERE FATTO, MODIFICA ECC ECC!!!
SI DEVE CAMBIARE AUTO O SCRIVERE TUTTI INSIEME A PROGRAMMI TIPO STRISCIA LA NOTIZIA,O LE JENE!!!

A titolo di statistica, sbaglio o qui sul forum sarebbe la prima fra quelle ritirate da aprile che lo presenta?
Si come la opel. Hanno fatto un cruscotto integrato gpl...ma guarda sotto il cofano com è l impianto....e cmq strattona anche la opel..la fiat ha smesso per ora perché i motori che aveva nn erano omologati dtemp e purtroppo con questi motori e cilindrate piccole l erogazione ai bassi è in gergo tappata quindi a gpl strappano perché perde ulteriore potenza...al minimo vanno a benzina altrimenti nn stanno nemmeno in moto..ma nn kia tutte!!!

Tutte ma... non tutte nel senso che anche leggendo il sondaggio praticamente quella di cui stiamo parlando ora è la prima stonic dalle immatricolazioni di aprile che risulta soggetta al problema e comunque anche fossero 50 e 50 la questione che descrivi te sembra proprio strutturale e quindi a maggior ragione escluderebbe vetture con comportamento diametralmente opposto Comunque io proprio Stamattina stavo andando a finalizzare in concessionario mi fate paura mi sono bloccato Non so che fare...
 
Mi dispiace per Stonic19pp visto che era stato consigliato da noi comunque di provarla prima di ritirarla, il problema è che quando l’ha provata andava bene e che è tornata ad essere una “STRAPPONIC” dopo poco tempo, (da quello che ho capito) grave è che sia una delle ultimissime consegnate e già modificata!!!
 
ragazzi io ho solo dato un acconto per la macchina è ancora non ho firmato nulla.. mi sto preoccupando.. secondo voi conviene non comprarla?mi sto seriamente preoccupando
 
Io sto aspettando la ceed (stessa motorizzazione) ed ho dato un consistente acconto.
Sinceramente non vado a fasciarmi la testa prima di farmi male: avessimo parlare di "pericolo di incendio", avrei avuto qualche remora sull'acquisto. In questo caso... Attendo, poi vedrò. Nel mio caso conto sul fatto che l'officina della concessionaria ha personale molto sveglio, competente e volenteroso.
 
ragazzi io ho solo dato un acconto per la macchina è ancora non ho firmato nulla.. mi sto preoccupando.. secondo voi conviene non comprarla?mi sto seriamente preoccupando

Fossi in te chiederei di cambiare modello se per loro non è un problema.... o vai di benzina 1.0 turbo o di diesel.
 
Invendio no, ma un rischio altissimo che partendo ai semafori o rotonde la macchina ha un vuoto forte e chi ti sta dietro ti viene a sbattere non è da poco. La cammellata me la faccio in Tunisia sui cammelli e non con una macchina nuova di zecca con un vizio non riconosciuto e mai risolvibile.
 
Io sto aspettando la ceed (stessa motorizzazione) ed ho dato un consistente acconto.
Sinceramente non vado a fasciarmi la testa prima di farmi male: avessimo parlare di "pericolo di incendio", avrei avuto qualche remora sull'acquisto. In questo caso... Attendo, poi vedrò. Nel mio caso conto sul fatto che l'officina della concessionaria ha personale molto sveglio, competente e volenteroso.
La mia ha poco più di un mese...ho fatto 2600km e devo dire che i strattoni sono diminuiti moltissimo, viaggiando normale nn te ne accorgi ...lo fa in seconda magari in coda e serve prendere mano un po' con l acceleratore...dire che è pericolosa la mia no . In prima nn ha vuoti parte forte senza problemi sin da subito...in seconda se dai un pestone nn strattona senti solo un leggero colpetto ma va su veloce...ora il motore si sta slegando e ha un bel tiro per i cavalli che ha...io mi trovo bene
 
più vai avanti con le normative euro, più sono tappate ed è normale. A bassi giri, tipo in seconda ad 800 giri, è normale, specialmente con i motori a gas, non riuscire ad avere una risposta immediata: più affondi, più affoga. Ma questo con tutte le auto recenti, anche diesel.
Non siamo più ai tempi della mia 75 a gas, che prendeva a "fiamma" anche dai 600 giri...
Se il problema del tirare indietro o dare strattoni è dovuto ad una guida simile, è normale e c'è e ci sarà su qualsiasi piccolo motore da euro 5 in avanti, in alcuni più ed in alcuni meno.
 
Indietro
Alto Basso