• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Stonic 1.4 GPL strattoni e singhiozzi

Mi appresto a fine mese di fare il primo tagliando ...mi hanno parlato già di controllo e riallineamento bicchierini . A 15k ?? Chissà quanto scroccano :eek:
 
É molto strano: nel libretto c'è scritto "controllo ed eventuale registrazione, tranne rio e stonic", a detto di alcuni utenti. Difatti so che il 1.4 mpi (e/o GPL) ha le punterie idrauliche...
 
Non farti prendere per i fondelli, l'auto ha le punterie idrauliche, non ha bisogno di alcun controllo.
 
Per chi ha effettuato il finanziamento con assicurazione furto incendio ecc comprese i primi due tagliandi non sono garantiti e gratis? Il mio venditore mi ha detto così
 
Vi voglio aggiornare sulla mia Stonic.
Ho da poco superato i 5000 km e da un paio di giorni, nonostante la temperatura sotto i 15 gradi , gli strattoni si sono notevolmente ridotti fino ad avere la quasi normalità di guida. Ancora permangono irregolarità fino a quando l'auto non ha raggiunto la temperatura ottimale, e questo ci potrebbe anche stare, ma per il momento sembra che il fenomeno stia man mano scemando. Spero che non sia solo una condizione momentanea.
 
Si è presentato anche sulla mia macchina il famosissimo SINGHIOZZO,STRATTONI!!
RITIRATA ALCUNI GIORNI FA'!!
PER LA CONCESSIONARIA È STATO FATTO TUTTO CIÒ CHE DOVEVA ESSERE FATTO, MODIFICA ECC ECC!!!
SI DEVE CAMBIARE AUTO O SCRIVERE TUTTI INSIEME A PROGRAMMI TIPO STRISCIA LA NOTIZIA,O LE JENE!!!
Ciao, ti avevano quindi assicurato che l'auto montava già le modifiche? In che mese l'hai ordinata e in che mese è stata poi consegnata e immatricolata? Perché forse il modello era già uscito dalla fabbrica al momento in cui hanno preso in mano il problema.
 
Strano. Ad alcuni gli strattoni sono minori a macchina fredda (dato che il minimo è appena più alto). A te va meglio a macchina con motore in temperatura. Boh.... Suggerisco di mandare una mail ad Edd China (quello di affari a 4 ruote) magari lui riesce laddove la KIA sta tristemente annaspando.
Ciao, ti avevano quindi assicurato che l'auto montava già le modifiche? In che mese l'hai ordinata e in che mese è stata poi consegnata e immatricolata? Perché forse il modello era già uscito dalla fabbrica al momento in cui hanno preso in mano il problema.

Giustamente magari poteva essere un fondo di magazzino che hanno spacciato per macchina appena uscita di fabbrica.
 
PS: sul forum polacco si parla anche di aggiornamento software che ha risolto al 99% l'andamento stile canguro.
 
Strano. Ad alcuni gli strattoni sono minori a macchina fredda (dato che il minimo è appena più alto). A te va meglio a macchina con motore in temperatura. Boh.... Suggerisco di mandare una mail ad Edd China (quello di affari a 4 ruote) magari lui riesce laddove la KIA sta tristemente annaspando.

A freddo va benissimo, anche appena passa a gas (la fase in cui è attivo lo starter, noi diciamo ha l'aria tirata), poi segue una fase di leggero strattonamento fino a quando il motore è ben caldo, quindi sembra (sembra) tutto perfetto.
 
Se ci si fa caso scaldando la macchina al minimo da fermi si sente anche un meccanismo elettrico che modula forse il corpo farfallato facendo entrare più aria ,peccato non si possano provare i filtri in tessuto con maggiore efficienza d aria ,qualcosa risolverebbe .
 
Sarei in procinto di acquistarlo ma poi la garanzia ? Quando porti l auto in officina e vedono il filtro originale pulito questi si appellano a tutto :grumpy:
 
Boh...mi sembra più una paranoia. Intanto uno fa una prova e vede se c'è un miglioramento. Poi non vedo come possano rifiutare un eventuale intervento in garanzia appellandosi al fatto che il filtro non è abbastanza sporco.

Io se facessi una cosa del genere e la portassi a fare il tagliando, andrei prima a segnare in punto ben preciso e ben nascosto (parte di plastica) il filtro di carta originale con tanto di fotografia... così poi se è vero che è così pulito, vedo se me lo lasciano e me ne segnano uno nuovo in fattura.
 
Ultima modifica di un moderatore:
"Breve" riflessione: Il mio modesto modo di vederla è che tanti abbiamo acquistato kia stonic a GPL (per svariati motivi che non serve elencare) confermato anche da concessionari miltimarca e non che non ci stanno più dietro con le consegne. Molti di piu di quelli che leggono questo forum. A parte rare eccezioni (es: chi già seguiva la questione) chi non ha avuto problemi non ha scritto e non ha cercato nulla a riguardo su Google. Quindi sicuramente i problemi qualche vettura gli ha riscontrati, alcune più marcati, altre più lievi, altri comparsi e poi scomparsi o viceversa. Però potremmo avere anche un immagine falsata della reale entità del problema. Non vorrei che fosse partita una certa psicosi tra chi legge e scrive qua che magari si diventa super attenti e focalizzati sulla cosa da definire problema anche tante piccole cose che in altro contesto non sarebbero mai state segnalate.
Non voglio dare dei bugiardi o incapaci a guidare a nessuno. Solo dico che è un meccanismo psicologico inevitabile e io per primo se dovessi procedere con l'acquisto starei inparanoiato a cogliere ogni sbavatura....
Forse stiamo smontando eccessivamente un auto che piace a tutti noi così tanto...
 
Indietro
Alto Basso