• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Stonic 1.4 GPL strattoni e singhiozzi

Per forza nel manuale non si parla di fare 1000km a benzina prima di passare a gpl, la macchina non esiste per loro a gpl ma il lavoro viene fatto dalla BRC in italia e loro non ti ristampano un libretto uso e manutenzione, da nessuna parte se ne parla del gas! In nessun libretto o appendice.
A me è stato dato anche il manuale gpl.
Fermo restando che neppure verbalmente mi è stato detto di utilizzare l'auto a benzina per i primi 1000 km.
 
Anche io come Stonic Graphite sono a 7,850 km fatti da metà gennaio, sempre andato a gpl fin dal primo giorno e zero problemi riscontrati
 
Come posso procedere?Deve arrivare la mia stonic tra 15 giorni,1.4 gplDal forum ho letto che porta problemi di strappi e che ancora oggi non è stato risolto il problema!Come posso gestire la cosa dato che tra 15 giorni arriverà l'auto prenotata 3 mesi fa'!?!??
Informa chi te la consegna che sai dei problemi relativi al malfunzionamento delle Stonic GPL e insisti per volerla provare. Presentati al ritiro con una lettera in duplice copia (che ti farai timbrare per ricevuta dall'amministrazione che la vettura è esente da problemi inerenti all'alimentazione GPL). Non credere se ti dicono che con il tempo tutto si rimette a posto. Non credere che facendo 1000 km a benzina il problema si risolve. Quando l'hai ritirata sono cavolacci amari per te. Nel caso ci fossero delle obiezioni da parte loro vai a prenderla con un legale. Ricorda che i soldi (circa 20000 euro) con cui l'hai pagata non si trovano sul ciglio della strada. Fai da subito valere i tuoi diritti. Non trovo altra soluzione. Auguri e non cedere alle false promesse che il problema è stato risolto. Ciao
 
Anche io come Stonic Graphite sono a 7,850 km fatti da metà gennaio, sempre andato a gpl fin dal primo giorno e zero problemi riscontrati

Da quello che vedo però le macchine che hanno problemi sono solo le ultime immatricolate, (da febbraio in avanti) e comunque euro 6D Temp
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si è vero, tra questo forum e quello di facebook leggo di questi problemi solo alle ultime immatricolate, cosa strana, invece di fare progressi andiamo indietro!!!!
 
La tua immatricolata 14 gennaio 2019,ti porta problemi??
 
No, nessuno, anzi a dirla tutta sono molto soddisfatto per ora di questa auto. Sarei curioso di vedere, se mai ci fosse, una statistica nazionale e capire se sono uno tra i pochi fortunati possessori di una stonic gpl che non ha problemi oppure sono gli altri utenti che ne hanno ad essere tra i pochi sfortunati
 
Io devo ritirarla tra 15 giorni, leggendo questo forum mi è venuta l'ansia!!!Sai 20000€" buttati è"un peccato
 
Diciamo che in linea di massima, a parte il problema strattoni, sono soddisfatto della vettura. E' la giusta dimensione per le mie esigenze. Il 1.4 non è un motore da urlo, ma affidabile e silenzioso e neanche lentissimo. Guidata a benzina è un'auto molto piacevole. Il brutto arriva con l'alimentazione a GPL, la guida diventa nervosa ed irregolare, a tratti problematica. In fondo mi sarei aspettato qualche differenza tra le due alimentazioni, ma quando è troppo proprio non ci sto. In questo periodo che le temperature sono aumentate sono calati anche gli episodi di irregolarità e devo dire che anche a GPL è un piacere guidarla. Ma il problema bisogna risolverlo e secondo me è un problema che deriva esclusivamente dalla mappatura.
 
Io devo ritirarla tra 15 giorni, leggendo questo forum mi è venuta l'ansia!!!Sai 20000€" buttati è"un peccato
Certo ti capisco, anche io sarei del tuo stesso stato d'animo...l'unica come ti hanno suggerito è provarla prima di saldare il conto, altri modi non ne vedo.

Diciamo che in linea di massima, a parte il problema strattoni, sono soddisfatto della vettura. E' la giusta dimensione per le mie esigenze. Il 1.4 non è un motore da urlo, ma affidabile e silenzioso e neanche lentissimo. Guidata a benzina è un'auto molto piacevole. Il brutto arriva con l'alimentazione a GPL, la guida diventa nervosa ed irregolare, a tratti problematica. In fondo mi sarei aspettato qualche differenza tra le due alimentazioni, ma quando è troppo proprio non ci sto. In questo periodo che le temperature sono aumentate sono calati anche gli episodi di irregolarità e devo dire che anche a GPL è un piacere guidarla. Ma il problema bisogna risolverlo e secondo me è un problema che deriva esclusivamente dalla mappatura.
Esatto, le tue stesse sensazioni io le provo sia a benzina che a gpl, con la differenza di non avere nessun problema quando l'auto va a gas. Certo che se il problema è la mappatura della centralina l'errore o quanto meno la soluzione del problema a questo punto ricade sulla Brc credo
 
La butto li... e se si tornasse alla mappatura precedente alla euro 6D temp ?
 
sarebbe da capire se è quello effettivamente il problema, la mia ad esempio è stata una delle prime 6d temp immatricolate e non presenta il problema...ma che tipo di mappatura abbia non ne ho idea
 
Stavo leggendo dalle statistiche dell' UNRAE che ad aprile sono state immatricolate 430 Stonic a gpl e sono 1.215 da inizio anno (decimo posto per vendite di auto gpl in Italia)....chissà quante di queste hanno riscontrato il problema e quante no?

p.s. comunque sono numeri interessanti...430 stonic a gpl su un totale di 1209 stonic vendute nel mese di aprile, più del 30% non è poco
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso