• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Stonic 1.4 GPL strattoni e singhiozzi

Tacabanda tu eri uno di quelli che avevano problemi all'auto. Vero? Come procede hai fatto modifiche ed è migliorata o è guarita da sola? O continua ancora a dare problemoni tali da darla indietro.
Ciao Giulio io ho ritirato l'auto il 30 gennaio e la prima email l'ho spedita il 5 di febbraio. Avevo già fatto notare il giorno stesso al venditore che la macchina non andava bene. Dunque siamo al punto che dopo 5 email 1 raccomandata circa 7 telefonote e decine di rassicurazioni sto ancora vergognosamente aspettando che la mia pratica (che è in evidenza) da 3 mesi e mezzo sia presa in considerazione. Ed è pietoso vedere quei video di BRC in cui promettono sette anni o 150.000 km di garanzia quando interpellati dal sottoscritto hanno risposto che a loro dispiace di quanto mi sta succedendo e mi hanno chiuso la porta in faccia. MyKia è come un vecchio giocattolo di mio figlio, tiravi lo spago e Muuuuuuu faceva sempre lo stesso verso "le faremo sapere, questione di giorni". All'auto non è stato fatto ancora niente e va male come il primo giorno. Ogni volta che guardo quell'adesivo rosso di 7 anni di garanzia e promessa di qualità mi viene il voltastomaco, iperacidità gastrica, mi si alza la pressione e divento antipatico. MyKia o My(n)Kia che comunque letto in maniera corretta sta per mai(più)Kia
 
Per me è allucinante. Resto convinto che ci siano grossi problemi a piazzare le alimentazioni gpl entro la normativa 6.2.
Alcune case le hanno casualmente fatte sparire dai listini vedi gruppo Fiat Alfa e jeep..altre le hanno lasciate ma la riuscita é aleatoria e loro stessi brancolano nel buio per trovare una soluzione .
Io vi posso solo offrire la solidarietà , é inconcepibile avere sti problemi su un auto nuova che non costa neanche poco, garanzia sette anni a che serve se i problemi te li devi tenere?
 
Può essere che non abbia problemi perché la sua risale ad agosto 2018 (ordinata 3 mesi prima)? Quando è comparso il 6dtemp su stonic?
Riguardo al bagagliaio penso intendesse in assoluto rispetto ad altre auto a GPL che di solito sono le piccole utilitarie. Ovvio che nel segmento della stonic ci sia di meglio

Scusami Giulio ma tu l’hai ritirata la la tua Stonic? Perché non sei sul sondaggio se strattona o no!
 
No, io non l'ho ancora acquistata sono nel limbo dell'indecisione più totale. Quella che prenderei sarebbe in arrivo per metà giugno all'incirca. Ma devo ancora decidere se dare fiducia a quello che hanno detto ovvero che la modifica è stata già fatta. O fermarmi visto già due persone che riferiscono problemi sui modelli immatricolati da aprile in poi (modificati o no non lo so).
 
Ultima modifica di un moderatore:
La mia è di Marzo e sto aspettando che me la modifichino, il problema è, da quello che si legge su questo forum, che le modifiche sembra non siano risolutive al problema in maniera definitiva.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si prova a fartela valutare davvero da un concessionario e poi mi dici!
L’IVA e le tasse di messa in strada le hai già perse appena esci dal cancello!

Capente il bagagliaio ??? Non so di cosa stia parlando! E comunque se lei non ha mai provato una Stonic con problemi non può capire di cosa stiamo parlando in questo forum.

In realtà
Può essere che non abbia problemi perché la sua risale ad agosto 2018 (ordinata 3 mesi prima)? Quando è comparso il 6dtemp su stonic?
Riguardo al bagagliaio penso intendesse in assoluto rispetto ad altre auto a GPL che di solito sono le piccole utilitarie. Ovvio che nel segmento della stonic ci sia di meglio

In realtà (in riferimento al bagagliaio) non molto.
Dipende dai paletti che hai nella scelta ma di native bifuel è rimasto pochissimo, se vuoi limitare le dimensioni (magari causa parcheggio/garage) garantendoti ottimi consumi a GPL c'è solo la Crossland (non più a listino), ben più generosa di bagagliaio e non molto più lunga con consumi molto parchi a GPL.

Perché, venendo IT, anche io sono a metà del guado su ordino / non ordino. Avrei preso in considerazione solo la Crossland, peccato che non essendo a listino paradossalmente ti trattano molto peggio in termini di scontistica/ritiro usato e ti trovi a spendere 21000 per una full optional km0 con i pack che reputo necessari io (e che comunque non è full come la Energy) dovendo gestire la vendita della mia poi (contro una Energy nuova a 6000-7000 in meno).

I commenti "della vicina" sono molto individuali, come le esigenze e in tal senso le condivido in pieno.
Certo che non sapere poi in che "piedi" ti ritrovi fa timore, un po' timore razionale e un po' psicosi (fra quelli che evidenziano il problema è anche difficile capire quante Stonic abbiano solo il difetto di non restituire un piacere di guida fluido, quante siano affette da un guasto pericoloso, e tutte le gradazioni che stanno nel mezzo...).

Io sono sincero non so che fare, l'unica alternativa potrebbe essere un noleggio a lungo termine per capire tra tre anni cosa è cambiato nel mercato dell'auto.

Fogli alla mano cercherò di capire cosa mi costerebbe meno fra questo scenario e lo scenario peggiore post acquisto "ho sfiga, la Stonic è difettata, ci rimetto X e la cambio".

Se qualcuno ha dimestichezza con questo tipo di valutazioni ascolto consigli!!!
 
Vi aggiorno sulla mia stonic ritirata a maggio: Dopo alcuni giorni ho avvertito i famosi strattoni;
Chiamato la concessionaria mi hanno detto che era strano che aveva questi problemi dato che le auto nuove escono già con modifiche fatte direttamente dalla BRC;
Porto la macchina in concessionaria giovedì mattina è praticamente dovevano fare loro una piccola regolazione del flusso di GPL,ad oggi dopo 3 giorni mi sto godendo la mia stonic senza strattoni ;
Vi aggiorno tra qualche giorno,al momento tutto ok!!!!
 
Una domanda , ma questi famosi strattoni di cui parlate le hanno tutte le stonic?? Il concessionario mi parlava che le ultime che escono dalla fabbrica sono euro 6.2, anche quest'ultime soffrirebbero di tale difetto??
 
Porto la macchina in concessionaria giovedì mattina è praticamente dovevano fare loro una piccola regolazione del flusso di GPL,ad oggi dopo 3 giorni mi sto godendo la mia stonic senza strattoni ;
Vi aggiorno tra qualche giorno,al momento tutto ok!!!!
Interessante!
 
Una domanda , ma questi famosi strattoni di cui parlate le hanno tutte le stonic?? Il concessionario mi parlava che le ultime che escono dalla fabbrica sono euro 6.2, anche quest'ultime soffrirebbero di tale difetto??
No, è questo il mistero, alcune si alcune no!
 
Una domanda , ma questi famosi strattoni di cui parlate le hanno tutte le stonic?? Il concessionario mi parlava che le ultime che escono dalla fabbrica sono euro 6.2, anche quest'ultime soffrirebbero di tale difetto??

Ti conviene leggere i post precedenti, in una sola risposta è difficile condensare tutto.
Provando a farlo, l'euro 6.2 il problema non lo ha risolto ma creato/incrementato.
Però pare (non si hanno certezze) che il problema sia stato risolto nel senso che sulle nuove immatricolazioni di aprile in poi i casi sembrano pressoché scomparsi.
Limitandosi al forum, l'eccezione sarebbe stato stonic19pp che però, forse, aveva solo subito una dimenticanza del concessionario già sistemato (sembra e si spera)
frizione, nei primi chilometri qualche strattonata tra prima e seconda marcia lo riscontravo ora che mi sono abituato sono rarissime le volte che la macchina impunta

Con un PS che è la frizione, questione distinta da non confondere con il discorso motore/gpl: - ti ho citato uno degli ultimi messaggi in merito
 
Salve,vi aggiorno come promesso alcuni giorni fa!
Modifica fatta, STRATTONI SCOMPARSI....
Ritirata a maggio dopo alcuni giorni si presentano gli STRATTONI contatto la concessionaria mi dicono il motivo, riporto l'auto in concessionaria ed oggi mi sto godendo la mia stonic senza STRATTONI...
 
Ottimo! Sono contento, allora modifica il tuo voto nel sondaggio ;-)
 
Buongiorno a tutti, beh una bella notizia....
 
ma cosa hanno fatto questa volta che non avevano fatto la prima volta?
 
Indietro
Alto Basso