• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Stonic 1.4 GPL strattoni e singhiozzi

Buongiorno a tutti.
Portata auto in officina, verificata e diagnosi:
Sostituzione collettore di aspirazione, il capo officina mi ha detto che viene modificato il punto dove sono stati fatti i fori per l'ingresso del gas, e aggiornamento programmazione centralina gas.
Non hanno fatto storie erano già a conoscenza del problema.
Sto aspettando l'arrivo del nuovo collettore che Kia invia a BRC e BRC all'officina.
Appena ho notizie vi aggiorno
 
Salve,vi aggiorno come promesso alcuni giorni fa!
Modifica fatta, STRATTONI SCOMPARSI....
Ritirata a maggio dopo alcuni giorni si presentano gli STRATTONI contatto la concessionaria mi dicono il motivo, riporto l'auto in concessionaria ed oggi mi sto godendo la mia stonic senza STRATTONI...


@Stonic19pp riesci a farci vedere delle foto dettagliate di come è stato modificato il collettore di aspirazione?
Potremmo fare dei confronti con le nostre che ancora hanno il problema.
Grazie.
 
Ciao a tutti!! finalmente anch'io come @tacabanda prossimamente farò la modifica al collettore + correzione centralina;) ....Vi terrò informati!!
 
Allora speriamo che sia la volta buona...:good:
 
Anche io ho dovrò fare il controllo (peraltro sarà solo ispettivo come tutti fanno) ai 1500 km.
 
A me hanno detto 3.000 km,poi ogni 15.000km!!!
 
A me hanno detto 3.000 km,poi ogni 15.000km!!!
Non ti preoccupare più di tanto, il primo è un controllo a "vista", che tutto sia a posto (livelli liquidi), poi ogni 15.000 km hai i "Tagliandi" ove intervengono con la manutenzione ordinaria (olio, filtri vari candele etc.etc.) come da piano manutentivo.
 
Purtroppo ragazzi credo che il problema strattoni sulle gpl sia dovuto alle norme antinquinamento. Il vostro impianto Brc c'entra poco, le Dacia Duster con impianto Landi, sono impazzite perché restano su di giri, 2000 giri!, da sole in folle, poi all innesto marcia scendono per poi risalire da sole quando si rilascia la frizione! Roba da matti veramente.... Ora anche loro con vari aggiornamenti software sembra stiano risolvendo i problemi.........
 
Indietro
Alto Basso